|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
POST DI SERVIZIO
discussione inserita da pensiero spettinato consiglia |
|
Saturno-simbolo è onorato di tanti spunti,pensieri,riflessioni su di lui ma da Senex arguto e sapiente consiglia:
"Perchè non guardiamo un pò i simboli dei nostri pianeti personali..."
Lui-Saturno dice e consiglia- che conosciuti meglio loro sapremo anche meglio mettere "la corona d'alloro giusta anche a lui-saturno"
va beh...tanti post..si è anche lui-saturno un pò si è inorgoglito..ma il suo consiglio è saggio..
Marte ad es..che ne pensate..così trascurato ..poverino...
Ps :questo è solo un post di servizio...se l'idea vi piace ..chi vuole posta il suo Marte su "pensiero spettinato"....per non frammentarci in tanti post
bacietti
il postino insonne di "pensiero spettinato"
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/02/2008 16:12:46
- Bello!!!
Come si procede?
Parliamo della nostra prima casa, poi dell'ottava e poi della decima, concentrandoci sulla posizione di Marte rispetto al TN?
Oppure parliamo genericamente delle case e delle funzioni a loro associate?
(una piccola nota personale: ti mando un abbraccio energetico e una carezza piena di affetto per la tua ripresa di forze morali e fisiche... con calma ... la tua presenza la sentiamo tutti e va bene già così, sai!
Preferiamo sentirti di meno, ma sapere che ti dedichi anche un po' a te stessa, quando ce n'è bisogno: infondo, volente o nolente, spesso ti consideriamo una guida, quindi ti tocca dare il buon esempio!!!
A presto
Stefania
|
Ste x Lidia |
|
|
inserita il 07/02/2008 19:57:15
- cara Ste
fai la domanda delle 100 pistole???
Io,faccio l'apetta generica e propongo un cammino..lo delineo a grandi linee e poi voi ,se vi piace procedere così,mettere nel ns alveare tutti i suggerimenti:
inizio e titolo MARTE
Marte ns perchè possa parlare deve mettersi in linea sinconica con MARTE..quello lassù,di tutti,quello pieno di sapienza per aiutarci ad affermare la ns individualita
allora proviamo a fare UN VIAGGIO METAFOTRICO di MARTE dentro a tutte le case dello zodiaco ed a capire dove
- in 1à è protagonista e con che sfumature... dove inizia lui... e plutone lo incalza e incontra il sole che gli chiede....di mettere i denti e...
- in 2à dove deve mettersi in pò in disparte ma capire QUALI RISORSE poi potrà utilizzare ....MARTE comincia a capire che Venere gli deve fornire i primi contenuti di "amore-relazione e autostima" e Giove cerca di nutrire fisicamente queste spinte vitali
-in 3à ..anche lì Marte deve sorvegliare per accumulare informazioni..c'è Mercurio che si presenta al mondo e lì è un pò più coinvolto perchè Plutone chiede a lui MARTE di stare molto attento
-in 4à il sole che sta sempre due passi avanti a marte si incontra finalmente con la luna..la sua sposa più intima e venere cerca di fare "bello questo incontro"..e qui Marte deve imparare con molta attezione sono i suoi SIGNORI e deve capoire bene che gusti hanno,cosa sentono intoreno a loro,DOVE METTONO I PIEDI....
