|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
GRAVIDANZA
discussione inserita da Alice |
|
amici, ho bisogno di una risposta tecnica vorrei capire per quanto sia possibile da una mappa dove si può vedere se una donna potrà mai rimanere incinta. se devo vedere la quinta casa faccio così ad esempio quinta casa in pesci senza pianeti il maestro è nettuno nettuno si trova in prima casa in scorpione ma è quadrato a giove in leone la fertilità quindi ho già un elemento a sfavore la luna è in quadratura a saturno e questo è il secondo elemento poi mercurio è quadrato a urano e questo è il terzo,
infatti questa donna è arrivata a 40 anni e non ha avuto figli, potreste darmi altri indizi grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/02/2008 20:56:23
- Cara Alice,
la potenzialità di riproduzione di una donna è leggibile, come giustamente dici, nella 5a casa.. è li' che noi possiamo comprendere se ci sono problemi..
Nel caso, la 5a in Pesci con Nettuno quadrato a Giove, alcune difficoltà possono esserci, in quanto sono veramente i due pianeti che presiedono alla fecondazione e alla gravidanza.
Anche la Luna quadrata a Saturno suggerisce un blocco interno, una sorta di difficoltà nel lasciarsi andare e nel vivere in modo spontane la femminilità e la maternità.
Credo tuttavia che vi sia anche qualcosa che andrebbe cercato nel suo personale progetto; una quinta nel segno dei Pesci, a volte riporta ad un dover fare un'esperienze di "maternità alternative". I pesci e Nettuno non sempre sono legati a qualcosa di strettamente personale e, spesso ho visto donne con questa quinta casa.. aver adottato bambini, oppure aver seguito bambini in modo diverso, senza aver fatto un'esperienza di maternità personale.
Ricordo alcune donne che hanno dato la disponibilità per l'affido temporaneo che è una vera esperienza di "amore universale" come richiama questo segno e questo pianeta.
Mi sembra che questa donna sia molto segnata dai Pesci e questo spesso tende a spostare gli interessi personali su un piano più universale.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/02/2008 22:21:14
- Lidia, scusa puoi dirmi come si riesce a vedere in una mappa di un uomo se avrà figli? grazie
|
Lollo |
|
|
inserita il 19/02/2008 23:29:04
- Lidia, non riesco a capire perchè è dal 2005 che io e mio marito non riusciamo ad avere un bimbo, eppure la mia quinta casa è in ariete e marte è in acquario ma non vedo opposizioni alla luna la fertilità ti prego aiutami a comprendere.sono nata a Cuneo il 17,8,71 alle 14,20. grazie Santina.
|
Santina |
|
|
inserita il 20/02/2008 09:32:20
- Per chi è interessato passo i dati di una donna a cui tutti i referti medici indicavano che non poteva avere figli ;andava diciamo liberamente - senza protezioni - sicura del fatto di non poter avere figli - con i partner a cui si relazionava fino a quando circa 4 anni fa è rimasta incinta.
nativita' 23 novembre 1969 ;ora di nascita (presunta ed approssimativa data da lei )23:55 ,localita' di nascita Spaichingen (germany)
arabello
|
concepimento e procreazione - arabello |
|
|
inserita il 20/02/2008 09:46:42
- caro Lollo,
dal tema natale non si può vedere SE AVRA' O NON AVRA' FIGLI, perchè il tema natale offre solo la possibilità di vedere le potenzialità.
Anche per l'uomo in ogni caso, la 5a casa è importantissima perchè indica se il suo potenziale riproduttivo è forte oppure no e se ci sono eventuali blocchi che potrebbero agire o sul piano psicologico o finanche su quello biologico.
Inoltre, per ognuno di noi.. la 5a casa rappresenta la nostra creatività ragion per cui, non tutti la intendono allo stesso modo; ci sono persone che possono intendere la creatività su un piano metaforico.. anzi, direi che se uno ha una 5a importante, non esaurirà mai il suo potenziale riproducendosi fisicamente, ma avrà sempre bisogno di trovare canali per esprimerlo anche diversamente.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 20/02/2008 11:22:16
- Ho riscontrato in alcuni TN maschili degli aspetti difficili Plutone-Saturno quando c'erano difficoltà "fisiche" alla procreazione, ma sempre in caso di coinvolgimento dell'asse 5^/11^ o 5^/8^ (e dei segni corrispondenti); inoltre spesso Marte era dominante e contemporaneamente "leso".
Ci devono essere molte conferme diverse che vanno tutte in un'unica direzione per ipotizzare, ad esempio, una sterilità.
Ciao!
Stefania
|
Ste x Lollo |
|
|
inserita il 20/02/2008 12:29:43
- ciao allacciandomi al discorso 5 casa pesci eccomi qui ho 39 anni e sinceramente non ho mai avuto l'istinto di procreare....poi nel momento che abbiamo deciso di procreare , bhe la prole non arriva ed allora ho inziato anche le pratiche per l'adozione.
però vi giuro a volte ho sentimenti contrastanti in merito a questa mancata maternità a volte penso che non posso rovinare un presente per un futuro che verrà!
|
rebecca |
|
|
inserita il 20/02/2008 12:56:21
- in che senso Rebecca rovinare un futuro che verrà? cioè stai meglio ora che con l'idea di un figlio? ma senti ma tu che hai la quinta in pesci e la settima in toro come me di che segno è il tuo partner?
|
Alice |
|
|
inserita il 20/02/2008 13:03:35
- potrebbe essere che io con la quinta casa in capricorno e saturno in decima casa possa amare una donna più grande di me cioè di parecchi anni più vecchia?
|
lollo |
|
|
inserita il 20/02/2008 14:03:30
- cara Santina,
è vero che il tuo Marte non fa aspetti negativi con la Luna, però non possiamo neppure dire che la quinta casa non abbia delle piccole problematiche.
Marte è opposto al Sole e a Venere e, praticamente, siccome la tua quinta spazia tra ariete e toro, è come se i due signori fossero in conflitto tra di loro.. è come se la vostra azione andasse contro ai vostri desideri. Nel tuo tema c'è, a mio avviso una difficoltà di comprendere bene gli intenti.. e c'è una dicotomia tra le aspirazioni e i desideri e la realtà oggettiva.
Vi è poi una Luna quadrata a Urano il che indica che dentro di te forse non è risolta la battaglia tra il desiderio di procreare della Luna e il bisogno di libertà di Urano.. ed infine, i due signordi che presiedono alla gravidanza.. ovvero Nettuno e Giove si oppongono a Saturno e forse, ci sono alcuni problemi rispetto all'affidarti.. Per avere figli in genere è necessario lasciar andare il controllo e, nel tuo tema sembra esserci un'ansia eccessiva che potrebbe essere controproducente.
Un momento importante è stato lo scorso anno con Giove e PLutone entrambi trigoni al tuo Sole..
In ogni caso sei giovane e credo che potrai approfondire anche le cause biologiche che potrebbero essere importanti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|