|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SINASTRIA
discussione inserita da silvias |
|
ciao,
siccome uno degli aspetti dell'astrologia che più mi interessano è proprio la sinastria, (ho tre pianeti in vII)volevo chiedere, in base alle vostre esperienze, quali sono i contatti che rendono una relazione profonda, e se avete riscontrato una prevalenza di affinità per elemento, oppure rapporti basati sulla compensazione.
Poi avevo una domanda: secondo voi, come mi può sperimentare una persona nel cui TN i miei pianeti in leone- VII cadono nella sua 12 e sono congiunti al suo giove? L'asc di costui è leone.
grazie,
silvias
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/03/2008 14:24:39
- Ciao Silvias, ben ritrovata qua.
Non sono esperta di sinastrie e non so bene dirti come ti può percepire lui, ma mi viene più da dire ciò che tu gli fai sperimentare ....penso che tu lo possa aiutare a trovare fiducia in se stesso (giove) e che che gli possa permettere di introiettare il suo pesci, i suoi valori nettuniani che probabilmente ora non riesce a tirare molto fuori.
Ah, un'altra idea, se tu hai sole in VII, hai l'ascendente in acquario immagino e lui dovrebbe avere la VII in acquario, dunque, lui nella relazione potrebbe vederti come quello che tu fai vedere di te, cioè il tuo lato acquario forse più che il tuo lato leone, che è quello che veramente sei, e potrebbe in questo senso fare fatica ad accettare il leone che è in te, anche perchè è lui il primo a mostrare di essere leone visto il suo ascendente, giusto? ....
In questo modo se lui ti eprcepisce come acquario allora la tua energia leonina potrebbe andare a rafforzare la sua immagine e la sua voglia di affermarsi, al negativo forse gli può dare anche troppo egocentrismo ....
Non so, sono tutte mie interpretazioni, prendile con le pinze!
Poi non so quali sono i contatti che rendono una relazione profonda, ma potrei darti i dati di quella persona con cui ho avuto la relazione più profonda, davvero molto molto profonda.
Ho una mia idea in merito a ciò che rende una relazione profonda, ma a volte questa profondità può essere disfunzionale, non sana, sopratutto quando si ha introiettato un concetto di amore non sano, credo.
Se vuoi i dati di quella persona preferisco darteli in privato, puoi scrivermi a questa mail:
forzaeducatrice@gmail.com.
Ah, a proposito ti invito a visitare il mio blog, visto che c'è una certa somiglianza tra noi, magari trovi qualcosa che ti può piacere e servire www.forzaeducatrice.blogspot.com
Un caro saluto!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/03/2008 00:08:52
- cara Silvias,
io credo che una relazione veramente profonda bisogna volerla profondamente e, per farlo, bisogna mettersi in gioco. Le problematiche nascono in genere dalle paure che impediscono di affrontare le difficoltà che, inevitabilmente, ci sono dentro ad una relazione.
Indubbiamente i Plutoniani sono i maghi della profondità ed anche della complessità.. infatti, loro non esitano a buttarsi negli abissi.. e questo fa di loro soggetti che raggiungono grande intimità e complicità.
Credo che per arrivare ad avere relazioni profonde bisogna lavorare sui propri vuoti affettivi che sono quelli che sono stati coperti da grandi meccanismi di difesa proprio per non "farsi più avvicinare" per paura di essere nuovamente feriti.
Un saluto piccolo leoncino... Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/03/2008 08:03:00
- cara Lidia,
grazie mille, per la tua risposta.
Sai ero indecisa su che aggettivo usare per relazione (come se non capissi cosa veramente mi interessa) ed ho messo profonda e già stavo pensando: ecco il solito plutone che viene fuori..
Hai ragione, le relazioni profonde bisogna volerle!! Se no quello che ottieni è solo superficialità e materialismo.
un abbraccio forte e ci vediamo ad aprile!!
|
silvias |
|
|
inserita il 12/03/2008 08:05:42
- ciao Chiara!!
grazie infinite, per la tua risposta.
Ma sai che mi hai fatto vedere un aspetto che non avevo mai considerato? Il mio asc è capricorno alla fine, quindi lo specchio di cui parli è molto attenuato.. però c'è.
grazie ancora ed ora mi concentrerò su di te!!
baci
|
silvias x Chiara Inesia |
|
|
inserita il 13/03/2008 01:10:07
- carissima..ti ho letto con molto piacere.e in realtà utilizzo questo angolo di discussione per raggiungerti...
nel blog ci siamo confrontate parecchio..vorrei farlo anche su questo argomento vicendevolmente..
mia mail illic52@gmail.com.
se vuoi..se puoi..
cilli..un sorriso sempre!
|
cilli-silvias |
|
|
|
|
|
|
|