|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/01/2008 23:27:04
- caro/a Assiv,
non conosco la numerologia e quindi non posso fare paragoni.
Magari c'è qualcuno qui che la conosce.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 31/01/2008 00:04:50
- Caro Assiv,
secondo me il profondo legame che c'è tra numeri e la loro essenzialità che li porta ad essere usati ovunque, anche in altri campi multidisciplinari, rappresenta una simbologia molto forte, e per personale esperienza ho visto che i cicli e la propria carta numerologica sono uno strumento di auto-consapevolezza, assimilabile benissimo con altri, per una capacità di comprensione con più punti di vista.
Inoltre il rapporto tra il significato di certi numeri e il numero cronologico di certi segni è davvero molto simile. il 3 e i gemelli, il sei e la vergine, l'1 e l'ariete, l'11 e l'acquario..
ti passo il blog di un mio amico numerologo molto bravo dove potrai notare le somiglianze:
www.numerologiaearchetipi.blogspot.com
un saluto,
Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 31/01/2008 08:51:01
- Il blog sulla numerologia è semplicemente una pubblicità sull'operato dello scrittore, dunque è anche volutamente incompleto nella descrizione dei numeri.
ciao
|
luca Felodori |
|
|
inserita il 31/01/2008 08:59:48
- cari amici,
io credo che ogni sistema abbia trovato le coordinate per arrivare a cogliere la verità.. Il punto però.. sta nel fatto che a volte i sistemi, pur essendo validi di per sè.. non sono sovrapponibili, o almeno non in toto perchè nascono comunque diversi.
Quindi credo che ogni sistema in fondo vada verso un punto in cui può convergere anche con altri, ma è difficile che il percorso possano farlo insieme.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 31/01/2008 12:59:46
- cara Lidia,
proprio come scrivi a Stefania nel post sugli archetipi, credo anch'io che gli archetipi siano infiniti e, proprio quando ne abbiamo compreso una parte..si aprono a ventaglio altri significati via via sempre più profondi e sofisticati.
anche i numeri comprendono una fervida e fertile matrice di archetipi, e sono un arricchimento. tuttavia io non sono un esperto in materia, apprezzo l'aggiungersi di informazioni e simboli a ciò che potrebbe aiutarmi a comprendere.
e questo naturalmente vale per ogni disciplina che potrebbe darmi una più chiara visione, una sfida alla limitata comprensione. proprio come fa l'astrologia.
un abbraccio,
arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 31/01/2008 13:06:16
- caro Luca Felodori,
l'autore del blog ha voluto mettere a disposizione della rete contenuti del libro per di più in modo gratuito.
ciò non sminuisce il valore di ciò che scrive, la ritengo una buona iniziativa per dare strumenti iniziali ai profani per avere un approccio almeno iniziale a ciò che concerne quella disciplina.
con rispetto, Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 31/01/2008 20:47:30
- Una volta su D di repubblica, ho letto un articolo che mi è piaciuto molto sulla simbologia dei numeri per spiegare i segni e il cerchio dello zoodiaco. Poi metteva in relazione ogni numero e segno opposto.
Alcuni passaggi non ce li ho chiarissimi, più o meno diceva così:
1
L'inizio, la nascita, la scintilla, l'impulso. L'essere.
L'ariete.
2
Poi l'uno si deve fermare. Deve mettere radici. Vuole stabilità e sicurezza. Cerca un luogo, un compagno. L'uno diventa 2.
Il toro.
3
Il 2 deve uscire dal suo orticello. Ricominiciare a muoversi, a conoscere. E' curioso e in movimento.
Ormai è 3.
I gemelli.
4
Il 4 è il 3 che è stanco e torna a casa e fra le quattro mura domestiche trova serenità e pace. Il 4.
Il cancro.
5
Il 5 è il 4 che esce di casa per dire che esiste che c'è e che è. E lo dice dandosi in quello che gli dà gioia.
Il leone.
6
Il 6 è il 5 che si è accorto che uscendo di casa c'è una realtà con regole e confini. Il 6 si dà dei limiti.
La vergine.
7
Il 6 che è l'uomo completo che si riconosce in una realtà, si accorge che è solo. Cerca l'altro e diventa 7.
La bilancia.
8
L'8 è il 7 che torna a se stesso, pronto a entrare nelle sue profondità e a conoscersi dentro.
Lo scorpione.
9
In possesso della sua nuova identità, l'8 è pronto a compiere un nuovo viaggio, non più dentro, ma fuori e lontano e a incontrare l'altro.
L'8 si arricchisce di morale e principi.
E' il 9.
Il sagittario.
10
Il 9 torna a sé, dal suo viaggio, torna nella sua società e lì cerca e costruisce un posto, stabile, un luogo dove essere, sicuro. Non più nella casa, ma nella società più ampia. E' il 10.
Il capricorno.
11
L' undici è il 10 che vuole ricominiciare il cammino, che vuole liberarsi della costruzione che ha costruito e riconoscere attraverso la libertà e uguaglianza tutte le forme di esserei che con lui convivono.
L'11.
L'acquario.
12
Il dodici è quando l'11 si libera del suo individualismo e della sua libertà e di nuovo si ferma e trova una casa annullandosi in tutto ciò che esiste.
Sono il caos e il mare indefinito, è il 12.
I pesci.
Da cui poi risorgerà 1.
Un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 31/01/2008 23:54:07
- grazie Chiara che bel lavoro che mi hai donato
grazie
peccato che la numerologia non contempli il 10 e il 12 perchè diventerebbero 1 e 3 che facciamo seghiamo via capricorno e pesci? non so cmq se avete altri siti quello suggerito non parla di numeri ma di corsi. grzie
|
assiev |
|
|
inserita il 01/02/2008 00:17:12
- caro Assiv,
se guardi nella sezione "Archivi" ci sono tutti i post sui numeri, come farsi da soli la propria carta numerologica e spiegazioni sui propri cicli vitali legati al numero..
vedi solo il corso perchè è l'ultima pagina e non ci stanno tutte (il blog è iniziato a dicembre e ci sono già tanti posts..)
vedrai che c'è tutto
salutone, Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 01/02/2008 11:29:43
- ho scritto una mail e aspetto consulto costa 50 euro e posso permettermelo! grazieeeeeeeeeeeee
|
per arcangelo |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: