domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  LE BUGIE....PERCHÈ?
discussione inserita da Claudia
 
Volevo farvi una domanda di carattere psicologico ed astrologico,ma perchè si dicono le bugie?
Conosco degli uomini del segno dei gemelli che dicono delle bugie inutile e gratuite.Peresempio,uno di loro,si era fatto male ad una gamba cadendo dalle scale e qualche mese più tardi ha detto che è caduto perchè ha salvato una vecchietta che stava scivolando.Mi chiedo che senso ha tutto ciò?Ovviamente la prima versione era quella giusta.C'è un significato nascosto diettro questo?Avete voi delle esperienze simili?
Un saluto
Claudia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 31/03/2008 09:43:55

- Ciao Claudia,
per noi gemelli mentire equivale a scegliere tra due dolci. L'uno o l'altro è sempre un dolce. Ma a noi piace quello più variopinto, più edulcorato.
Mentiamo per uscire dalle situazioni, mentiamo per divertirci, perchè alla fine per noi questa o quella risposta è indifferente. Ci interessa la forma.
Mentiamo un pò perchè non abbiamo altro da fare.
Io mi sono accorta che spesso ho mentito senza sentirmi in colpa.
Ma la mia bugia, come dire, non aveva effetti collaterali.
C'è un famosissimo gemelli-scorpione, Pessoa, che si era inventato una serie smisurata di eteronimi per pubblicare le sue opere.
Lo divertiva, lo faceva uscire dalla realtà, e in fondo poco gli importava di essere ricordato per il suo nome.
E anche nei suoi scritti bellissimi c'è un'aria di divertito compiacimento perchè lui sa ciò che altri non sanno.
dany

dany_82
 
inserita il 31/03/2008 12:29:43

- cara Claudia,
Dany ti ha risposto molto bene per quanto riguarda le bugie gemellari. Per comprendere il perchè una persona dice le bugie devi capire in profondità la sua psicologia: in effetti, una persona può raccontare bugie, come nel caso dei gemelli per rendere la vita più brillante e più divertente.. sono finalizzate sempre a "piacere di più" e ad essere più accattivante.. oltre a crearsi un personaggio.

Ci sono però altri segni e archetipi che hanno altre motivazioni: così, potrete trovare che il Nettuniano racconta bugie perchè confonde realtà e fantasia.. e spesso trasforma così tanto la realtà.. (sempre difficile quando non inaccettabile), deformandola proprio fino al punto da non riconoscerla. La bugia in questo caso è una fuga, qualcosa che lo scollega da una routine...

I Plutoniani invece possono raccontare bugie per nascondere la verità.. perchè non vogliono essere scoperti o, in alcuni casi, per una vera e propria falsazione della realtà che può tornare a vantaggio in qualche modo. Molte volte, però... non si conoscono e quindi falsano ciò che dicono perchè non hanno un vero contatto con il loro interno.

I Leoni, spesso raccontano balle gigantesche perchè anche per loro la realtà.. è sempre sinonimo di "mediocrità" e quindi qualcosa da rendere migliore, più grandiosa.. e più spettacolare.. Fa parte della loro psicologia che è sempre toccata dal bisogno di essere un po' superiori.

Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 31/03/2008 14:00:53

- Cara Claudia,
aggiungo la mia esperienza sui Leoni, in quanto mia mamma, che ha forti valori leonini, Sole,Mercurio,Luna, ha sempre raccontato delle storie "inverosimili".

E' una cosa che non ho mai sopportato e, quando ero giovane, non riuscivo a capire la necessità di raccontare sempre bugie o storie ( per me sono cose diverse, come ti ha spiegato Lidia ci sono bugie che variano a seconda dell'intenzione di chi le racconta)

poi, studiando astrologia, ho capito che per lei è importantissimo raccontare una "verità", che per gli altri è una "palla", che la renda interessante agli occhi di chi la ascolta, qualcosa che la faccia sentire al centro dell'attenzione, che la faccia sentire "importante", è un bisogno che supera tutti i confini della credibilità, anche quando racconta un fatto detto in tv, lei ci aggiunge delle cose completamente inventate, sue supposizioni che le permettano di dimostrare che "lei sà" cose che tu non sai....non so se mi sono spiegata...
QUELLO CHE NON SA INVENTA
ma questo lo riscontrato in tante altre persone

un caro saluto lilli

lilli
 
inserita il 31/03/2008 19:59:21

- Vi ringrazio tutte per le vostre testimonianze,mi piacerebbe però sapere una cosa nel dettaglio,mperchè una persona può arrivare a mentire su una caduta?insomma in sostanza il fatto che ho raccontato.Per un gemelli dire che si è rotto una gamba cadendo dalle scale è meno eroico che dire che se la è rotta per salvare una persona?In questo caso non doveva venir fuori da una situazione come ha spiegato dany82.Non era necessaria questa bugia.Mah,i misteri della mente.
Un saluto
Claudia

Claudia
 
inserita il 01/04/2008 10:11:54

- x lilli e Lidia
Care amiche sapete che non mi riscontro nelle bugie? Anzi se proprio devo dirla tutta mi sento troppo sincera quando parlo. Caso mai taccio.
Penso che le bugie che racconto sono per attutire certi impatti che farebbero più male che bene. Ne capiremo di più quando sviscereremo il mio tema. Ciao a presto

leoncina 53
 
inserita il 01/04/2008 11:16:32

- cara Claudia,
certo, molto dipende dai suoi problemi interiori. Magari lui vorrebbe essere visto come un salvatore.. oppure ha bisogno di far colpo sulle persone per le sue capacità.. noi non possiamo sapere cosa si muove nella mente delle altre persone e come hanno organizzato le loro difese.
Magari questo ragazzo non riusciva mai ad attirare l'attenzione se non quando faceva cose ecclatanti.. e allora, ecco che si è organizzato in modo da raccontare sempre di sè in veste eroica..
Rompersi una gamba può accadere a chiunque... rompersela per salvare una vecchietta ha qualcosa di speciale.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 01/04/2008 11:48:06

- Grazie Lidia,
la tua risposta mi ha dato modo di fare una bella riflessione.
Un saluto
Claudia

Claudia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010