martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MERCURIO RETROGRADO
discussione inserita da giuditta
 
Cara Lidia,
perdonami se non ti ho ringraziata per la risposta che mi hai dato al post precedente,il tempo è stato tiranno.
Volevo chiederti un chiarimento a proposito del mercurio.Io ho mercurio retrogrado di transito nella mia nona casa che sta quadrando il mio mercurio radix,ultimamente ho notato che le comunicazioni con una persona a me cara si sono piuttosto diradate e sono anche un pò difficoltose,ho visto la sua carta ed ho notato che anche questa persona ha la quadratura di mercurio a quello di nascita ma mentre a me in questi giorni è quasi al grado preciso aalla persona è piuttosto larga.Questa ituazione può influire sul rallentamente delle comunicazioni sino a quasi bloccarle?Nonostante prima fossero quasi quotidiane?Ci sono libri pubblicati sugli effetti dei transiti di mercurio che posso leggere per documentarmi?
Grazie
Giuditta

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 12/02/2008 09:43:26

- cara Giuditta,
lo scopo di Mercurio quando è in moto retrogrado è quello di chiudere la comunicazione con l'esterno, in modo da favorire invece la riflessione su cose interne e personali. Quindi, al di là degli aspetti esatti, c'è sicuramente un clima generale di difficoltà sul piano della comunicazione, degli spostamenti e sul piano anche della posta e dei telefoni.. tutto è rallentato.. come se fosse sotto "incantesimo".
Questo vuol dire che magari c'è qualcosa da comprendere in merito, magari approfondire di più.. occuparsi di più di ciò che realmente si dice..
Insomma, un'occasione.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 12/02/2008 13:54:51

- Cara Lidia,
grazie per la risposta,spero vorrai dedicarmi un'ultima attenzione.La stessa pausa dei contatti,sempre con la stessa persona,si è verificata ad ottobre-novembre quando mercurio è stato nuovamente retrogrado,ora mi chiedo se è possibile che ad ogni retrogradazione si può ripresentare la stessa situazione.Se,insomma la faccenda è casuale oppure ho ragione di pensare che è da attribuire a mercurio.
Grazie infinite
Giuditta

P.s ti chiedevo se ci sono libri a riguardo dove posso approfondire l'argomento senza doverti tediare ulteriormente con le mie richieste.

giuditta
 
inserita il 13/02/2008 09:49:44

- cara Sonia,
la problematica è personale.. Mercurio tende solamente a rifletterla.. (non ne è la causa) tuttavia, se Mercurio riflette questo problema ogni volta che passa in retrogradazione allora significa che c'è qualcosa di più profondo che deve essere affrontato.
I transiti servono a questo: a mettere in luce certe problematiche che non sono ancora coscienti.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 13/02/2008 12:43:35

- Da quanto mi hai scritto,conoscendo anche il soggetto,mi viene da pensare che ha necessità di riflettere per poi prendere delle decisioni.
Grazie Lidia
Giuditta

giuditta
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010