lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SECONDA CASA
discussione inserita da lollo
 
ho bisogno di una delucidazione dunque io ho la seconda casa in bilancia il suo padrone è venere venere è in undicesima casa in leone sestile a urano in bilancia in seconda casa può significare che io i guadagni li posso avere tramite un amore? visto che il padrone della seconda casa è venere ed è in leone l'amore? o devo guardare anche il secondo maestro della bilancia che è saturno che è in decima in cancro? aiuto. 1.9.74 7,50 livorno
grazie a tutti e a Arabello se vorrai rispondermi, devo capire se comprar casa!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/01/2008 17:41:19

- Ciao Lollo,
stavo qui al pc e posso risponderti subito .
Dunque quando vediamo una bilancia tendiamo quasi sempre a guardare la venere salvo poi a non trovarci con le ..cose perche' tendiamo a tralasciare saturno ;da qui certe svirgolate poco chiare che quasi tutti prendono - astrologi inclusi .
E' chiaro che la bilancia è sia venere che saturno in tandem.
Ora la seconda casa parla del denaro guadagnato ,comprando casa significa spendere del denaro...si parla di uscite di denaro .
Ora tu nella seconda casa hai Urano - se fosse leso ci sarebbe da pensare ad alti e bassi ed a imprevisti ed imprevidenza ;l'urano èmesso bene trigono alla luna e sestile ad uno dei governatori della seconda casa cioè' venere ;inoltre urano è anche trigono alla luna che ti spinge naturalmente anche ad avere come sogno nel cassetto alla autonomia ,al volere una casa tuttta tua che ti renda indipendente ed il saturno ben messo troneggiante trigono a giove fa' pensare che al di la' di certi cambiamenti alla fin fine te la sei sempre cavata ...bene ;non ci sono aspetti deleteri tra urano e saturno che ci farebbe pensare come le cassandre a problemi economici di vita anche se spesso tendi a disperderti nei tuoi progetti e a fare un certo tipo di errori di valutazioni ....
Secondo me piu' questo tuo comprar casa piu' che una scelta libera è forzata nel senso che hai necessita' di comprar casa ;non si tratta di comprar casa come scelta libera ma come necessita'(potrebbero essere problemi familiari o di abitazione che occupi attualmente )e quindi ad un certo tipo di ostacoli nel tuo progetto ,ad un certo tipo di errori nelle tue valutazioni tra dovere e ..progetti ,a difficolta' a concretizzare cio' che desideri .

arabello




per Lollo
 
inserita il 27/01/2008 19:38:34

- caro Arabello grazie ma secondo te il padrone della seconda casa in undicesima casa in leone cosa può significare? l'amore c'entra?

lollo
 
inserita il 27/01/2008 19:45:43

- cioè se il padrone della seconda casa è venere ed è in leone potrei io comprare casa per amore? o grazie a un amore? potrebbe essere guadagno attraverso una venere visto che il padrone della seconda casa è venere ed è in undicesima o denaro guadagnato grazie a venere leone grazie all'amore aiutooooooooo

lollo
 
inserita il 27/01/2008 23:41:57

- Sai quando si legge un tema non bisogna troppo affidarsi al gioco dei dispositori,governatori che nel tuo tema fa' pensare solo ad un certo tipo di aiuti economici da amici che non significa necessariamente che poi questi amici diventano amori .
Nel tuo caso diciamo che possono esserci dei contatti affettivi di amici ); quel plutone in undicesima che governa la seconda casa è pur vero che è trigono a saturno(il governatore della quinta quella delle passioni ) e quindi ti rende facile le amicizie amorose ma è pur vero che fa' quadrato al giove in seconda il che fa pensare a fregature (anche economiche) da parte di amici .
Quindi lascia perdere il gioco dei governatori e dispositori (che possono variare con una inesatta ora di nascita )ma affidiamoci solo al simbolo.

Ciao

arabello

per Lollo
 
inserita il 28/01/2008 11:37:17

- plutone non è in undicesima ma in prima e giove è in sesta arabello la quinta casa è in capricorno, che dici?

Lollo
 
inserita il 28/01/2008 13:40:09

- non è plutone che governa la mia seconda casa ma venere! Arabello che dici?

lollo
 
inserita il 28/01/2008 13:52:57

- Mi sa che Arabello,facendo alta filosofia,scantona un bel pò.
Un'altro che la sa tutta lui e che si vanta dei suoi amori.
Marika

per Lollo
 
inserita il 28/01/2008 21:13:14

- Dunque a me saturno lo da'in decima ed è uno dei governatori dela seconda casa la cui cuspide è in bilancia ;l'altro governatore della seconda casa è venere ;quindi venere e saturno (assieme) governano la seconda casa ;c'è stato un errore di trascrizione naturalemnte non è plutone (che invece governa la terza casa) ma saturno a governare la seconda .
Evidentemente tu usi un sistema di domificazione diverso (c'è ne sono tanti ).

Non è detto che tu debba per forza credermi .
Contatta Lidia e fatti dire cosa significa quel saturno di transito in dodicesima sul sole ed opposto alla luna ;tieni presente che per quanto riguarda il comprar casa in genere bisogna analizzare saturno ,luna e transiti in quarta casa....
A volte piu' che comprar casa si vuole evadere dalla propria casa...allontanarsi )-

ciao

arabello
arabello

per Lollo
 
inserita il 28/01/2008 21:20:28

- Credo non è certo l'astrologia a farci cambiare strada ;certe esperienze bisogna viverle di persona per trasformarci e per improdonirci dei simboli costellati dal proprio tema di nascita .
Non è certo un linguaggio mentale a farci avvicinare o credere all'astrologia ma "relazionale" .
Ecco perche' spesso parlo delle mie esperienze....)-
Non siamo certo noi ad impadronirci dei segreti archetipici ma è Lei l'astrologia che ci sceglie .Se non siamo predisposti a catturare archetipi e simboli possiamo leggere tutti i libri di astrologia del mondo...Lei non si fara' mai catturare .
Solo "vivendola " possiamo impadronirci del linguaggio astrologico .


arabello


per marika
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010