mercoledì 15 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TEMA NATALE DI ARAL
discussione inserita da aral
 
carissimi,

eccomi....

sono nata a Udine, il 10/12/1969 alle ore 4:15 di mattina.

baci

Lara

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/03/2008 07:14:02

- ...provo a dare alcuni spunti

seguendo le indicazione di Naja sul personale VIAGGIO EROICO che è rappresentato per tutti noi nel tema natale....

...sole e luna in sagittario in II casa...


Io potrei...provo....a immaginare il mio tema una favola dove il sole e la luna sono il re e la regina.....questo re e questa regina amano viaggiare, guardare lontano, immaginare cosa c'è al di là dell'orizzonte....sognano insieme di uscire dal loro regno (casa II) ...mano nella mano immaginano le meraviglie che li attendono oltre quel limite che osservano ogni giorno....ma sono i regnanti....come possono andarsene, chi regnerebbe al posto loro ?


...sono sempre più tristi e infelici, sono inqueti e depressi.....e quando il re e la regina sono infelici anche tutto il regno è infelice...


così decidono che ...devono partire...ma non si sposteranno nemmeno di un passo....scopriranno TUTTA la meraviglia del mondo attraverso i LIBRI....e così iniziano a leggere...a leggere e più imparano, più conoscono più desiderano ancora sapere e sapere e sapere.....e non sono mai paghi........


....mi fermo....chi vuole proseguire ...??


baci Lara


aral
 
inserita il 26/03/2008 13:47:45

- c'è il bambino ( Mercurio) che vorrebbe anche lui andare oltre i confini di quel bel castello dorato, è chiuso fra quattro mura, il suo genitore affettivo ( Giove) gli sta vicino, lo conforta, gli dice:

guarda che qui si sta bene, puoi immaginare tutto quello che vuoi, guarda questi libri che belli...., quante belle figure..., eppoi cosa ti credi di trovare là fuori lontano che non puoi avere qui al sicuro?

l'altro genitore normativo, educativo, responsabilizzante.... ( Saturno), incalza:

un giorno sarai tu l'erede di tutto ciò che appartiene a mamma e papà, non puoi abbandonare questo territorio, anzi devi dare il buon esempio, credere in quello che fai, obbedire agli ordini, non puoi pensare di goderti la vita fuori da questi confini, per te è riservato un futuro in cui potrai godere di tante cose...., ma il dovere innanzi tutto!!!

il bambino è un pò irrequeto, è ubbidiente, ma....c'è una voce dentro di sè ( Plutone) che gli dice:
in fondo in fondo..., non faresti niente di male a seguire il tuo istinto, realizzare i tuoi progetti, soddisfare i tuoi desideri..., potresti anche incontrare amici, gente che ti aiuta nei tuoi intenti, qualche persona importante che può esserti utile un giorno, il giorno che poi magari decidi di tornare..., non è detto che quello che vuoi fare adesso, girare il mondo, vedere paesi nuovi...., comprometta il tuo futuro ed il tuo regno...

Giove incalza: ma vai che ce la puoi fare...
Saturno dice: ricordati che puoi compromettere tutta la tua situazione, perdere tutti i vantaggi che derivano dal tuo stato, abbandonare il clan famigliare potrebbe significare dover provvedere a te stesso con fatica....

Chissà cosa farà quel povero Mercurio?



lilli
 
inserita il 26/03/2008 14:54:29

- APETTA ARAL
aiutoooooooooooooo
ma dove scriviamo??? qui o là???

ti prego dai alcune dritte per DIRIGERE I LAVORI...è bello che unifichiamo il tutto
bacietti e ...confido nel tuo Saturno

naja
 
inserita il 26/03/2008 15:14:38

- Naja

..cosa ne dici ....qui è LA FAVOLA....di là è IL MITO ...


..potrebbe starci, no.....!!!

smack lara

aral
 
inserita il 26/03/2008 15:24:10

- cara Lilli...e tutti


....si, stamattina in macchina pensavo a saturno e lo vedevo proprio così...

Il re deposto ma ancora "despota" che NON vuole cambiamenti...e che dice.."macchè viaggi, macchè conoscenza....continuate a regnare come ho regnato io ....non c'è niente da imparare, niente da sapere...tutto è come è stato e così sia.."

Io l'ascendente scorpione lo vedrei in un GUFO, colui che vede nell'oscurità e che reguardisce i due regnanti così ..."se volete la CONOSCENZA dovete guardare al di là delle apparenze, niente è ciò che sembra...!"

