lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER ARABELLO O ALTRI: OPPOSIZIONE II-VIII LUNA-PLUTONE
discussione inserita da marina57
 
Tema natale maschile (TR 12/01/70 07.00)

Luna/Marte in II° casa pesci

SESTILE A

Sole/Mercurio/Venere in I° casa capricorno

OPPOSTA A

Plutone in VIII° casa vergine


Quella Luna/Marte in seconda opposta a Plutone in ottava mi incuriosisce tanto.
A forza di girarle intorno e conoscendo bene il personaggio mi sono fatta un'idea, ma preferirei l'interpretazione di una persona più esperta di me, prima di dire castronerie.
Grazie comunque a chiunque voglia dare un aiuto.

Marina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 26/03/2008 13:31:29

- cara Marina 57,
ti pregherei di postare la data di nascita... desiderio far passare l'idea che il tema natale è un "insieme" che rappresenta una persona che non può essere vista "a pezzi"; detto così.. può significare tutto e niente... intanto non dici neppure se si tratta di un uomo o di una donna.. e quella combinazione è molto diversa a seconda del soggetto.

In caso contrario.. puoi leggere nella sezione del sito.. due interessanti articoli: uno sulle opposizioni IIa VIIIa, da me scritto ed uno su Luna Marte scritto da Cristina Negro.. molto interessante ed esauriente.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 26/03/2008 14:33:10

- La data di nascita è stata inserita (TR 12/01/70 ore 07.00) ed ho specificato che è un tema maschile.
Proprio per questo mi incuriosisce tanto.
So che ogni tema è un tutto complesso e me lo ristudio ogni volta che mi sembra di riconoscere qualche aspetto.
In questo momento mi sto concentrando su questa opposizione.
Andrò a rileggere senz'altro i due articoli suggeritimi.
Grazie


marina57
 
inserita il 26/03/2008 15:03:40

- Bello l'articolo di Cristina Negro ...
molto corrispondente.


marina57
 
inserita il 26/03/2008 18:52:55

- cara Marina,
per qualche strana alchimia, sul mio computer non compariva la data di nascita, mi ha proprio tagliato fuori la prima parte..
Guarderò il tema e commenterò.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 27/03/2008 11:20:58

- cara Marina,
l'opposizione di cui tu parli è indubbiamente una grande difficoltà sul piano relazionale in quanto nasce da un attaccamento invischiante ed ambivalente.. ovvero dal rapporto con una figura a volte eccessivamente protettiva ma tuttavia, invadente incostante, instabile e imprevedibile che, a tratti manifestava un potere emotivo pesante e distruttivo e, a volte invece manipolatorio.
Il suo problema di fondo è l'insicurezza nei confronti del femminile e, di conseguenza, rispetto al suo mondo emotivo interno che è potente, ma travolgente e che, spesso sente come qualcosa che potrebbe travolgere le sue difese..
Lui ha registrato molto incoerenza attraverso il materno e quindi la sua difficoltà è avvicinarsi in modo corretto al mondo femminile.. che desidera, può dar vita al suo sofisticato mondo interiore.. tuttavia, lui ne ha timore..e quindi può non concedersi mai del tutto, almeno non sotto il profilo affettivo dove tende a mantenere difese titaniche.
Tieni presente che è anche una madre ritenuta fragile.. ma percepita a tratti come estremamente potente ed in grado di distruggere. Un potere utilizzato in modo incoerente; forse questa donna ha avuto una depressione post partum che l'ha portata a vivere sentimenti negativi che lui ha sicuramente colto e introiettato.
Il mondo femminile resta un mistero per lui.. qualcosa che affascina ma che può anche far perdere la testa.. per cui tende a controllarlo.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 27/03/2008 14:16:38

- Grazie cara Lidia.
Indubbiamente, come hai sottolineato tu, questo è solo un aspetto di un quadro ben più ampio. Faticoso, per se e per gli altri. A volte doloroso. Non aiutato, se posso permettermi, da un Sole/Venere in prima casa che contribuiscono ad avere una visuale un po' limitata.
Quello che si sente tanto in quest'uomo è il bisogno di essere riconosciuto ed accolto, come un affamato o più precisamente un "morto di freddo". Purtroppo è lui il primo ad attaccarsi al frigorifero ...


Marina

marina57
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010