|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
OTTAVA CASA STELLIUM
discussione inserita da mary |
|
Ciao,
qualcuno sa dirmi che significato può avere uno stellium ( mercurio congiunto saturno più venere congiunto marte e nodo lunare) in ottava casa a sua volta in leone- vergine- bilancia?
L'ottava casa ha qualche significato karmico preciso?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/02/2008 12:42:36
- cara Mary,
questo sito tratta di astrologia psicologica e non di astrologia karmica quindi non so rispondere a quella domanda sotto quel profilo.
Ti posso però dire che l'ottava casa nel tema di nascita ha a che fare con le nostre risorse più sotterranee, con il modo in cui noi affrontiamo le separazioni e le trasformazioni e con il modo in cui viviamo l'intimità e la capacità di lasciare e di lasciarci andare; meglio ancora il modo in cui l'Io supera i suoi limiti prendendo però in considerazione il fatto che non è onnipotente, non immortale e che non ha potere sugli altri.
E' la casa dove dobbiamo avere potere su noi stessi ed indica il modo in cui lo abbiamo, se lo abbiamo e come lo usiamo o se lo deleghiamo.
Il tuo stellium indica che ci sono paure da risolvere, forse una separazione emotiva dalla madre troppo precoce che ha richiesto difese titaniche che riemergeranno nelle relazioni intime sotto forma di resistenza e di rifiuto.
Non posso dire di più.. perchè una casa isolata significa poco nel tema natale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/02/2008 17:37:13
- cara lidia,
nel tema natale c'è anche sole in settima in leone e giove in settima in cancro nonchè plutone in bilancia in nona , urano in scorpione in decima casa, luna congiunta nettuno in sagittario in undicesima casa. asc: capricorno mc: scorpione sole:leone....i pianeti son tutti sopra l'orizzonte se non mi sbaglio,se non troppo potresti darmi una breve spiegazione...?
|
MARY |
|
|
inserita il 19/02/2008 19:07:05
- cara Mary,
come faccio a darti una spiegazione se tu mi elenchi i pianeti.. non sono mandrake e per me è difficile vedere un tema natale dal fatto che voi elenchiate i pianeti.. c'è bisogno di vederlo un tema.. non lo si può immaginare.
Ti consiglio di mettere la tua data di nascita nella sezione interpretazione dei temi natali.. adesso stanno interpretando il tema di Antonella.. ma se ti iscrivi, pian piano si fanno tutti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|