venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

AFORISMI
   
  SOLO UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE
discussione inserita da nunzy
 
Soren Aabye Kierkegaard

"La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge."

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/02/2008 18:55:23

- Sull'eco di una battaglia interiore fra un mercurio conservatore e radicale ed un urano che pretende di dire e pensare ciò che vuole (sarà il mio transito di urano al m.c in cong.a marte) in questo aforisma ritrovo l'eterno conflitto..
I MERCURIALI..parole in libertà
GLI URANIANI...libertà di pensieri e parole.
DA CHE PARTE STAI?

nunzy
 
inserita il 01/02/2008 19:15:53

- Ciaoooo
provo di getto a dirti che flash mi ha dato il tuo post:

L'ARCHETIPO DELLA LIBERTA' è molto difficile da raggiungere e a intuito direi che dentro di noi ci servono entrambi Mercurio e Urano
La differenza qualitativa e che ci permetterebbe di usare entrambe le loro potenzialità è

- liberarci dell'OMBRA DELLA SFIDA
e riaprirci alla LUCE riconquistata della COLLABORAZIONE : nelle loro energie i due simboli mercurio/urano in modi diversi chiedono a noi uomini prioprio questo

Che ne pensi.pensate...?

naja che a casa sua-mio tema natale ho urano congiuntissimo a mercurio...

naja
 
inserita il 01/02/2008 19:57:50

-
Molte sono le strade..per arrivare alla meta..e chiaramente dipende dalle credenzialità(aspetti del t.n.)
ma il mio pensiero mi spinge a credere che comunque ci siano in ognuno di noi i semi della collaborazione fra le due tendenze quella mercuriale e quella uraniana..
il punto su cui rifletto è la capacità di elevare mercurio all'ottava superiore di urano..e l'interazione nel mondo che comunque si divide in questi due aspetti..
-la logica razionalità mercuriale che ben combacia con la morale comune
-la diversità ed originalità innovatrice di pensiero delle menti uraniane che mal si adeguano alla "morale comune".
La morale uraniana è "sui generis",e si trova a suo agio con menti superiori.
Insomma..integrare le due parti..e oltrepassare i "confini"

Mercurio è il mezzo e il modo per entrare in contatto con il mondo..ma quando siamo pronti,maturi e consapevoli...dovremmo superare i limiti della parola..per abbracciare la diversità..urano!!
(pensieri utopici...probabilmente!!)
ciaociao

nunzy-naja
 
inserita il 01/02/2008 20:02:06

- ..ho dimenticato di dire..
mercurio a braccetto con saturno..
morale in senso stretto-intransigenza
mercurio a braccetto con urano
libertà di pensiero - elevazione..
ciaociaociao


nunzy-naja
 
inserita il 01/02/2008 20:23:31

- Leggo meglio...un attimo di cose da fare poi ti rispondo ma....
Mercurietto non è AFFATTO LA MORALE COMUNE...mercurio è la ns possibilità di accedere a tantissimi pianeti ..PLUTONE compreso dove senza di lui Mercurietto- psicopompo non arriveremmo mai..è che mercurio è a modo suo l'incarnazione di un altro Archetipo difficile da capire...Mercurio è un ladro..ma non per avidità...mercurio è quello che ruba ad apollo le sue pecore poi...propone un patto e apollo anzichè rivolere le pecore e punirlo accetta LO SCAMBIO e si fa dare la lira....la musica,l'arte ...
Mercurio è bistrattatissimo dalla ns società...ma credimi lui è forte e pieno zeppo di colori simbolici...basterebbe carpirne qualcuno per....
E lui che insieme a urano butta i coriandoli....
entrambi vogliono dirci...valutate bene l'ARCHETIPO DEI CONFINI" e mercurio è anche il simbolo del limite-inteso come liminalità....quel filo dell'acrobata-il ns sole-e lui può aiutarci a non cadere nel vuoto perchè .giocherellone,ci indica chi -quale dio-dobbiamo cercare e raggiungere come aiuto--
Smack..
poi torno...è che mercurietto mi dispiace quando non ....ma lui dispettoso ..
sai che gli antichi tenevano l'effigie di Mercurio davanti alla porta
Pensa a questa associazione e collegala a Saturno " guardiano della soglia"...i due ne sanno una più del diavolo---
Mercurio è anche il ns respiro...e anche lì.........


naja x nunzy
 
inserita il 01/02/2008 21:26:38

- ..non intendevo la morale come immagine del pianeta ovviamente!!!
ma come la esprimiamo attraverso gli aspetti che lui ,mercurio forma...
..poi riprendiamo il discorso....
devo uscire ciao


nunzy al volo
 
inserita il 02/02/2008 15:12:57

- introducendomi timidamente nel discorso....
secondo me, con urano bisogna proprio Spaccare la logica della linearità sequenziale che riguarda la scrittura e le altre forme di linguaggio, ed arrivare ad un nostro significato individuale pregno di autenticità che ci ricollega a verità:
smontare la logica della concretezza reale, per arrivarne ad una più sottile e indubbiamente più elevata:
con Urano si ha una Propria logica, che è quella consequenziale al nostro senso di sicurezza derivato dalla nostra struttura.
Quando tale struttura saturnina, una volta introiettata ci permetterà di avere rimarginato e aver preso fiducia lì dove la ferita duole, e dove si rende insensibile per aprirla alla nostra interna conoscenza,si aprirà il mondo eclettico e pulsante, luminescente, scorrevole ed abbagliante di energia uraniana, che prescinderà da ogni logica, ma al contempo le avrà tutte (ottava superiore) in un modo molto più avanzato e sottile, impalpabile quasi.
Il compito di Urano (domicilio Acquariano) è proprio di portare alla coscienza (opposizione al Sole Leonino)
E nella ruota zodiacale, proprio prima dell'Acquario c'è il Capricorno (segno di Saturno)
mio modo di vedere personale...
arcangelo

arcangelo x nunzy naja
 
inserita il 04/02/2008 01:29:18

-
sempre attento ed esauriente..caro arcangelo...
...sarà allora il mio sole in 11a..
e il mio un urano in leone??


nunzy-arcy
 
inserita il 04/02/2008 08:32:13

- care amiche,
mi intrometto per dire che comunque va sempre analizzato l'intero tema nel senso che possono esserci persone altamente evolute ed illuminate con tutti i tipi di mercurio e di Urano e persone grette e senza alcun tipo di libertà mentale con altrettanti tutti i mercuri.
E' sempre la personalità nel suo insieme che conta...Certo, se prendiamo un simbolo di per sè, allora possiamo ipotizzare che Mercurio Urano può darci una persona aperta al nuovo, con una mente che vuole spaziare.. però poi, questa persona potrebbe non avere etica e quindi, tutto questo non servirebbe a nulla; potrebbe non avere sentimenti e farne un essere crudele mentalmente..
Insomma, l'astrologia ha bisogno di intierezza..
Un bacio ad entrambe. Lidia

Lidia
 
inserita il 06/02/2008 14:48:05

- ::saint:: hai colto pienamente il mio pensiero...grazie
a volte le parole ci confondono..le esperienze personali ci sovrastano..
ma il"senso" vero dei significati è sempre lì...dove è vivo il desiderio di guardare oltre la propria finestra..
con affetto
nunzy

nunzy-lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010