martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

AVARIZIA
discussione inserita da Piera

Forum, ho paura a lasciare il mio compagno anche se so che non mi ama ma ho paura perchè amo i suoi soldi lui è molto ricco però lo sento che lui non mi ama più ma io non mollo pur facendomi del male, perchè sono così attaccata ai soldi? sarà plutone in seconda casa o la luna in toro? ma sarò sempre ricca vero? ho giove congiunto a mercurio! cosa dite forum?
18.07.1979 ore 10.15 milano

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/02/2008 22:50:50

- Ciao Piera,
io dico che piu' che al denaro del compagno sei attaccata ad un certo tipo di ..sicurezze ;un vascello che se ne sta' attraccato al porto e che ha paura di lasciare gli ormeggi ;un porto sicuro che rende apparentemente stabile il vascello ;gli evita le isidie delle foschie invisibili e nebbiose del prendere il mare aperto e uggioso...;un oceano che senti insidioso tra pericolosi fluttui dell'oceano di un mare con orizzonti lontani...;il vascello naturalmente è saturno (che governa la tua quinta casa) all'ascendente ;il porto sicuro è quell'ascendente in vergine .
Urano di transito nella cuspide della settima ti invita ad affrontare ,a tragredire , a mollare gli ormeggi ed ad affrontare quel mare che senti pericoloso ma affascinante ...sono sicuro che sei disposta ad affrontare il viaggio sempre che - dici tu - possa rifornire prima la nave dei rifornimenti necessari per la sopravvivenza (giove di transito opposto alla venere) ...meglio che le stive siano piene - dici tu - di viveri e amore o amante - il viaggio è lungo e si potrebbe andare incontro a possibili incidenti di percorso ;attrezziamoci dunque per naufragare sull'isola deserta sperduta nell'oceano nella maniera meno rischiosa .

arabello

arabello

inserita il 02/02/2008 19:42:41

- Mia cara astro ... romanza,

hai mai pensato di farti hai il quoziente intellettivo di una gallina sbronza. Vedi di pensare meno ai soldi e di comunicare col tuo uomo... oltre il portafoglio c'è di più. Ah dimenticavo, la congiunzione che hai è parzialmente lesa, forse è il caso di mettere al mondo un figlio per gli assegni familiari (Mercurio/figlio congiunto a Giove/denaro). Che gli dei ti aiutino Inettitudine

chiaramente inezia

inserita il 02/02/2008 23:38:10

- esatto sono inetta non sono capace a far niente comunque mi consigli di fare un figlio così da incastrare definitivamente il ricco uomo che frequento? ho pensato anche io che giove mercurio fosse un figlio ricco perchè grazie al figlio potrei non perdere mai il danaro del mio fidanzato però ho paura di rimanere ragazza madre perchè lui non ha intenzione di sposarmi.
arabello io ho saturno in dodicesima casa. ciao forse sono nata alle 10.30 comunque ho saturno in dodicesima casa non in prima! ma urano opposto saturno il prossimo anno mi farà rompere il rapporto?

Piera

inserita il 03/02/2008 11:35:59

- Cara Piera,

ti rispondo perchè sei nata il mio stesso giorno ma per fortuna io nove anni prima...

Il tuo post...non so, sai cosa mi fa veramente incacchiare...il fatto che tu non hai voglia per niente di cambiare e chiedi... perchè sono fatta così?

Ma ti rendi conto, secondo te un'astrologo dovrebbe dirti addirittura di farti mettere incinta per non farti sfuggire l'occasione...cerchi consensi in un'affare che non ha senso, già che sai che lui non ti ama...mettere al mondo un figlio, per vedere poi cosa? L'abbandono di quest'uomo nei tuoi riguardi...almeno penso finirebbe così, ma te lo dici anche tu stessa.

Anche questa volta hai avuto un bel coraggio a postare questa roba...ma ti rendi conto? No...non te ne rendi conto!

Arabello in questo caso è stato anche fin troppo galante a risponderti così e infatti mi viene un dubbio che la seconda risposta possa essere sua...mi sembra più opera di un anonimo, ci hai pensato? Non si è firmato...

Buon proseguimento.

Ale

Ale70

inserita il 03/02/2008 16:00:08

- L'obiettivo qui è di aiutare un po' tutti ad impadronirsi dei propri "simboli" ,impadronirsi di se stessi attraverso il linguaggio astrologico ,psicologico ,archetitipo.
Naturalmente io non mi faccio influenzare da cio' che dice Piera nella sua lettera di presentazione ;non credo che PIera "ami" il denaro del compagno ;quel plutone in seconda casa che quadra alla venere parla si' di denaro ,di un certo tipo di "potere" di "bisogni" che hanno valenze affettive collegate piu' a un certo tipo di "...sicurezze " .
Naturalmente l 'intervento "inezia" non sono io anche perche' non associo mercurio ai figli che in tema femmnile vanno rintracciati in altri aspetti( quinta casa..luna ,venere ,governatore della quinta casa ed anche prima casa ..);saturno a meno di tre gradi dall'ascendente io la leggo come una dominante in prima ,congiunto all'ascendente ( a meno che l'ora sia svolazzante );Piera naturalmente vorrebbe essere una artemide libera ed autonoma ,indipendente (luna opposta ad urano e venere trigona ad urano ) ma in realta' lei è" Atena" che ha bisogno di protezione ;esigenze che nascondono "paure ed insicurezze";tra "corazze" fortissime (saturno e ascendente vergine ) e bisogni di sicurezze (luna in toro ) ed altre ambivalenze difficili da vivere Piera possiede nella sua psich'è Giunone tutta votata a-esigenze affettive ointenta di emulare anche Giunone (ma l'urano di transito in settima la spinge verso scogli e mari tempestosi ,l'allontana anche da Giunone ...;si trova ad un bivio della sua esistenza (primo transito di saturno a se stesso) e intuisce che deve cambiare rotta alla sua ...nave ;in situazioni di emergenza -quando la nave affonda- come un naufrago si devono devono abbandonare certe "sicurezze" e per approdare nell'isola di salvezza non è possibile portarsi appresso tutto cio' che si vuole ;natralmente con quelle configurazioni Piera cerca di portare nell'isola il salvabile ,certi "viveri" che pensa possano salvarla ;con quel sole e venere in cancro ,Piera ha paura di crescere ,di diventare adulta ,evita la fatica...si "aggrappa" agli scogli ...

arabello

arabello

inserita il 03/02/2008 18:03:25

- Ciao Arabello,

anche se studiassi 100 anni...non riuscirei mai a spiegarmi così!

con simpatia Ale

Ale70

inserita il 17/02/2008 01:29:10

- piera hai solo due anni piu di me

che buffa cosa

i soldi non sono tutto nella vita!!!!!!!!!!!!!!!!! la ricchezza non dà la felicità perchè vuoi essere ricca a tutti i costi?! sei anche tu di milano wow! vuoi restare accodata alla sfilza di inutili fighetti che sfila davanti ai bordelli d'alto bord..ehm discoteche alla moda che qui imperano al posto di arci circoli culturali centri sociali e posti intellettualmente meno deprimenti? suvvia!

la cosa di fare un figlio per incastare..oddio.....ma allora è vero che le femministe sono morte e sepolte

ma sei sicura che sei del 79 e non del 29?

ti trovo onestamente per un verso anacronistica per un altro verso tutto sommato espressione della peggio modernità milanese italica sopraggiunta in questi drammatici ultimi tempi di storia femminile italiana!

olè!

chiaraa

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010