lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  SCATOLE CINESI
discussione inserita da meljssa
 
Ho letto l'intervento al Forum di Sissi e mi ha "spinto" a raccontare questo mio ennesimo sogno.Non volevo farlo per non esagerare ma penso che anche la mia mente mi stia mandando dei segnali e si chieda continuamente e inconsciamente la stessa cosa :Cosa mi succede ??.
è un sogno scatola-cinese che forse riflette molti dubbi che si accavallano,inglobandosi,nella mia mente.
Sogno,sognando.
Sogno,ricordando entrambri i momenti.
Questa volta credo mi sarà difficoltoso essere chiara perchè sono due sogni non solo concatenati ma inglobati uno nell'altro..ma ci provo lo stesso.
Il sogno inizia nella mia camera da letto.Sono sdraiata sul letto,sotto le coperte,sono stanca-stanchissima con una voglia pazzesca di dormire,di fare un pisolino......è giorno....fuori c'è luce,abbasso le tapparelle,entra e filtra un po di luce.Mi appisolo.Nel dormiveglia sento provenire dal fuori,dalla strada,le voci dei miei amici.Riconosco perfettamente la voce di 3 amiche e 2 amici ma il gruppetto sembra più consistente,formato da più persone.Il tono della voce è molto alto,chiacchierano anzi "spettegolano"raccontandosi di furti e rapine,di ladri e derubati,facendo un elenco quasi dettagliato di "chi,cosa,quando" ha commesso questo ,definiamolo,peccato.
Mi sembra strano discutano di questo argomento.
Sono ,nel dormiveglia,come sdopppiata:indecisa se aggiungermi al coro,alla discussione (per curiosità e per condivisione) oppure se tentare di addormentarmi (ma le loro voci mi disturbano,mi innervosiscono)sperando di riusirci.
Finalmente crollo.
E qui parte il secondo sogno che si incastra nel primo....
nel secondo la situazione è la stessa ma è notte.Fuori è buio e io dormo profondamente.
Improvvisamente dalla finestra sale un uomo (cosa impossibile perchè le imposte sono abbassate)....un uomo che ricordo benissimo:molto alto,magrissimo,con un giubbotto marrone e tantisssimi capelli quasi bianchi,riccioluti (un misto tra Branduardi e Vandelli....tanto per dare l'idea)...gira intorno al mio letto,si accosta e stando in piedi,impalato,Mi dice :"Ho finito le sigarette"....mi giro nel letto,ignorandolo....alza il tono di voce e ridice :"Ho finito le sigarette,dammi le sigarette,ho bisogno delle sigarette"...mi rigiro...
e lui è li,in piedi....immobile.
Come per magia,esco dal secondo sogno e rientro nel primo.Anzi mio marito mi ci riporta...
Infatti girandomi (sempre-chiaramente nel sogno)sento mio marito che mi tocca le spalle,per svegliarmi.Lui è seduto sul letto e indossa la stessa giacca dell'uomo-finestra.....sorride,quasi divertito mi dice:"Non dormire cosi tanto....sai che questa notte ti sei seduta sul letto e sognando parlavi,discutevi,interagivi,rispondevi al vuoto e al nulla,a qualcuno di invisibile che credevi fosse li..."
non ho risposto,ero troppo assonnata,troppo confusa,troppo stanca.Esausta.
..............................fine.


commenti iniziali....
il luogo è lo stesso,camera,ma diversa è l'ora...notte,buio,silenzio...giorno,luci,voci.
la giacca è la stessa ma indossata da due persone diverse in tempi e sogni diversi:mio marito che riconosco perfettamente ,di giorno e "poi,dopo,per secondo" e l'uomo finestra,notturno,misterioso e cosi bisognoso di sigarette......mah.
dettaglio :io fumo,(ahimeeee)...mio marito no.Quindi questo dettaglio lo esclude ulteriormente dall'essere l'altro.
Attendo spunti ...grazie.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/04/2008 21:22:22

- Ciao, non sono certa di aver capito tutti i passaggi.
Però mi ha colpito l'uomo della sigaretta. La camera è un luogo intimo, di privacy che non si addice tanto al fumo, né tanto meno ad essere "violata" da uno che entra dalla finestra.
Non so se avevi paura, o eri sorpresa...
A me mi sa di una situazione in cui manca come un guscio protettivo, e si è come scoperti.Però non so...

Ciao,
chiara

chiara
 
inserita il 02/04/2008 22:30:42

- Chiara grazie per il tuo intervento che mi permette di focalizzare meglio le sensazioni del sogno.Mi spiego e ti rispondo.
L'uomo della sigaretta NON mi provoca paura o spavento,credo nemmeno stupore oserei dire solo un pò di incredulità come il pensare tra me-e-me...ma è impossibile !!!....impossibile perchè le imposte erano chiuse e la mia camera NON è al piano terra e il personaggio in questione,ricordo benissimo,è come "saltato dentro",piombato,arrivato facilmente, semplicemente scavalcando come fosse una cosa naturale, abituale.
Poi mi parli della "mancanza di un guscio protettivo" ma,onestamente ma forse apparentemente,la mia sensazione nel sogno è proprio il contrario....ricordo la serenità,la beatitudine,la pace del mio riposo cosi come ricordo il calore,il terpore rilassante delle coperte e la morbidezza del cuscino.Stavo proprio bene in quel letto....infatti sono stata "disturbata" e svegliata da altri.Avevo tanto sonno,tantissimo e credo questo dettaglio sia da analizzare....non lo vedo molto positivo.Ma è solo una mia sensazione.
Ciao e alla prossima.

meljssa
 
inserita il 03/04/2008 00:18:23

- Ciao Meljssa allora tutto il contrario, mmm... non so forse ti sarebbe utile decifrare le sensazioni che i vari eventi ti suscitavano...

ciao,
chiara

chiara
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010