|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA - LE DOMINANTI
discussione inserita da Elis |
|
cara Lidia ho provato a postare nel blog sulle dominanti ma è sta impresa vana:)ho provato a vedere la/le dominanti nel mio TN e credo di essere una plutoniana....vedo solo 5 pianeti (sole mercurio, venere marte e plutone)in VIII (venere- bilancia) e Plutone congiunto alla luna, mercurio, marte ed in sestile a saturno e nettuno.
potresti dare una "sbirciatina":)?...volevo fare grandi scelte nel 2008...e mi ritrovo in balia di paure che non gestisco più...la "pancia" ha preso il sopravvento:)
grazie,
Elisa (28-08-76 h17.30 a roma)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/04/2008 10:27:10
- cara Elis,
non vi sono dubbi sulla tua dominante plutoniana..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 07/04/2008 18:51:30
- cara Elisa,
rispondo nuovamente perchè ho visto che Arabello ha scritto un post sulla tua dominante.. andoti una dominante saturniana..
Devo precisare alcune cose.. perchè altrimenti rischiamo di creare confusione.
Prsonalmente credo che avere Plutone che fa aspetto con Luna, marte, Mercurio, Giove, Saturno e Nettuno, con un Sole in ottava casa ed altri 5 pianeti in ottava.. sia un segnale forte che questo pianeta manda. Tutto nel tuo tema è colorato da questo pianeta che tiene banco quasi con tutti i pianeti personali.
Chi mi segue sa che non riconosco il Saturno esaltato in bilancia e quindi non vedo assolutamente questo aspetto in te: anche perchè, per quanto riguarda il controllo basta tutto quel Plutone e quell'ottava; per me.. in bilancia si esata Urano e quidi, al limite vedrei in te una seconda dominante Uraniana..che dovrebbe infatti liberarti da tutto quel controllo che pongono l'ottava e Plutone per poter finalmente diventare più aperta e fiduciosa come vogliono Giove e Urano che fanno aspetto al tuo sole.
Con questo non intendo dire che io ho la verità, ma per amore di chiarezza volevo spiegare perchè ho dato per certa la dominante plutoniana.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/04/2008 13:41:00
- Infatti - cara Lidia - ho precisato appunto per Elis "metodo andre' barbault " perche' ho intuito che ci sarebbero state delle confusioni);
l'errore sta' nella domanda di Elis alla ricerca "forzata" di una dominante che non necessariamente deve per forza esserci ,ci sono anche i sistemi costellati ,le dominanti d'elemento negative e cosi' via ;sicuramente con quella luna congiunta a plutone su un sottofondo sole ottava Elis ha anche energie plutonizzate ed è proprio saturno nel tema di Elis che tocca per quadratura anche plutone che mi ha spinto a darle una dominante saturnino ;naturalmente secondo il tuo metodo - che pone il saturno non esaltato in bilancia - capisco che viene a galla Urano; visto dalpunto di vista Morpurgo è esatto anche perche' laprima casa di Elis copre anche il segno dell'acquario che mette giocoforza nella scacchiera anche urano .
Mi sembra giusto che ognuno abbia un suo punto di vista personale dei diversi metodi intepretativi ;la mia "vision" non è naturalmente morpurghiana .
Un bacio
arabello
|
per Lidia |
|
|
inserita il 08/04/2008 14:45:03
- Cari Lidia ed Arabello vi ringrazio entrambi...il vs scambio è un pò troppo "avanti" per me:)...desidero cmq approfondire entrambe le interpretazioni che mi possono fornire utili e preziosi strumenti di riflessione su me stessa (che è esattamente quello che sto cercando)e spero che anche nel bolg arriveremo ad evidenziare sia la dominante di Plutone che quella di Saturno...magari capirò meglio:)
un simpatico saluto.
Elisa
|
Elis |
|
|
inserita il 16/07/2008 19:48:53
- Ciao! Posso sapere anche io quali sono le mie dominanti.. è tanto che ci penso... ipotizzo giove/nettuno o mercurio..e chiedo a voi esperti!
Nata il 26 febbraio 1986 alle 19 siena
grazie
 Meg
|
Margi |
|
|
|
|
|
|
|