|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
UN CHIARIMENTO
discussione inserita da babi |
|
Chiedo scusa per la domanda idiota ma ho un dilemma perchè considerare quadratura un pianeta mettiamo mercurio in cancro in 8 casa con un urano in vergine in 11 casa in fondo è solo una questione matematica in realtà la natura del cancro in questo caso è in sestile con la vergine di urano.....perchè si considerano quadrati??????esempio mercurio 1 grado cancro quadrato urano 25 gradi vergine?
così come tanti altri aspetti che il programma astrologico legge quadrati ma che in realtà non lo sono aiutooooooooo LIDIA mi sono incartata sono così stanca scusami,,,,,,,
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2008 09:36:47
- carissima,
ciò che produce la quadratura è l'angolatura di 90 gradi con una tolleranza di più o meno 7 gradi.. e non sono i segni..
Tra 25 gradi di Vergine e un grado di cancro ci sta infatti una quadratura.. il fatto che i due elementi e segni siano compatibili, alleggerirà l'entità del conflitto, ma in qualche modo ci sarà e sarà presente nella vita del soggetto.
non capisco perche' tu dica che non sono quadrati.. i 90 gradi da un punto di vista "di elettricità" sono considerati il massimo della tensione.. mentre il trigono 120 gradi, il massimo grado di scorrimento.
Se vogliamo fare astrologia bisogna almeno partire dal presupposto che si tratta di materia che ha 10000 anni e che alcuni postulati bisogna prenderli per buoni perchè sono stati sperimentati come non mai.
Inoltre, tu lo devi sentire se hai una tensione su quei due simboli, altrimenti come fai. Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/01/2008 16:13:29
- LIDIA, ci mancherebbe altro non volevo assolutamente dubitare dell'astrologia non capivo bene ma ora ho capito e come mai allora nel mio tema saturno a 21 gradi in sesta casa ariete secondo la mappa astrale non fa quadrato con la mia luna in cancro a 28,40 in nona? errore di sistema? perchè secondo i calcoli astrologici dovrebbero essere in quadratura vero? grazie Lidia scusami bacio
|
babi |
|
|
inserita il 27/01/2008 16:37:18
- cara Babi,
Il programma non ti segnala il quadrato perchè l'orbita di questo aspetto è 7 gradi e nel tuo caso la supera.
Ti riporto le orbite come le propone Lidia: cong.e opposizione 10 °, trigono 8°, sestili 5° e quinconce 2 - 3°.
ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 27/01/2008 19:40:40
- grazie di cuore Lara, quindi la quadratura ha uno scarto di soli 7 gradi? grazie meno male allora!!!bacio bacio
|
babi |
|
|
inserita il 28/01/2008 19:13:12
- cara Babi,
devi controllare tu le tolleranze.. non è detto che i programmi utilizzino le stesse.. ci sono astrologi che usano orbite ristrette ed altri, come quelli che fanno astrologia psicologica che tengono orbite più larghe..
Calcola tu i gradi.. in effetti quella quadratura c'è...Non è che una cosa non esiste perchè il programma non la contempla..
Purtroppo i programmi sono tanti e non tutti con le stesse tolleranze.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|