|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MOMENTO DI SFIDUCIA
discussione inserita da Arianna |
|
Cari amici,in questo periodo non riesco ad essere ottimista,e dire invece che lo sono eccome,il mio povero giove in sagittario sta ricevendo la quadratura di saturno proprio al grado preciso,in questo periodo sto attendendo delle risposte molto importanti che riguardano sia la vita professionale che affettiva,ma nonostante le cose si stiano muovendo nel verso giusto,anche se lentamente,io sono disperata,vedo tutto nero,ed anzichè gioire,penso al peggio,penso che nessuno dei miei desideri si esaudire e che tutto finirà in una bolla di sapone.
Quindi può essere questo transito di saturno quadrato a giove che mi porta ad essere così?il mio giove di nascita è opposto a saturno.
Grazie
Ary
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 14 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/01/2008 20:36:30
- Cara Arianna
io non ho formule magiche e neppure la palla di vetro-e ringrazio dio- di non desiderarle neppure
Cmq con estrema dolcezza ti ribadisco che sento in te UN GRUMO
ti dico una cosa spiritosa. rifletti su una parola che hai usato SFIDUCIA..sai le parole non le usiamo così....indicano moltissimo di noi..
beh ,invece che la formula magica prova a fare un gioco
Scomponi la parola S--FIDUCIA e analizza la S...immagina..non ti sembra un 8 a metà..e sai che l'8 se poi lo metti in orizzontale è il simbolo dell'infinito..
Ovviamente sto giocando ma a te che suggerisce:
un infinito 8 che adesso è solo a metà e poi richiede che tu lo dinamizzi,,lo devi rovesciare in orrizzontale per..
Boh..e non insisto...ma le case e i simboli ti possono aiutare.ripeto
un ultimo guizzo..per farti sorridere...una amica ogni due parole usava il termine PAURA...
un giorno,coccolandola di quelle sue paure che erano vere e sacrosante( la vita è crudele ) le dissi scherzando-volevo ridessè un pò mi straziava il cuore la sua bocca tutta piegata in giù, beh le dissi " Prova a sostituire la parola Paura con Laura ( era il suo nome vero)"
non rise affatto e quasi mi prende a schiaffi per la mia insensibilità
oggi ha imparato che Laura è più efficace di Paura..ma ha fatto tutto da sola
baci
naja
|
naja in prima serata!? |
|
|
inserita il 26/01/2008 20:44:49
- per arianna
scusa per l'intestazione nome di lato..era per un altro post dove stiamo giocando.,e apparsa qui mi è sembrata impertinente.Lungi lungi da me..io ho accolto davvero la tua inquietudine
Con te sono sincera e ti ho detto....mi ci ti assomiglio...pensa che mi sono riproposta che quest'anno mi sposo con giove-astrologicamente ovviamente-ma ho pesanti quadrati da risalire...
baci ancora
naja
|
naja |
|
|
inserita il 26/01/2008 20:56:53
- Ma dai ti sposi,bellissimo.Sfida i quadrati e sposati comunque anche perchè il tuo amore è cosa certa.
Tranquilla,cercherò di cambiare la parola sfiducia in fiducia,e si è,se non credo io in me stessa chi altro può farlo?e che a volte se mi guardo intorno e vedo tante ingiustizie,mi viene un tal magone che non so come dirti.....vabbè dai,cercherò di guardare avanti con fiducia,il teansito forse vuole rafforzarmi in questo....
buona serata
ary
|
da ary per naja |
|
|
inserita il 28/01/2008 08:17:46
- cara Arianna,
la quadratura tra Giove e Saturno produce all'interno la mancanza di qualche strumento o il non perfetto utilizzo di qualche qualità che appartiene ora all'uno ora all'altro.
In effetti, la quadratura richiede una integrazione di due funzioni psicologiche che, come ben dice Naja, non riescono a dialogare tra loro e quindi, non si capiscono.
Così, se loro due sono scissi, tu vivi fasi di grande ottimismo (in cui non utilizzi al meglio le energie di Saturno) e poi fasi di pessimismo (in Saturno si prende la rivincita e ti impedisce di avere accesso alla fiducia di Giove). E' ora che tu le metta in pari e per farlo, avrai bisogno di avere fiducia in te stessa ma al tempo stesso di sviluppare una sana capacità di valutazione, di essere costante nel tempo, di essere autodisciplinata e di tendere ad un obiettivo cercando di comprendere quali sono i tuoi punti deboli e dove devi andare a lavorare.
Se tu dici che è da tanto tempo che lotti per avere qualcosa, allora vuol dire che qualcosa di tuo nel problema che vivi c'è. O l'obiettivo prefissato non è corretto per te.. e quindi lo devi rivedere; oppure ti mancano degli strumenti che sono quelli che Saturno richiede di averere e di crearti (magari devi tornare a studiare, magari devi diventare più abile in alcune cose... magari, semplicemente, devi essere più costante nel tempo ed impiegare meglio le tue capacità)... tuttavia qualcosa c'è... perchè quando noi siamo in linea con le nostre intenzioni profonde e siamo supportate da fiducia e dal credere nelle nostre potenzialità.. le cose si devono raggiungere per forza, a meno che non siano fuori dalla nostra portata.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|