|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MA PERCHÈ VEDO TUTTO COSÌ NERO???!!!!
discussione inserita da charlotte |
|
Salve a tutti voi,dopo mesi e mesi di stallo,proprio adesso quando finalmente nel buoio pesto della notte si è acceso un lumicino e quando qualcosa pare che si stia muovendo,improvvisamente vedo tutto nero,ho perso la fiducia,ma non in me stessa,ma la fiducia nel fatto che la mia vita potrà migliorare,può migliorare.L'insoddisfazione cresce in modo incredibile ed ho molte difficoltà nel riuscire a vedere un futuro più roseo.Non è da me,io sono una combattente nata,ma adesso mi sento stanca,sono stufa di combattere ed anzi penso che tanto sforzarsi non serve a nulla.Ho dato un'occhiata ai miei transiti ed ho visto che saturno sta facendo quadatura al mio giove ed a se stesso.Sarà questo?Mi potreste spiegare che significato hanno questi transiti?
Grazie
Charlotte
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/02/2008 19:07:08
- In genere , preso cosi 'da solo un transito di saturno in aspetto a giove da'come dici tu difficolta' a concretizzare le proprie aspirazioni ,progetti esistenziali difficili da realizzare e scarsamente chiari interiormente ma non è detto che il problema sia psicologico (in tal senso come sempre bisogna vedere tutto il tema in generale) ;a volte con quel transito basta una alimentazione disequilibrata ,una dieta sbagliata a fa vedere in nero )-
Si è affamati e qualsiasi cosa non ci riesce a saziare .
Bye
arabello
|
per charlotte |
|
|
inserita il 16/02/2008 22:25:23
- Forse non mi sono spiegata,i progetti dentro di me sono chiari,chiarissimi,quello che non vedo positivamente è la loro realizzazione perchè so benissimo che in parte,tale realizzazione non dipende solo ed esclusivamente da me.
Charlotte
|
per arabello |
|
|
inserita il 17/02/2008 09:08:02
- Purtroppo cara Charlotte dobbiamo passare sempre per la "relazione" ,attraverso l'Altro per concretizzare e realizzare i nostri desideri ;anche quando chiediamo un miracolo è necessario pregare che qualcun-Altro ci salvi .
Qualsiasi desiderio ,aspirazione ,passa necessariamente su cio' che ci manca,che non abbiamo e che cerchiamo all'esterno di noi ;Giove e saturno parlano due linguaggi completamente opposti,diversi e spesso contrapposti .
Hanno due destini diversi e mentre Giove da' un bisogno di rifugiarsi nel mondo,saturno ha bisogno di fuggire dal mondo ;una bella altalena )-
Ciao
arabello
|
per charlotte |
|
|
inserita il 17/02/2008 09:33:30
- Io parlavo di lavoro che c'entra la relazione con l'altro?Boh,forse mi sono persa io qualche passaggio,oppure implicitamente l'altro c'entra sempre.
Charlotte
|
per arabello |
|
|
inserita il 17/02/2008 10:56:14
- Cara Charlotte,
Saturno rappresenta gli ostacoli, gli impedimenti, i ritardi, i tempi sembrano bloccarsi lì, non si muove niente e sembra di essere imbrigliati in una situazione senza ritorno.
tutto questo può essere dentro di noi, se la quadratura è nel tema esiste il timore continuo di non farcela, di non riuscire, la sensazione di avere sempre qualcuno che ci rema contro,
è inutile che ti dica che sono parti di noi che non ci permettono di attivarci come vorremmo, bisogna a volte essere un pò più intraprendenti e sfidare la fortuna di Giove e non farsi influenzare dal timore delle responsabilità di Saturno.
Spero non sia il tuo caso, ma vedrai che quando finisce questo transito, non vedrai più nero e le cose si "sbloccheranno", ti sentirai più attiva ed aiuterai il "transito" ad allontanarsi assumendo più fiducia.
un abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 17/02/2008 13:06:47
- cara charlotte
l'insoddisfazione nasce dall'aspettativa
chi ha troppe aspettative sarà sempre un infelice
non dico di non avere sogni e ambizioni ma ricordiamoci che la vita procede gradino dopo gradino e che le cose costruite con saggezza e pazienza dureranno nel tempo,mentre spesso le altre cadono come templi di carta.
Perchè non vedi il futuro roseo?che cos'è un futuro roseo? pensiamo a godere delle piccole cose che la vita offre ogni giorno, coltiviamo i sogni ma con saggezza e soprattutto grande umiltà.
Gli ostacoli esterni ci sono sempre bene o male, se tu combatti per un'ambizione fine a se stessa perderai la fiducia nel tuo sogno perchè non sarà un sogno sincero.
Sono sicura che ci sono molte altre cose nella tua vita che potrebbero darti soddisfazione che magari non vedi o che sai per scontate..riparti da quelle prima di perdere la fiducia
astrologicamente cmq è difficile commentare solo con un transito
|
chiaraa |
|
|
inserita il 17/02/2008 21:02:33
- Grazie lilli e chiaraa per le vostre risposte.
Lilli si è proprio così,saturno rallenta tutto.
Un saluto
Charlotte
|
charlotte per tutti |
|
|
inserita il 17/02/2008 22:03:30
- Rallenta il tempo come ce lo siamo inventati noi,l'orologio del greenwich mean time ;ma lui -saturno - ha un suo orologio che non ha nulla in comune con le ore scandite dal nostro tempo esteriore ;piu' che rallentare saturno ti colloca nel tempo presente e quindi si diventa piu' consapevole della difficolta' del tuo momento ..."tutto nero" come lo hai descritto .
C'è un dualismo saturnino ...tra passato e futuro .
"Sono saturno ,son rivolto sia alla morte che alla vita eterna "
Insomma ognuno ha i suoi tempi e la sua intepretazione del tempo ;un tempo che passa velocemente nei momenti felici ma che rallenta negli ostacoli .
Anche la nostra interpretazione personale del simbolo è influenzata dal tempo ,da questo dualismo tra tempo lineare della storia e tempo circolare del sacro ;per esempio prendiamo il nettuno e poniamolo in capricorno (il tempo saturnino) ;
alcuni dicono che idealizza il materialismo saturnino ( e chi lo vede cosi' quindi è portato a leggerlo in avanti..) e c'è chi pensa che invece concretizza l'ispirazione (ponendosi nel presente ).
L'inconscio poi non ha orologi ne' interni ne' esterni ,per lui il tempo non esiste .Il presente è nello stesso tempo passato ,presente e futuro .
Facciamo un esempio .
Spesso ascoltiamo una persona che dice :" - Ho fame d'amore perche' quando mia madre mi allattava al seno non aveva latte materno in abbondanza " ;in realta' questa fame d'amore che io ricollego al tempo in cui mia madre mi allattava ed alla mia luna opposta a giove non l'ho vissuta in passato ma sta' ancora accadendo adesso ,un processo ancora in corso ,adesso..ora..in questo momento ,oggi !!
arabello
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|