|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO RETROGRADO
discussione inserita da giuditta |
|
Cara Lidia,
perdonami se non ti ho ringraziata per la risposta che mi hai dato al post precedente,il tempo è stato tiranno.
Volevo chiederti un chiarimento a proposito del mercurio.Io ho mercurio retrogrado di transito nella mia nona casa che sta quadrando il mio mercurio radix,ultimamente ho notato che le comunicazioni con una persona a me cara si sono piuttosto diradate e sono anche un pò difficoltose,ho visto la sua carta ed ho notato che anche questa persona ha la quadratura di mercurio a quello di nascita ma mentre a me in questi giorni è quasi al grado preciso aalla persona è piuttosto larga.Questa ituazione può influire sul rallentamente delle comunicazioni sino a quasi bloccarle?Nonostante prima fossero quasi quotidiane?Ci sono libri pubblicati sugli effetti dei transiti di mercurio che posso leggere per documentarmi?
Grazie
Giuditta
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/02/2008 09:43:26
- cara Giuditta,
lo scopo di Mercurio quando è in moto retrogrado è quello di chiudere la comunicazione con l'esterno, in modo da favorire invece la riflessione su cose interne e personali. Quindi, al di là degli aspetti esatti, c'è sicuramente un clima generale di difficoltà sul piano della comunicazione, degli spostamenti e sul piano anche della posta e dei telefoni.. tutto è rallentato.. come se fosse sotto "incantesimo".
Questo vuol dire che magari c'è qualcosa da comprendere in merito, magari approfondire di più.. occuparsi di più di ciò che realmente si dice..
Insomma, un'occasione.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/02/2008 13:54:51
- Cara Lidia,
grazie per la risposta,spero vorrai dedicarmi un'ultima attenzione.La stessa pausa dei contatti,sempre con la stessa persona,si è verificata ad ottobre-novembre quando mercurio è stato nuovamente retrogrado,ora mi chiedo se è possibile che ad ogni retrogradazione si può ripresentare la stessa situazione.Se,insomma la faccenda è casuale oppure ho ragione di pensare che è da attribuire a mercurio.
Grazie infinite
Giuditta
P.s ti chiedevo se ci sono libri a riguardo dove posso approfondire l'argomento senza doverti tediare ulteriormente con le mie richieste.
|
giuditta |
|
|
inserita il 13/02/2008 09:49:44
- cara Sonia,
la problematica è personale.. Mercurio tende solamente a rifletterla.. (non ne è la causa) tuttavia, se Mercurio riflette questo problema ogni volta che passa in retrogradazione allora significa che c'è qualcosa di più profondo che deve essere affrontato.
I transiti servono a questo: a mettere in luce certe problematiche che non sono ancora coscienti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 13/02/2008 12:43:35
- Da quanto mi hai scritto,conoscendo anche il soggetto,mi viene da pensare che ha necessità di riflettere per poi prendere delle decisioni.
Grazie Lidia
Giuditta
|
giuditta |
|
|
|
|
|
|
|
1 |