-in 5à il sole scopre tutta la sua luce e spavaldo debutta..MARTE anche lì guarda e impara...lui marte sa ..se lo sono detti in 1à che deve aiutare il sole..marte col suo impeto aggressivo lo ha fatto sorgere.. e adesso lo deve osservare per potere essere nel modo giusto al suo servizio
-in 6à Marte affina la sua conoscenza di Mercurio e scopre Saturno..e a suo modo si diverte pure a vedere saturno e mercurio far di battibecco...lì marte si sente che la necessità di frammentarsi in tanti sguardi importanti al ns mondo reale gli impone di stare particolarmente attento
-in 7à marte reincontra Venere e la vede più matura..appena uscito dalla 6à tutto mezzo frammentato capisce che venere lo può aiutare ad unire.a relazionare..e anche qui ( vorrebbe andare a baciare tutte le belle bocche che qui incontra ) ma si ferma e prende a modo suo appunti
-in 8à..beh qui..dopo tutte ste fatiche da comprimario finalmente.fa un bel respiro e vorrebbe mostrarsi al meglio-mannaggia,ho tanto studiato .si dice- ADESSO MI FACCIO VALERE.. ma si accorge che tutto quello che ha imparato,nei viaggi nelle case,lo hanno fatto diverso..Plutone vicino gli fa da regista e insieme...che combineranno...ma questa è una prova importante..la sua-di Marte-primo vero debutto di aggancio fra il ns IO/SE
-in 9à felice degli applausi avuti o dei pomodori o fischi...comunque lì deve andare e per la prima volta incontra Nettuno...che bello sta seduto su una nuvoletta di panna,Marte si avvicina lecca la nuvoletta e Nettuno scompare...allora Marte capisce che quella casa è una scena dove lui deve imparare...e per fortuna che c'è Giove..che aveva incontrato all'inizio quasi del suo viaggio,in 2à e lo aveva nutrito...si ferma e ascolta
-in 10à lì quasi a Marte gli vengono i brividi.... è molto EMOZIONATO o la và o la spacca...dopo tutta questa scuola-viaggio nelle case con estrema sincerità dice a sè stesso:
" dopo tutta questa-scuola viaggio nelle case o ho capito qualcosa e SO' AIUTARE IL SOLE E DINFENDERLO..so affermarmi capendo.so amare i miei istinti direzionandoli e ,se serve,gettandoli...
oppure mi sa che
devo ricominciare il viaggio...e capire bene dove ho perso dei pezzi.....
Vi piace come spunto??? ovviamente in ogni tappa-casa di Marte ci faremo aiutare dalle parole del simbolo-mito
fatemi sapere...Marte ha già preparato lo zainetto e scalpita all'idea di fare un viaggio con noi del forum...gli do una camomilla e vi aspetto
|
naja parlando con Marte |
|
|
inserita il 08/02/2008 19:16:13
- Forse il viaggio di marte nelle 12 case non piace?
Proviamo allora intanto a dirci insieme cosa ci suggerisce il fatto che il primo domicilio di Marte sia la 1à casa-ariete dove insieme a lui troviamo il Sole e Plutone.
-.perchè Signora Astrologia ha messo proprio lì marte?perche con lui il sole e plutone?
-Cosa ci fa pensare?
-Che funzioni simboliche e psicologiche hanno questi tre paneti nell'esordio del viaggio dell'eroe?
-Qui in 1à Marte a cosa ci serve e quali domande fanno a lui il Sole e Plutone anche loro nella loro prima funzione-simbolico.psicologica....?
ad es..secondo noi come si differenzia il marte on 1à...da quello che poi troveremo nel suo 2° domicilio in 8à...ad es in 8à in che modo diverso parleranno marte e plutone di nuovo insieme
e perchè poi lo ritroviamo là ,sopra all'orrizzonte,oltrepassato il ns discendente?
forse già attraverso queste domande che ci facciamo cominciamo a trovare alcune parole significative e in linea con la funzione che marte ha nello zodiaco
Queste funzioni simboliche.psicologiche di marte servono a tutti noi a precindere poi da dove sarà collocato il ns marte personale...anzi saranno proprio quelle parole che avremo scoperto ad aiutarci a capire meglio il ns Marte ..perchè potremmo avere elementi di confronto e incominciare ad individuare dove il ns marte non è in linea con la funzione simbolica che marte ha nel tema natale in generale
E anche un modo per prendere più confidenza con il significato importantissimo che hanno tutte le 12 case...
ho detto sciocchezze??'
Avete altre idee???
Se ci aiutiamo tutte insieme potrebbe venire fuori un buon lavoro di conoscenza per tutti
Marte si sente tracurato...e non lo merita-dice lui-
|
naja |
|
|
inserita il 09/02/2008 07:45:58
- Cara Naja,
non vedo la descrizione di Marte in XI e in XII, ti sei mangiata due case???
