|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Il Salotto di Urania |
|
|
|
L'OMBELICO GIRA IN STRADA
discussione inserita da naja |
|
Sembra la cosa più scontata...ma
una cicatrice cui non facciamo quasi mai caso ma che
a caso???
torna in auge in questi ultimi anni:
il nostro ombelico fisico
Piercing,abbellimenti di brillantini,ostentazione della sua presenza-moda dicet-....
per le strade viediamo questa "nostra prima cicatrice personale" arrabbattarsi al mondo: cerca luce dopo anni di soffocamenti da mutandoni ascellari etc etc ooooo
Il taglio del cordone ombelicale-e c'è un bell'articolo nel sito-è un LUOGO SACRO E DELICATO che...deve PARLARE...ma come????
Un tempo la sua delicatezza veniva "rimossa" occultandolo
oggi..per contrasto viene ostentato..
Abbiam fatto bene e risolto un "contatto importante con la ns principale cicatrice" o
abbiamo "saltato dei passaggi"
e
abbrustolendo l'ombelico al Sole gli abbiamo tolto la accogliente rugiada della Luna????
'
naja apetta coraggiosa
si interroga per non confondere
i fiori con gli ombelichi
apetta sempre in strada è...e...non è facile
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/02/2008 20:21:02
- Cara apetta spettinata,
mi fai morire dal ridere tutte le volte ...devo ancora risponderti all'altro post che mi devo rileggere per bene per essere sicura di avere capito bene ....ma intanto intervengo qui e leggendoti provo ad immaginarmi che aspetto hai ....sono proprio curiosa di vederti!!! Eeheheehe!!!!
Ciao spettinatissima apissima sempre in strada a dare fuga a fuchi fichi!!!!!
Poi delgi ombelichi parliamo ....
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 26/02/2008 20:41:45
- Ciao apetta pellirossa
sai perchè dell'ombelico??
Un pò "l'apetta pioniere in strada e lì..si confonde..
Un pò "l'apetta privata-dopo il lavoro di andar per prati,ranicchiata nella sua celletta pensa ( e un pò anche ride-ma mica ha capito così bene)
beh ride perchè:
io,credo di essere "normale"sessualmente anche con la voglia di stirare bene i lembi della normalità per creare quel lenzuolo affettivo-sessuale il più piacevole possibile
beh io "normale" ho per anni avuto un "MIO MISTICO PUDORE per il mio ombelico: carino,fatto a "tortellino" come si dice a Bo..quello con il buchetto..io da piccola ci ruotavo intorno con la manina ma...per spingermi dentro "dovevo esprimere un desiderio"...deliri da bimba che ho portato con me fin da grande....dicevo che "senza il desiderio" se ci si spingeva dentro...
oggi....e la vita attorno all'ombelico è tanta..mi veniva da riflettere simbolicamente su " quella prima nostra cicatrice" e su come LEI parla a noi oggi...
|
naja |
|
|
inserita il 26/02/2008 21:37:48
- Già .....la nostra prima cicatrice ....secondo te quando una ha un'altra cicatrice sopra quella prima cicatrice, cosa vuol dire???!!!!
Ma perchè mi fa pensare sempre a cose così importanti???!!!!
Sai cara apetta spettinata che mi dai proprio dei flask incredibili??!!
Doppia cicatrice per interventi laparoscopie varie ....???!!!
...significa forse ....e quando mia vorremmo lasciare i rapporti di simbiosi??? Non è bastata una cicatrice, ne serve una'altra!!!!!
Che tragedia!!!!!
Ma lo sai che i fuchi quando si riproducono con le api regine muoiono, perchè la regina conserva per un pò l'apparato genitale del maschio e dunque per lui è una lacerazione che lo porta alla morte.
Praticamente i fuchi servono solo per fare riprodure la regina .....vai a leggere su http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/02/lape_22.html , poi mi dici cosa ne pensi ....su tutto ...diciamo!!!
Ciao apetta spettinata, ma toglimi una curiosità ...sei piccoletta magrina, morettina? ...non so come immaginarti ...dammi un aiuto!!!!
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:15:03
- Ciao apetta pellerossa
chissà perchè non ti bastano i "dettagli" che riesco a offrire della mia anima e nutri un sincero desiderio di "visualizzare il mio corpo"..d'altronde è umano e di tutti noi,io compresa,ma ....
un giorno ne parliamo????'
Ora provo,con le lettere della tastiera che non sono "corpo" ma "parola" a risponderti:
Nasco apetta spettinata in una famiglia in cui la Mamma era "bella da morire"..ma non bella come è ogni mamma BELLA,MA BELLA DAVVERO..forse la mia luna leone in 5à??? io però sono il brutto anatroccolo-commisurato ovviamente alle unità di misura -genetiche-ma ,a modo mio mi vivo questo aspetto: tieni presente che noi siamo 4 marmocchietti che ruotano sgambettanti intorno a questa mamma-bella (ma che NON SA DI ESSERLO) e un papà non bello ma affascinante e che fa il cantante..ha una voce bella quanto è bella la mamma.......ma il mondo li guarda strani e noi 4 marmocchietti a modo nostro abbiamo "sgambettato con loro"...certo "IL BELLO" fisico e artistico stava nel ns ombelico.....e quella "nuotata in questo fiume della vita" è il mio a volte sbracciarmi...a volte abbandonarmi...
CMQ per risponderti della" famiglia BELLA "io sono la più brutta sul versante della perfezione estetica che appartiene a mia madre e che le mie sorelle hanno ereditato: sai da piccola quanti mazzi di fiori per loro MISS di qui e di Là...però ti racconto:
Un giorno un amico di mio padre disse.
Quella tua bimba...ha un CHE' tutto suo....
