lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ZODIACO COME MANDALA
discussione inserita da aral
 
cara Lidia,

sai che a volte penso che analizzare un tema natale sia una sorta di MEDITAZIONE ATTIVA....

....quando, nei limiti delle mie capacità, riesco a cogliere il senso profondo di un tema, mi sento talmente centrata e piena di una meravigliosa gratitudine.

In fondo il cerchio zodiacale si può paragonare ad un mandale, vero ?

baci Lara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/03/2008 14:00:08

- veramente interessante il percorso di consapevolezza veda nel mandala e ripreso da Osho e da buddisti in genere..
un cerchio colorato anche con possibilità di essere proposto come strumento didattico ai bambini per associazioni di colori..,calcoli etcc
Grazie Aral..bel paragone..che mi fa srivere:"
Che cosa è il mandala.?

Il mandala è un cerchio, una comunità, una connessione. Aiuta a meditare, concentra l'attenzione, protegge dalle distrazioni esterne e interne. E' un luogo in cui si entra per poi scoprire che è dentro di noi. E' la porta attraverso la quale possiamo stabilire un contatto con il nostro inconscio.

Secondo lo psicologo Carl Gustav Jung, chiunque è prossimo a completare il processo di individuazione, cioè sta per conoscere veramente se stesso, incontra un mandala. Lo può incontrare in un sogno o in un disegno tracciato con le sue proprie mani.

ecco alla luce di queste mie considerazioni ..il mandala suscita meditazione attiva sul cerchio del tema natale..come?.
un abbraccio Cilli

cilli.
 
inserita il 20/03/2008 15:05:28

- care Aral e Cilli,
indubbiametne il tema natale è un mandala.. e la forma è tipica.
Per quanto riguarda come meditare sul tema natale, si può iniziare a pensare al primo pianeta che si incontra.. cercando via via di metterlo in relazione con il secondo e via dicendo.
E' molto interessante perchè ti da' l'impressione di un viaggio in cui, ad ogni stazione, devi prendere su qualcosa.
Si può però anche meditare su pianeti ostici.. quelle funzioni che facciamo difficoltà a sentire nostre.. o ad utilizzare bene..

Un saluto LIdia

Lidia
 
inserita il 20/03/2008 17:10:44

- A proposito di Osho ;grande insegnante o magico incantatore?
Ti passo i dati ,penso che per te sia interessante scandagliare .
Nella mia vita ho visto pochi temi come il suo ,enigmatico ,dualistico ed affascinante ;sicuramente di difficile decifrazione ..tra le roll royce e la spiritualita' incantatrice di un magico serpente......;

Osho 11/12/1931 KvEhwada (india) ora presunta 17:35

arabello


per Cilli
 
inserita il 20/03/2008 17:59:52

- ciao arabello, ciao ragazzi,
di osho ho gli stessi dati ma località kutchwada..il fatto è che con i programmi che ho non me la trova...allora a parità di gradi dell'asc vista da un sito, mi sono adattato la città (Ad esempio nagpur o un'altra città del centro india..)
tema strano/particolare eh??

arcangelo
 
inserita il 20/03/2008 18:37:13

- Sicuramente un tema affascinante .
Non si capisce mai - a furia di analizzarlo - se Osho è vero o falso ;un vero Doppio ...quali sono i limiti dei suoi confini .
E tanto piu' lo approfondisci quanto piu' diventa enigmatico ,affascinante .
Studialo perche' secondo me è un tema ideale ,adatto per mettere alla prova le nostre capacita' interpretative .

Ciao e divertiti

arabello


per arcangelo
 
inserita il 21/03/2008 15:06:18

- sarà anche affascinante il rx di OSHO..ma questo post di discussione ha un altro obiettivo..il cercare una meditazione attiva sul NOSTRO T.N.
per questo un "grazie Lidia"
Comincerò a riflettere su Giove primo pianeta che incontro..
ad Aral e a chiunque voglia intraprendere questo tipo di viaggio e vuole confrontarsi..mi trova ..con tanta voglia di cercare....e mettere in comune


cilli-tutti
 
inserita il 21/03/2008 15:56:50

- cara Cilli,

bella la proposta di Lidia di "raccogliere" strada facendo i nostri pianeti.

Quando io analizzo un tema, ho imparato a cercare di "scollegare" la mente (funzione mercuriale) e limitarmi a guardarlo per vedere cosa EMERGE, quali collegamenti, quali connessioni...in questo modo ho una visione UNITARIA che mi fa sempre sentire bene, rilassata, in pace....è proprio bello...!!

cosa ne dici ?

ciao Lara


aral
 
inserita il 21/03/2008 16:28:47

- cari amici, sono d'accordo sulla visione di aral nell'avvicinare l'interpretazione o il semplice accostamento ad un tema natale come ad una meditazione attiva..è come porsi di fianco ad uno strumento così affascinante..
sono d'accordo anche nello staccare momentaneamente le zavorre di mercurio-realtà e di fare andare questa mongolfiera sempre più in alto, per avere una visione unitaria: secondo me le intuizioni più interessanti e fondamentali le si hanno solo in uno stato di "presenza-non presenza" quando la mongolfiera-visione è abbastanza alta da percepirne gli aspetti e le linee, senza perdersi sul come e sul perchè...
si vede la foresta e non l'albero come diceva la greene..
saluti, arcangelo

arcangelo
 
inserita il 21/03/2008 16:32:36

- seguendo il discorso di Lidia,mi sorge una curiosità....ognuno di noi ha come inizio un pianeta diverso.Può anche questo indicare "qualcosa" oltre ovviamente al segno di nascita e all'ascendente ??....oppure può essere solo un'ennesimo spunto di riflessione senza nessun fondamento astrologico??
Tanto per spiegarmi meglio....il primo pianeta che io ho nel TN è Nettuno in II.....chiaramente X avrà Saturno e Y Venere....che spunto di riflessione giocosa potrebbe nascere da ogni nostro inizio ??


meljssa
 
inserita il 21/03/2008 20:37:31

- Per poterlo considerare lo zodiaco come un proprio mandala è necessario costruirlo,disegnarlo di proprio pungno ,colorarlo di propria mano come un artista e poi passare alla ..meditazione .Altrimenti diventa semplice grafico senza senso .
Alla scuola che ho fatto ...(determinista???) ci hanno insegnato anche questo ...;bellissime lezioni di Enzo Acampora ;ci faceva disegnare anche i quadrati magici ...;

:-)

arabello

mandala
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010