Molla l'osso!!!!!
Bacioni!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 09/02/2008 13:34:16
- Ciaooo
ma apetta carissima non sono io che ho dimenticato è Marte che dopo la sua presenza in 10à dice all'Io che -se tutto è andato come simbolicamente doveva andare-non ci serve più come ns "cane guardiano"
Fai conto che Marte-Cagnone in
-1à abbaia a più non posso,Plutone gli da i calci,il sole gli sta in groppa e deve cominciare a capire come differenziarsi ma ancora non sa neppure di esistere e il cagnone sa che deve difenderlo il sole-io,per la prima volta è fisicamente distinto da un tutto e attraverso un istinto pulsionale deve cominciare a sentirsi "esistere" col fisico....ecco allora che deve mettere i denti per aggredire e riconoscere il mondo e piano piano oltre a mordere imparare anche a masticare ( e lì saranno mercurio prima poi venere etc a fargli vedere i vari cibi...
-in 8à poi Plutone gli fa il controllo ma soprattutto si assicura che tutto quel cibo lui cagnone-marte abbia imparato a sceglierlo e insegnato anche a farlo digerire al ns Io digerirlo e a tralasciare le scorie nocive...e ti assicuro che è"una visita medica molto molto accurata e spietata"..se passa l'esame va
-in 10à dove in particolare Saturno controllerà che tutto il suo scodinzolare per le case precedenti,il suo abbaiare poi mordere poi masticare poi fiutare il mondo intorno lo ha reso così forte e strutturato che ....a quel punto "molla l'osso" e
in 11à e 12à simbolicamente il cagnone-marte si è trasformato: non più lìio in groppa al cagnone -marte ma insieme trasformati in una nuvoletta-coraggiosa che viaggia alla ricerca di altri mondi-oltre il suo personale-identitario..si avventura nel cielo ad incontrar .....tutto quello che aveva lasciato quando d'acchito s'era trovato in 1à....
E se tutto va come dovrebbe...il viaggio ricomincia
la cosa bella è che
un sacco di volte il cagnone-marte pensa di essere bello scodinzolante in 8à ma deve tornare indietro... fare zig zag per le case,affacciarsi a case dirimpettaie tipo asse 1/7 per capire bene
o 1/8 ...insomma-per me sarebbe un bel viaggietto da fargli fare insieme in modo simbolico.... e capire come l'Io in groppa al cagnone-marte riescono ad arrivare fino alla 10à e li..la magia della traformazione..
Scherzo in pò....è che in questi giorni il mio cagnone-marte prende un sacco di calci da Plutone e corre di qua e di là...mi sa che lo ritrovo in 1à ad abbaiare disperato...
bacietti e speriamo di fare insieme questi ns viaggeto...in fondo è bello e utile portare a spasso il ns cagnone-marte e poi mica è da tutti avere a disposizione lo zodiaco per le ns passeggiate !
|
naja x chiara apetta -pellirossa ora? |
|
|
inserita il 09/02/2008 17:50:50
- Ciao apetta Naja,spettiniamo un pò??? Che dire di Marte, quel bel guerriero affascinante che ci difende e va all'attacco del mondo...
Ti debbo dire che il mio è un "torello", abita in prima casa, sta lì tra le balle di fieno, mollemente adagiato il più delle volte, della serie "vivi e lascia vivere"....
Lui ama le comodità della sua cascina, il suo bel prato fiorito, il suo recinto pitturato di fresco, gli odori della campagna.....Lui è lì, ogni tanto un giretto con le sue compagne di avventura abitanti la cascina...
Ma....e c'è un ma grande grande, qualcuno lo guarda torvo (o è lui a guardare di sbieco, con gli occhioni neri da sotto in sù)...qualcuno dalla quinta casa lo sta tenendo d'occhio e a lui questo non va...non va proprio....
