|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
DOMANDA: ANTRATA MARTE IN CANCRO
discussione inserita da elena |
|
Salve,
Mi chiedevo quali potrebbero essere gli effetti dell'entrata di Marte in Cancro il 4 Marzo. Nel mio Tn Marte si trova nella medesima posizione, ed è congiunto all'ascendente giusto nel segno del Cancro. Non si può generalizzare ovviamente, ma mi domandavo per chi, come me, lo ha già nel Tn..quali meccanismi e di conseguenza energie potrebbero essere risvegliate?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/03/2008 14:31:50
- ciao elena...se torni indietro guardano l'effemeridi potrai vedere che marte rientra nel cancro ....dunque è passato per tre volte per sei mesi l'anello di sosta di marte.
dunque il transito dovrebbe in genere riportare alla luce tematiche già trattate nel primo transito...se non ricordo male ottobre...se poi già affrontate e comunque si è presa consapevolezza nel secondo transito il terzo è una passeggiata....altrimenti possono scatenarsi degli eventi esterni che ci mettono di fronte a delle tematiche che non abbiamo voluto affrontare oppure non abbiamo voluto vedere. la congiunzione genera di solito un nuovo inizio! e tanta energia.
ciao
ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 03/03/2008 14:54:32
- Caro/a Nettuno,
Che bello! mi ha risposto Nettuno!!
grazie
|
elena |
|
|
inserita il 03/03/2008 19:39:03
- quindi se ho compreso bene, quelli di Marte come di tutti i pianeti rappresentano dei cicli..(leggendo anche le risposte di Lidia)..
che vanno ad attivare dei meccanisimi presenti nel tema natale..
mi chiedo quale possa essere l'atteggiamento mentale adatto rispetto a questo transito.
Mi spiego: sapendo cosa hanno 'chiesto' i transiti precendenti, e avendo disatteso le richiesta interiore di questi ultimi, come affrontare quest ultimo passaggio..
o meglio..Marte in Cancro non è ben 'domiciliato', non so se questo sia il termine adatto..e in più è congiunto all'ascendente nello stesso segno del Cancro. Mi chiedevo quali potrebbero essere i meccanismi attivati al livello della psiche.
grazie
ciao
|
.. |
|
|
inserita il 03/03/2008 22:59:52
- cara Lidia,
Leggendo i tuoi interventi riguardo al transito di Marte in Cancro..mi ha incuriosito la parte relativa a Giove..scrivevi: 'la difficoltà più grande arriverà quando sarà attivato da Giove'..
Mi chiedevo se questo passaggio è già avvenuto? e quali conseguenze potrebbe comportare?
grazie
un abbraccio
|
Per Lidia |
|
|
inserita il 04/03/2008 09:15:38
- se i transiti precedenti come tu dici son stati disattesi, allora bisogna creare qualcosa di nuovo sconvolgendo l'equilibrio apparente che vi era, una nuova struttura.
ripeto quello che dice lidia i transiti sono cicli, comunque devi tornare indietro al tempo dell'opposizione....fare mente locale e ricordarti cosa è accaduto...ancor meglio dalla congiunzione che fu....
ciao
|
nettuno |
|
|
inserita il 04/03/2008 13:26:15
- Anora tu! che bello!
farò mente locale..e cercherò di capire cosa è successo..e tutto il resto.
grazie
|
x Nettuno |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|