Io non so descrivermi...ti do un dettaglio astrologico:
Ho di nascita i capelli del colore della Luna-sai quel biondo cenere?'poi nel tempo (passando anche al nero di plutone) ma oggi..dopo avere lasciato che Venere mia in 3à appiccicata al Sole cancro abbia permesso di irraggiare i miei capelli con tante Mechès...le striscie di Dei che devo scoprire..oggi sono " biondina"..in cerca di percorere ogni filo di Sole che si è mischiato con la mia base di Luna
ti piace mia descrizione???
Tanto presto ci vedremo
Congresso eridano...che meraviglia di verità,conoscenza e FUTURO
|
naja |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:18:33
- Hai visto Naja? Anche Chiara Inesia pensa che sei una morettina ....come ti avevo pensato io!!!! Perchè leggendoti e pensandoti ti si immagina mora?....Ciao apetta dai mille pensieri....bisogna stare allenatissimi per starti dietro...Non cambiare mai!
|
Lucky13 arricciatissima |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:49:15
- Sei speciale!!!
E' sempre un piacere leggerti, cara amica apetta spettinata!!!!
Veramente non sono mia riuscita a immaginarti ....la prima idea però era più sul biondo cenere meschato come hai detto tu, poi ti ho imnmaginata morettina ...non so perchè.
Comunque certo la sorpresa si svelerà al convegno .... con grande piacere!!!
Comunque la mia curiosità nasce proprio per il fatto che è proprio vero come ha detto l'amico di tuo babbo ...HAI UN CHE TUTTO TUO!!!!!
E dunque mi chiedevo come può essere fisicamente una persona tanto originale?!
Comunque complimenti per la tua bella luna Leone in V ...azzz ...come Lidia ....la mia Leonessa sprofonda un pò in mezzo a voi due ....vabbeh ....me ne farò una ragione!!!!!
Buona notte!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 26/02/2008 23:04:38
- Notte Pellirossa apetta
e sai
le LUNE SCIAMANICHE fanno delle loro case/pianeti UNA COLLANA e con quella girano per rendere BELLO il mondo
quindi tutti i numeri servono...5à 2à 3à anzi deve brillare di ogni numero e pianeta e SAREMO UNA POTENZA DI BELLO
bacietti davvero affettuosi
in fondo un pò ci apparteniamo
io emiliana
tu romagnola
e sai che per creare la regione comune fu una lotta ma poi.....SI UNI' un sangue di mare pieno di iodio -Romagna dentro a colonne di marmi splendide e dotte-Emilia
ma a cui si abbracciavano uomini e donne a cercar senso a QUEI PORTICI MERAVIGLIOSI: il senso fu il mare...ma che non era solo mare della Romagna...lui-mare da lontano sentiva il respiro della terra di tutti gli orti della Romagna....non fu facile ma poi respirarono insieme
|
naja |
|
|
inserita il 26/02/2008 23:42:22
- cara Apetta spettinata,
ombelico, mi fai pensare al centro.. a quel luogo da dove parte il respiro che, per noi, è ciò che dà il via al conteggio della vita.
E'vero ciò che dice l'apetta pellerossa che noi dobbiamo riaffrontare quel taglio quando pensiamo di stare dentro ad una simbiosi e allora le ferite si moltiplicano, non bastano e le ripetiamo.
Bella l'idea del piercing.. con cui le donne moderne adornano l'ombelico..è un vezzo.. per ricordare quella nascita; a me fa senso però il piercing all'ombelico, mi sembra che possa "strapparlo" anzichè farlo brillare.
Mi piace invece l'idea del mostrarlo..è uno dei punti più sexy per una donna..
Astrologicamente la zona del ventre e della pancia è scorpione.. ma io lo vedo molto più legato a X.. anche in questo caso il mondo femminile è monco perchè le manca un pianeta che ci chiarirebbe molte cose e magari ci consentirebbe di ritornare a casa del nostro potere, quello vero, non quello preso a prestito dal maschile.
Lo sapete che i sumeri disegnavano i loro primi uomini senza ombelico?
Sitchin dice che forse... loro hanno avuto a che fare con gli DEI.. ovvero con extraterrestri che, scesi sulla terra utilizzarono gli uomini per estrarre il ferro.. Solo molto tempo dopo iniziarono ad accoppiarsi con essi e, solo da quel punto si nasceva con l'ombelico. Può essere un mito,ma potrebbe essere veramente una parte di verità
Un bacio grande.. a tutte le apette.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 27/02/2008 01:16:56
- Lidia ,non riesco a risponderti "nel merito" affascinante che proponi perchè
L'apetta Spettinata deve prima trovarti un "simbolo"-apetta..vado a  e cerco...
già la fascietta sulla fronte con la luce mi ispira... -quella che ti diceva la tua nonna
o un Heidy -apetta con le elichette ai piedi anzichè gli scarponcini
o
un apetta con le eliche ai piedi ,la lucetta in fronte e
l'ombelico scoperto da RADAR per tutto l'alveare...
non so..l'ultima apetta-immagine Lidia mi piace...vado a trovare conferme da
|
naja |
|
|
inserita il 28/02/2008 00:24:41
- cara Naja,
l'ombelico ci ricorda anche un'altra cosa ed in modo inequivocabile: che siamo stati legati a qualcun altro.
Ogni volta che vediamo un ombelico dovremmo pensare alla nostra "relazione", al fatto che non siamo soli ma che siamo stati in relazione e che questa relazione dovremo ritrovare.
L'ombelico parla di unione e di nutrimento; ci parla di come, un tempo, ci siamo affidati a qualcuno che ci ha alimentati, amati e sostenuti e che, per questo, siamo sopravvissuti .. per sapere che non siamo soli.. che non siamo mai stati soli.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|