|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CURIOSITÀ ASTROLOGICA
discussione inserita da Elena |
|
Salve a tutti,
Avrei una domanda, forse anche più di una, riguardo all'atteggiamento di una persona nata il 15.10.53 alle 16.30 a Pd. Ha sempre avuto un comportamento aggressivo, manifestatosi verbalmente e/o fisicamente all'interno delle mura domestiche, arrivando anche a manifestazioni estreme.
Naturalmente i famigliari ne hanno risentito particolarmente, tutti in modi diversi. Ho notato che con gli 'amici' dimostra una faccia, più che altro una maschera abbastanza 'rozza', invece, sulle persone che gli stanno vicino riversa la sua aggressività.
è in un periodo della sua vita, abbastanza difficile, e questa tendenza innata allo 'scoppio' è accentuatata.
Questa figura ha avuto un ruolo 'importante' nella mia vita, ne ho sempre avuto timore.
Mi chiedo se all'interno del suo tema natale si possa 'trovare' la chiave di questo comportamento.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/02/2008 16:45:07
- volevo aggiungere che non è stato facile scrivere questa cosa per me, poichè si tratta di mio padre.
Ci ho pensato molto prima di farlo.
Ma vorrei capire cosa non va in questa persona. So che non cambierà mai, e che il danno fatto non sparirà, ma che lo si può solo elaborare e cercare, di conseguenza, di vivere guardando se stessi (provando a migliorarsi).
Ho capito che la mela non si allontana dall'albero, e che quando certe tendenze sono codificate nel, diciamo, Dna..se non vengono in qualche modo spezzate..o elaborate in profnodità, o tramite qualche evento volto a cambiarne il percorso 'di un cane che si morde la coda'...allora gli effetti perdureranno, rafforzandosi per sempre.
Mi spiace di non essere abbastanza intelligente, matura..da dimostare comprensione, o meglio compassione nei confronti di quest uomo. Ma quando cerca di 'aiutarlo', e la dinamica non cambia..allora uno non può fare molto, se non pensare a se stesso.
So che potrebbe essere giudicato come atteggiamento egoista, ma..ho dovuto 'lavorare', e ancora sono in fase, su me stessa prima di giungere ad un certo grado di 'consapevolezza'..
ma vedo..che per lui, appena si presenta l'occasione, diventa pretesto..per dimostrare la propria natura.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra..lo so, perfettamente..ma vedo che gli effetti del suo atteggiamento su chi gli sta accanto..sono troppo profondi..e fanno male, e non sono solo interni (comportamentali)..
c'è la tendenza a portare alle estreme conseguenze ogni situazione..situazioni importanti, creando difficoltà per risolvere.
Qualcuno l'ha giustamente definito 'bambinone'...è proprio così..
manca di responsabilità..
Bene, sentivo il bisogno di dire queste cose, anche se so che non lo cambierò mai.
Devo pensare a me.
ciao
|
elena |
|
|
inserita il 18/02/2008 19:21:21
- cara Elena,
il tema natale di tuo padre è una triste conferma di ciò che da tempo ho individuato e sottolineato parecchie volte anche nel forum. Tuo papà è Bilancia di segno per di più con un Sole congiunto a Nettuno ed una congiunzione in Vergine tra Marte e Venre.. in più ha un ascendente Pesci.
Questo indica che, dentro di lui, ci sono tantissimi valori femminili che, sicuramente lui odia e cerca in tutti i modi di reprimere dentro di sè.. fino a cancellarli.
Purtroppo, gli uomini che non accettano il loro femminile finiscono per essere preda delle loro emozioni senza riuscire a governarle e a domarle.
E' un vero peccato perchè penso che tuo padre combatta fuori quella fragilità di cui è pieno e che non accetta e che quindi, cerca di coprire facendo l'arrogante e il prepotente.
Ha una natura sensibile.. ma negata.. è un uomo però frustrato proprio perchè non utilizza il meglio di ciò che ha dentro.
Non è mai detto che uno non possa cambiare, di certo dovrebbe però lavorare prima di tutto sulla sua enorme rabbia... e sul suo rancore nei confronti del femminile. Indubbiamente credo che abbia avuto una madre molto dura che ha in parte ingoiato il padre e lui teme di essere vittima e di subire.
Ti ringrazio per la tua testimonianza.
Un abbraccio forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/02/2008 19:46:30
- cara dolce Lidia,
grazie mille. Difatti ero qui in attesa (speranzosa:) in un tua risposta.