I nemici sono due....(plutone mercurio) il consigliere mandato dal vecchio re e la matrigna (plutone luna)...


continuo più tardi...ma se avete idee....!!!

baci lara

aral
 
inserita il 26/03/2008 15:49:22

- ciao Lara,
ho dato un'occhiata al tuo TN. Proprio un bel sagittario sei!! La cosa che mi è saltata immediatamente agli occhi, oltre allo stellium è l'opposizione giove-saturno. Un saturno molto terreno, nel toro tra l'altro che è collegato con la seconda casa (in cui tu per l'appunto hai lo stellium). Beh, secondo me questo saturno non è lì per caso: serve a bilanciare una situazione che se no sarebbe troppo lanciata nello spazio (c'è un giove in 12 e un nettuno in I)e nell'infinito, troppo proiettata nel futuro e poco incline a vivere il presente. La seconda casa parla di risorse personali e le tue stanno proprio nella capacità di porti sempre nuove mete, di pensare in modo ottimista (nonostante l'asc scorpio), di affrontare la vita con entusiasmo e voglia di imparare sempre. Ma sappiamo anche quanto sia irrequieto e dispersivo il tuo segno. Saturno secondo me ti chiede proprio questo: utilizzare le risorse della tua mente (perchè nel sagittario stanno proprio là) per degli scopi concreti e tangibili e non per la speculazione filosofica. E' come se ti dicesse: "cara Lara, devi mettere a frutto queste tue conoscenze e capacità e farle diventare denaro sonante!!!" In fondo il toro, come lo scorpione, è molto legato al denaro e alla materialità. Lo so che adesso mi starai facendo le linguacce, e immagino che non ti piacerà quello che ti ho scritto (ti assicuro che essendo fuoco pure io, ho grossi problemi col mondo materiale inteso come corpo e bollette e attitudini pratiche) ma vedi anche a me è arrivata la clavata in testa: io manco totalmente di terra e l'unico valore in questo elemento che ho a parte il nodo nord è l'ascendente.
Una curiosità che vorrei chiederti è il tuo rapporto con la musica, per caso suoni qualche strumento, canti?
un bacione e a presto,
P.S.: chiedo scusa se ho magari ripetuto cose che avevate già sviscerato.
silvias

silvias
 
inserita il 26/03/2008 16:20:27

- cara Silvias

grazie...!!

No, non ti faccio le linguacce...credo che ci sia MOLTO DI VERO in ciò che dici riguardo ai soldi....

...in realtà l'astrologia mi ha fatto capire MOLTE cose riguardo ai soldi e al significato simbolico dei soldi..

I soldi in realtà rappresentano IL VALORE e io con tutti quei pianeti in II sto cercando di scoprire e far emergere proprio IL MIO VALORE e sicuramente riuscire a GUADAGNARE attraverso le mie risorse significherebbe che VALGO e che anche gli altri lo riconoscono.


Quindi è proprio vero ciò che hai detto ...e ci sto lavorando ....!


Per quanto riguarda il canto...purtroppo NO..sono stonata come una campana...giuro che darei una falange del mignolo per avere un dono così grande e che dà tante emozioni come la capacità di cantare ....ma niente da fare...da bambina ho suonato il clarinetto....ma niente di serio....!!

grazie Silvias....baci Lara



aral
 
inserita il 26/03/2008 17:55:49

- Cara Aral, scrivo qualcosa anche se non ho molto tempo dato che mi sento arrugginito.
è come se dalla tua personalità di nascita, a partire da plutone maestro dell'ascendente, non hai sentito-luna le tue risorse, e molto spesso percepito-mercurio di non averle.
Questo sulle prime ti ha spinto molto sulla difensiva, sull'analisi, l'introspezione che prima era molto critica verso di sè (Saturno in 6a era molto più categorico una volta quando veniva abbinato a questa visuale)mentre ora riuscendo ad aprirti a te stessa vedi lo strumento plutonico dell'asc scorpione come un formidabile strumento per scavare, che aiuta quello stellium in sagittario a non disperdersi e quel saturno in toro a puntare ben per terra quel vomere che rivolta le zolle della tua integra consapevolezza di te (6a).
saturno è un punto chiave, sia perchè rappresenta il manico del secchio, sia perchè si oppone al tuo maestro del sole: per te farci pace è importantissimo.
inoltre è anche l'unico pianeta retrogrado del tuo tema, ed assieme a marte giove porta gli altri due trigoni del tuo tema verso luna e mercurio, quindi altri due punti sui quali puoi far leva per innalzare la tua consapevolezza, pur rimanendo radicata come vuole quel possente toro dove abita saturno, in 6a.

Le risorse ma soprattutto il tuo senso di sicurezza con le conoscenze sagittariane spicca il volo, o perlomeno ti fortifica un sacco; rimane però da dire che queste risorse vannno di pari passo con una sicurezza che saturno àncora dalla 6a in un legaccio di acciaio che direziona e stabilizza ciò che impari e che condividi, nella tua fantastica corsa che da buona sole e luna in sagittario intraprendi, per una nuova consapevolezza.

