domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SCELTE DI VITA
discussione inserita da Lunatic
 
Buongiorno a tutti...

sono un ragazzo che è stufo del suo attuale lavoro da almeno un anno ma che per i tempi che corrono non si decide a mollarlo.Sono un formatore/insegnante di marketing a vendita..preparo le persone alla vendita insegnando tattiche di marketing e strategie di contatto con discreto successo.
Insieme ad un collega stiamo pensando di fare un salto e metterci in proprio aprendo un ufficio di selezione e formazi0one del personale... siccome sono un po' timoroso volevo sapere se dal mio tema natale si evince qualcosa del tipo di lavoro (dipendente o meno) a cui sono adatto e se i transiti favoriscono questa mia volontà.

Grazie mille.
Lunatic
8/8/80 ore 2.55 Firenze

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/04/2008 09:23:53

- caro Lunatic,
Credo che il tipo di lavoro che tu fai sia giusto per te... come dimostrano bene il tuo Sole in terza casa e la tua nona casa in Acquario. C'è però forse qualcosa di più profondo dentro di te.. le strategie aziendali in genere non permettono di entrare nella consulenza di tipo personale che, invece, sarebbe molto importante per te che hai un ascendente ed una Luna in Cancro.
In te c'è anche il desiderio di approfondire le dinamiche psicologiche personal, di entrare veramente dentro alle cose fino a scandagliarle.
In ogni caso, fermo restando questo che magari potresti farlo per te... tu hai grandissime doti da un punto di vista di consulenza e di formazione. I pianeti in Bilancia danno questo potenziale.
Per quanto riguarda la tendenza generale, direi che saresti più portato per un lavoro in cui tu possa mettere ciò che desideri, senza essere dipendente da altri. I valori Leone, la sesta in Scorpione e la decima in Pesci avrebbero bisogno di poter gestire in prima persona le cose; del resto hai anche un bellissimo Urano in trigono a Mercurio in seconda casa che indica che comunque in te c'è anche spirito di iniziativa ed una autentica capacità di di intraprendere le cose.

In questo momento senti anche particolarmente la spinta perchè hai Urano che si oppone al tuo Saturno in Vergine e questo indica che senti il bisogno di libertà e di liberarti da alcune paure che prima ti hanno fatto desistere.

Questo potrebbe essere un anno di gestazione in cui cercare di mettere insieme le cose per poi decidere.. e scegliere.. hai Plutone in opposizione alla tua Venere in 12a casa e quindi è un momento per capire bene quale scelta fare..in modo che corrisponda esattamente a ciò che desideri.
Io userei questo transito per comprendere quali trasformazioni stanno avvenendo all'interno. Tieni conto che anche saturno toccherà ancora una volta in sestile la venere e, a mio avviso, a fine anno, avrai le idee molto più chiare, pronto quindi a decidere.
Inoltre, Saturno sta per passare su quello natale e questo è sempre un aspetto importante nel bilancio generale delle cose.

Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 01/04/2008 09:30:43

- scusami lidia un'ultima domanda....
cosa c'entra venere in tutto cio'? riguarda il lavoro o piu la sfera affettiva in cui fare scelte?
volevo chiederti se cmq un lavoro indipendente potrebbe fare al caso mio o il mio tema natale non parla di cio'....?
ed è possibile che la mia dominante sia il segno della bilancia... mi hanno semrpe detto di avere un carattere molto diplomatico....

attendo tue e grazie per la tua professionalità e gentilezza.
Lunatic

per lidia
 
inserita il 01/04/2008 11:13:56

- caro Lunatic,
il tuo tema parla di un lavoro indipendente anche perchè i valori fuoco, e la combinazione Mercurio Urano vivono molto meglio la condizione di indipendenza.
La Venere può riguardare anche situazioni affettive ma ricordati che indica sempre i tuoi valori di base, i tuoi gusti che adesso stanno cambiando e le tue scelte che cambiano a seguito della trasformazione dei valori.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010