Ma come?? - si dice - io sono qui a farmi i fatti miei, non faccio del male a nessuno, bruco la mia erbetta fresca e ascolto il canto delle cicale e quei tre cosa vogliono da me???
Venere un passo avanti a Mercurio (ma solo uno) con il suo incedere felino gli lancia ruggiti tonanti e la coppia regale non ama "quel" rozzo, grosso, ingombrante "animale".... Ma non si vede?? - pensano loro - non vede quanto è inutile, là mollemente adagiato, a far via mosche con la coda..
Ma c'è qualcun'altro che lo sta osservando, qualcuno che sta due passi dietro la coppia regale e che, dalla sua postazione un pò più in ombra gli tenta agguati..Plutone ....E no, caro mio, - sembra volergli dire - non puoi far finta di nulla....ti devi dar da fare, devi alzarti, muovere gli zoccoletti e scalpitare, devi testardamente e concretamente fare la tua parte e, se anche non ti piacesse, devi farti avanti, sostenere quel gran signore del Sole, che è là che aspetta che tu gli dia una mano....E tu che fai? Dormi,ti fai un giretto per la campagna....Su, muoviti, fannullone, - sembra volergli dire - stai in prima casa...non te ne rendi conto???
E allora lui che fa??? Si alza dal giaciglio e per dimostrare tutta la sua forza e fermezza punta gli amati zoccoli nell'amata terra e mira il terzetto....con occhi di fuoco....sbuffate di vapore dal naso...
Volete la guerra???E che guerra sia....
Prende la rincorsa e giù a dar cornate, dove piglio piglio....e ora non lamentatevi....avete voluto la rissa e rissa sia....
Dimostrando ancora una volta di non aver capito nulla e per non smentire la sua fama di testardo cronico si fa ancora più sotto..... quella Venere leonina proprio non la digerisco, con tutte quelle arie da gran regina ... e quell'altro al suo fianco che parla parla...ma che parla..???
Plutone vergineo lo guarda sconcertato....ahinoi...ancora una volta non ha capito nulla...ma come farà ad arrivare in ottava casa e poi da lì in decima se non apre la mente e non collabora.??? Sù, amico, il Sole aspetta te e non puoi far finta di nulla....e allora scova le tue doti, perchè ci sono e sono tante,,,e mettile al servizio di quel bel Sole, terreno come te, e insieme costruite qualcosa di bello e anche confortevole, come piace a te: qualcosa che il Sole amerà testimoniare, con la sua pacatezza verginea ....dicendo...sapete, ho un'ottimo fedele guerriero, è un pò lento, testardo e per niente malleabile, soprattutto non entrate nel recinto se lui non lo richiede ma è anche tanto accogliente, fedele e dolce....se solo lo sapete aspettare.....
Ah...e mi raccomando..non fatelo ingelosire, è molto possessivo ma solo perchè ama tanto e con tutto il suo grande cuore....rosso....
Baci
Rosi
|
Rosi58 |
|
|
inserita il 09/02/2008 18:59:40
- Rosy
brrrrrrrrr,brividi di godimento,ma che bella,piena di sensazioni,profumi,la tua descrizione del cagnone-marte.....mi sembra di conoscerti un pò di più e sicuro...quel cagnone ha un cuore rosso-rosso..e sai che per gli orientali il rosso è anche il colore della spiritualia: le spose cinesi si vestono di rosso,i fiori per il matrimonio sono rossi...marte e venere in chiesa quel tuo rosso cagnone fa una gran bella figura
Scherzi a parte
io in questi giorni sono "pettinatissima" aihimè,ma prometto che alla Giorgio Gaber " quasi quasi mi faccio uno shampo" e arrivo....vado in bagno a controllare :se c'è acqua,se il flaconcino di shampo c'è" e ritorno " spampanatissima" Anch'io ho voglia di raccontare Marte...in quesi giorni poi più che mai...
vado e....aspettami..
bacietti,il tuo modo di raccontare è splendido
|
naja per rosy58 |
|
|
|
|
|
|
|
|