Il bagaglio a mano-la valigetta che ti dà lo scorpione sarà utilissima nel far scendere in profondità il sagittario e nel fargli provare l'intensità di uno dei segni più coraggiosi e misteriosi dello zodiaco.
Chiedo pardon come silvias se anch'io ho rimesso in gioco temi già trattati.
uno spunto veloce, e un piccolo contributo.
mi sento anche di dire che siete bravissime, e preparate: lilli, silvias...e tutte: brave!
un saluto, arcangelo


arcangelo
 
inserita il 26/03/2008 19:22:25

- caro Arcangelo..

...si è così....

...l'asc. scorpione nella prima parte della mia vita è stato un istinto di difesa primario ....mi chiudevo e mi difendevo e proprio da quel chiudermi ho iniziato un viaggio che prima è andato in profondità dentro di me...poi si è elevato verso l'infinito...

Saturno è il necessario e ineludibile "senso del reale" che mi costringe a confrontarmi con i limiti del qui e ora...guai se non ci fosse...!!


grazie ...baci Lara




aral
 
inserita il 27/03/2008 09:39:03

- Cara Lara, faccio un pò fatica a ritrovarti..., non per l'asc.Scorpione, ma proprio qui nel sito.

é bella la sovrapposizione del tema con il mito...io non sono molto preparata e mi riservo di continuare con la favola (se vuoi, se no riportiamo il tema alla realtà)...in fondo le favole mi piacciono di più, e cerco sempre di coglierne il vero significato più profondo

tornando a quel bambino Mercurio, così curioso, un pò credulone, fiducioso... ha avuto un'educazione molto equilibrata da parte dei due genitori interiori, quello affettivo-Giove e quello normativo-Saturno.

Entrambi gli hanno dato tutto l'affetto di cui necessitava, l'incoraggiamento, la responsabilità..., anche se spesso fra di loro c'erano dei disaccordi che lui percepiva, e che gli hanno un pò complicato la vita..., su come conciliare il piacere con il dovere, ma poi, da adulto, saprà sicuramente metterli insieme senza togliere niente a nessuno dei due.

La Regina-Luna gli è sempre stata accanto, gli insegna a vivere da bambino, lei stessa è un pò bambina ed avventurosa e quindi lo conosce bene, il bambino trae da lei capacità intuitive e intellettive, sensibilità ai valori spirituali della vita, sensibilità tutta al femminile, spontaneità, fiducia...stanno molto bene insieme, vivono quasi in simbiosi, il bambino sente di assomigliare alla regina quasi in tutto.

condividono tutto, c'è comprensione reciproca, grande intesa...il bimbo ( nel tuo caso la bimba) sente che da grande sarà come lei (Venere in Sagittario), e cercherà di sviluppare al meglio quegli insegnamenti che ha ricevuto, magari cercherà di essere più libera (VEnere sestile Urano), di portare a compimento quei progetti, quei desideri...( Urano in 11a) che le accomunano, cercherà di trasformare quel dovere in una forma più piacevole e creativa, realizzare, magari in maniera originale, tutti quei sogni che la regina ed il bimbo hanno fatto assieme.

Anche il Re è daccordo e condivide, è fiducioso, molto fiducioso che tutti i suoi valori e quelli trasmessi al bambino, raggiungeranno una loro realizzazione in maniera grandiosa, degna di un re( Sole trigono al Medio Cielo-Leone)

quello che turba un pò tutta la situazione, per il momento, è quella specie di diavoletto-Plutone che si insinua continuamente nei progetti..., cerca di cambiare i desideri con qualcosa di più alettante..., distrae dal perseguire gli obiettivi, rende indisciplinati, disattenti..., cerca di dare una visione diversa della vita, forza la mano ad agire diversamente dai propri principi, dai valori di base, a fare diversamente da quello che si sente di "dover" fare.

Questo diavoletto è difficile da contrastare, può assumere un potere non indifferente se gli si dà retta, può portare fuori da quelle mura del castello dorato e spingere verso l'ignoto, far scoprire cose diverse, magari molto interessanti,ma...l'ignoto fa paura, liberarsi dalle sicurezze per buttarsi all'avventura non si è mai pronti, affrontare le responsabilità della vita fuori dal proprio territorio, senza la protezione del re, il "potere" che sa usare la regina, può far paura..., possono mancare delle importanti risorse...

ma cosa vuole veramente questo Plutone?

beh, se vuoi aggiungere un pò tu qualcosa a questa favola

ciao

lilli
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010