venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LUNA CONGIUNTA A NETTUNO
discussione inserita da stellina
 
ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa spiegare cosa significhi avere la luna congiunta a nettuno in ottava casa( che cade nel segno del sagittario)...

grazie a tutti quelli che vorrannno rispondermi,

stellina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/03/2008 13:46:08

- cara Stellina,
la Luna congiunta a Nettuna indica una natura emotiva molto sensibile.. fortemente intensa e bisognosa di utilizzare la fantasia e l'immaginazione.
Indica anche una femminilità complessa in quanto Luna Nettuno è fortemente passivo, mentre il segno del Sagittario la vuole attiva e dinamica.. particolarmente interessata a tutto ciò che non è visibile.. quindi è una Luna esplorativa e il campo di esplorazione è l'inconscio, o anche l'occulto, l'astrologia, e tutto ciò che può sondare l'anima umana.
E' anche una Luna che sa prendersi cura degli altri, ma per fare questo deve prima prendersi cura di sè in modo da non tradire i suoi confini personali.
Facile alla fusione sul piano relazionale; e anche questo è conflittuale perchè al di là della passione e dell'intensità.. l'ottava casa resta una casa in cui non l'intimità è intensa ma non ci può essere simbiosi o fusione pena la perdita.
Hai bisogno di entrare in profondità dentro di te per comprendere quali sono le paure e i bisogni, in modo da capire anche quali sono le tue forze.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 27/03/2008 14:48:04

- cara Lidia,
grazie mille per ciò che hai scritto. è molto vero quello che dici. sono largamente portata ad interessarmi all'inconscio e negli ultimi anni, plutone in transito sulla mia luna natale in sagittario, non mi ha lasciato via di scampo. ho scavato a fondo e quelle che sono emerse sono vecchie paure, che spero di essere riuscita almeno in parte a superare. è vero che ciò che ha lasciato questo transito è una più forte empatia nei confronti dei sentimenti e delle difficoltà degli altri. è come se sentissi i nodi che stringono i cuori di chi mi sta di fronte. ed è attraverso gli altri che in qualche modo rivivo quelli che sono state anche le miei sofferenze e li aiuto per quanto possibile in questo percorso.
c'è un'ultima domanda che vorrei farti. questa mia luna, congiunta a nettuno in sagittario riceve anche il sestile di plutone dalla bilancia e purtroppo anche l'opposizione di mercurio in gemelli. è davvero una luna così sfortunata?

grazie

stellina

stellina
 
inserita il 27/03/2008 19:14:58

- cara Stellina,
ma pechè usi quella parola "sfortunata"; ma ti pare che delle energie possano essere considerate fortunate o sfortunate? Queste definizioni sono sbagliate e non fanno che fare male alle persone. La tua è una Luna piena di potenzialità che devono solamente essere comprese ed utilizzate al meglio. Devi essere orgogliosa della tua Luna Nettuno e PLutone perchè è una luna profonda, piena di empatia e di sentimento, è una Luna che ha un sacco di creatività e che solo deve imparare ad esprimere ciò che ha dentro.. ovvero un mondo bellissimo.
Onora la tua bella luna in sagittario con quegli aspetti perchè è vicinissima alla tua ANIMA, quella che ti aiuterà a trovare la tua strada.
Un bacio Lidia

Lidia
 
inserita il 27/03/2008 20:42:38

- Grazie Lidia,

farò tesoro dei tuoi consigli!

un abbraccio,

stellina

stellina
 
inserita il 04/04/2008 16:31:56

- Ciao Lidia e Stellina! è stato così immenso lo stupore nel leggere della congiunzione luna e nettuno in sagittario (che io porto in settima) che ho vinto la timidezza ed ho scritto per la prima volta al forum! Mi è sembrato di scoprire d'aver una sorella, cara Stellina! E come ti sei espressa bene Lidia, mi sono ritrovata completamente nelle tue parole. Luna nettuno è la parte speciale di me, quella così pura da averne quasi timore perchè è davvero la voce della mia anima, quella a cui dare ascolto e quella a cui non vale la pena mentire mai. Grazie, un abbraccio, silvia

Nuts
 
inserita il 04/04/2008 20:04:58

- cara Nuts, posso chiederti come vivi tu questo particolare aspetto luna-nettuno? mi sono accorta di aver sempre avuto delle amicizie molto profonde nel corso degli anni, e ciò che mi legava all'altra persona era molto di più che la condivisione di interessi o di corsi universitari. ad esempio. era come se sapessi e sentissi quello che l'altra persona pensava o sentiva. sono stati legami importantissimi e quando in qualche modo è avvenuto un allontanamento. anche molto dolorosi
un abbraccio

stellina

stellina
 
inserita il 10/04/2008 16:49:44

- ciao stellina, perdona il ritardo ma non ho molte occasioni per sbirciare sul forum...
Innanzitutto fondamentale è stato per me aver avuto la fortuna di ricevere - da subito - una formazione artistica, che permettesse d'incanalare il bisogno espressivo unito anche alla grande fisicità (il mio marte è accanto al sole). Sicuramente luna/nettuno mi porta a commuovere per le cose più semplici facendomi apprezzare i piccoli dettagli e le piccole attenzioni. Per contro, mi accorgo che a volte questa "evasione" dalla realtà fa sì che io non viva le persone (è in settima) quali loro effettivamente sono, ma attraverso il mio filtro "nettuniano" cioè come io vorrei (c'è anche dell'utopia essendo nel sagittario?) che fossero. Ho letto che la tua congiunzione cade in ottava e credo che questo la renda molto più "sensitiva" della mia. Sono nata nel 1972 quindi anche la mia congiunzione riceve il sestile di plutone in bilancia ma anche il trigono di mercurio in leone e un bel (!) quadrato di marte in vergine.
Quella fusione relazionale di cui parlate tu e Lidia la sento perfettamente ma sto cercando anche di educarmi in tal senso per non "tradire i miei confini personali" visto che non mi è mai stato tanto facile. A questo proposito il transito di plutone sulla mia luna prima e su giove poi, ha coinciso anche con il bisogno di un fortunato e proficuo percorso psicanalitico da poco concluso (magari anche saturno in transito sul sole ha dato una spintarella). Infine devo confessarti che io sono alle prime armi con l'astrologia.. quindi prendi un pò con le pinze le mie opinioni e se ti va fammi sapere che ne pensi, mi farebbe piacere.
Magari anche Lidia vorrà darci un suo parere... siamo tutt'orecchi!
Un abbraccio


Nuts
 
inserita il 14/09/2018 16:23:55

- Io in questo anno ho la luna in 10 casa di rivoluzione congiunta Nettuno mi sento molto sensibile x tutte le persone che mi circondano grazie Buona serata

 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010