lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  SOGNI IN ROSSO
discussione inserita da Ale70
 
Cara Bruna e care ragazze,

ultimamente non sogno tanto ma due sogni mi sono rimasti impressi...

il primo ho sognato di un signore che non conoscevo che mi dice di aver regalato 500.000 rose rosse ad una ragazza, io rimango un pò stupita per il numero e gli dico che saranno state 500, lui mi dice molto pacatamente che erano veramente 500.000, mi sembra di ricordare che erano due amanti(vi confesso che ho giocato anche al lotto per tre volte ma non ho vinto niente) comunque il messaggio era solo in quelle poche parole perchè mi sforzo ma non ricordo altro, oltretutto credo fossimo in una stanza completamente vuota e poi io mi sono chiesta come mai questo qui me lo dice proprio a me che non mi interessa neppure!

L'altro sogno è stato brevissimo ma molto intenso perchè ho sognato che la mattina appena sveglia andavo per prendere su mia figlia dal lettino(che in sogno era ancora neonata) ma quando la tiro sù mi rendo conto che nel fianco era tutta sporca di sangue e mi rendo conto che gli usciva dal sederino. Ero nel panico, corro in ospedale ma nessuno ci crede perchè la bimba era ad un tratto tutta pulita e nessuno mi teneva in considerazione, ne parlavo anche con mio marito ma anche lui sembrava non farci caso più di tanto...poi mi sono svegliata e come si dice...per fortuna che era un sogno!

Che significheranno? Non ho mai fatto sogni di sangue o di colore rosso.

Grazie Ale

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/03/2008 09:51:57

- Cara Aletta, che bello sognare in "rosso", il colore della passione, dei sentimenti forti, intensi...come l'amore, il sesso..., ma anche odio, rabbia, vendetta...capire quali sentimenti ci albergano nell'intimo in questo momento è importante per capire anche cosa ci vogliono dire i sogni...

Bruna ti sarà più d'aiuto, intanto ti dico cosa mi viene in mente:
la rosa ha un significato di femminilità...una femminilità piena di passione, di "enorme passione"
( 500.000) a cui non si riesce a credere, o che non si vuole sentire
( la stanza vuota e il "perchè lo dice proprio a me che non mi interessa).

Ma le rose hanno anche le spine, perciò dare ascolto a queste passioni ci si può "pungere" e farsi male( tanto male!, visto il numero delle rose), non c'è rosa senza spina, non c'è gioia senza dolore...e forse è per questo che non si vogliono toccare quelle rose o quelle gioie?

L'altro sogno rispecchia anche esso la passione e la vita, forse ti sembra che in questo momento la tua bambina ha perso un pò di vitalità? che è un pò stanca?
Possono essere l'espressione di un'ansia nei suoi confronti, qualche cosa che la tua sensiblità avverte, ma che non è condivisa dagli altri...

Oppure quella bambina "neonata" è la tua bambina interiore che sente tutti quei sentimenti molto forti ed intensi, tanto forti che "sembrano" voler uscire con la stessa violenza della passione?
Sentimenti che gli altri non vedono?
Qualche ferita interiore, profonda, che ti fa "silenziosamente" male, che solo tu sai e riesci a vedere e che chiede di venire fuori?

Comunque il rosso è il colore della vita, per cui c'è un' ardente passione di viverle.

volevo darti solo qualche spunto...
un grosso abbraccio

lilli
 
inserita il 25/03/2008 09:59:59

- Cara Ale,
tu dici che non ti interessa sapere di quel mare di rose regalate a una ragazza dato che non conosci questi 2 amanti...eppure il messaggio viene dato a te....
l'uomo che non conosci potrebbe essere il tuo inconscio/Animus che ti ama molto e fa doni d'amore da far stupire....

Nel secondo sogno entra la paura...nei sogni e nell'inconscio come tutto è mescolato assieme! Siamo noi, nella presunta razionalità della veglia a voler dare sempre una sola valenza, bianca o nera buona o cattiva alle cose! Invece come tutto è sfumato, mescolato ed ambivalente nella vita (vera, mi verrebbe da aggiungere).
Secondo me però tua figlia non c'entra, lei rappresenta te, te piccola, o la parte di te più tenera e in crescita, o la tua parte progettuale, quella proiettata verso il futuro...
Perdere sangue vuol dire perdere energia vitale, in psicosomatica perderlo dal sedere è sintomo di rabbia e conflitto (interno) per cui alla fine butti via ciò che serve per vivere....Questa cosa non la vede nessuno...solo tu, cioè una parte di te lo sa.
Forse sa che sei combattuta circa l'idea di aderire totalmente all'invito che la vita e l'"amore" ti fanno...e rischi di perdere energia nel conflitto...prova a pensare che forse c'è una parte di te che prova quel panico di cui parlavi...

Il rosso è il colore dell'amore intenso e passionale, del sangue e dell'energia vitale, del fuoco, della vita che scorre....

Lavora su questi messaggi e trasformaliin un percorso...
un abbraccio forte,
Bruna

Bruna
 
inserita il 25/03/2008 11:21:45

- Carissime,

allora da ciò che mi avete suggerito credo proprio di dover dividere i due sogni, infatti li ho fatti in periodi diversi.

Il primo un mesetto fà e la passione come dice Lilli credo che veramente sia espressa chiaramente infatti io e mio marito è da un pò...diciamo pure tanto che non...ok? E infatti in quel periodo ho fatto anche sogni erotici (anzi dopo questi, credo che li posterò!), c'è il desiderio ma non si dà spazio e qui purtroppo torno al discorso che è vero che dobbiamo cambiare molto(questa volta lo metto al plurale, perchè voglio cambiare insieme a lui...)dobbiamo trovarci più spazi per noi e per le nostre bimbe.
Credete che in questo istante mentre sto scrivendo...mi sembra che mi si stiano aprendo delle porticine...ho come dei flash di quello che veramente voglio...questo comunque è sempre grazie ai vostri interventi per me preziosissimi.

L'altro sogno l'ho fatto una settimana fà e devo dire che ciò che dice Bruna (del fatto della psicosomatica) a parte il sogno anche nella realtà sto riscontrando questo, sono sette giorni che sto prendendo ormoni per bloccarmi le mestruazioni, ora sembra che si siano fermate ma le ho avute per circa venti giorni e l'ultima settimana era un'emorragia...
il panico quindi ad un certo punto mi è venuto, anche perchè realmente le persone intorno a me non ci facevano caso più di tanto (come al solito).

E comunque questo fuoco che sento dentro di me...sto cercando di tirarlo fuori...DEVO TIRARLO FUORI...SE NO RISCHIO DI BRUCIARE TUTTO ALL'INTERNO.

Grazie care.

Vi adoro....ma lo sapete già.

Ale

Ale70
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010