Lo hai descritto perfettamente, non credo di potere aggiungere altro.
Gli aggettivi arrogante, e prepotente, purtroppo sono stati, e sono solamente l'inizio di diverse manifestazioni, che poi sfociano in un tornado 'pericoloso'. La madre lo ha allevato da sola (non hai mai conosciuto il padre), tra l'altro fra mille difficoltà dovute al suo temperamento burrascoso..sicuramente non ha avuto un'esistenza facile..infatti morì molto giovane d'infarto, lasciandolo solo.
Mi preoccupa il fatto che la mela non si allontani dall'albero, poichè quando mia madre mi racconta delle vicende passate della sua famiglia..sono tutte caratterizzate da episodi e finali particolarmente tristi. Le noste esistenze sono state influenzate da questa persona.
Sai..Lidia..è proprio per questo che sono stata attratta da quell'altra persona, che mi stava a cuore, proprio per la sua stabilità e acutezza.
Comunque non voglio divagare, ne allungarmi..grazie ancora.
Mi chiedo come, almeno provare, a spezzare questo circolo..che ci sta portando verso situazioni troppo tristi.
E nel mio piccolo ho paura che il tutto si ripeta. Mi spiace vedere le persone che gli stanno accanto 'soffrire',.. subordinare la propria esistenza in funzione della sua irresposabilità.
Forse una soluzione non c'è.
Non è stato facile dire queste cose, ma sentivo il bisogno di farlo.
Grazie per l'attenzione Lidia.
buona serata
|
grazie |
|
|
inserita il 19/02/2008 01:24:35
- cara Lidia,
se mi è concesso, e quando avrai tempo, potresti dare uno sguardo ai suoi transiti per dirmi quando potrebbero raggiungere il 'culmine'?verso la fine di Marzo sono previsti dei cambiamenti importanti purtroppo estremamente difficili.
Se non sarà possibile non importa.
Leggo con piacere i tuoi commenti, sempre illuminanti, uno recente..riguardo al Leone..che concludeva dicendo..: pena il valore personale. Dovrei imparare a valorizzare, dare spazio a questo Leone 'spettinato', e nettuniano.
un fortissimo abbraccio
|
elena |
|
|
inserita il 19/02/2008 13:26:58
- cara lidia,
volevo ringraziarti per la risposta di ieri, e aggiungere che non è necessario aggiungere altro. Sei stata estremamente gentile nel rispondermi, e non mi sembra corretto chiedere ulteriori chiarimenti. L'ho pensato questa mattina, e volevo scrivertelo.
Hai tante cose a cui pensare, e trovo sia splendido che tu riesca a partecipare attivamente alle discussioni.
Quindi grazie.
buona giornata
|
salve lidia |
|
|
inserita il 19/02/2008 13:34:38
- Cara Lidia!
Ho trovato la descrizione da te fatta riguardo a soggetti, come dire..ehmm, nettuniani..in una discussione relativa al sogno.
è perfetta!!! ah! che bella cosa!!
Sono esattamente io, la descrizione del rapporto con la mamma è la stessa.
La discussione risale a tempo fa. è stato bello trovarla.
sono particolarmente felice di avere fatto questa 'scopertina'...perchè mi avvicina all'astrologia.
ciao ciao
|
meravigliosa sorpresa |
|
|
inserita il 19/02/2008 14:10:41
- scusami Lidia,
sono sempre io. Ho avuto un'altra intuizione riguardo alle mie dinamiche comportamentali.
Mi sono sentita sempre in dovere di 'proteggere' mia mamma..ed è esattamente quello che sto ri-facendo ora, subordinando tutto il resto.
Purtroppo..(e quanto vorrei fosse il contrario) quando ho in mente una cosa, persona, situazione..alla quale tengo riesco a fare solo quello, e mi dimentico di me (= mi ricordo di me, ma ad intervalli, poichè trovo più 'interessante' occuparmi di qualcun altro, qualcos altro).
è quello che sto facendo esattamente ora: vedo che è in corso un situazione delicata, noto che nessuno sembra compiere passi attivi, allora mi muovo io, per evitare 'sofferenze' a lei)
Mi fa 'piacere' avere letto, quasi per puro caso, quel tuo commento....-
Quindi..arrivo al nodo della questione: dovrei smetterla di fare questo. Ma non ci riesco.
Un abbraccio
|
.. |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|