giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  L'AMORE VISTO CON GLI OCCHI DEGLI UOMINI E DELLE DONNE
discussione inserita da jennifer
 
Cari tutti,
è un pò che penso di scrivere questo post;spesso sento miei amiche parlare degli atteggiamenti dei loro uomini e giustificano certe loro manchevolezze dicendo che gli uomini la pensano in modo diverso da noi donne;che loro a certe sottigliezze non ci fanno caso.Quando noi donne siamo innamorate il resto viene un pò come accantonato,invece gli uomini se hanno da fare,viene prima il lavoro comunque anche se sono innamorati.Poi per non dire di tutti i voli pindarici che le donne si fanno,di tutti i collegamenti che cercano per giustificare questo fatto piuttosto che un altro.
Ma sarà davvero così vero che gli uomini e le donne vivono l'amore,i gesti d'amore,i pensieri d'amore in modo così diverso?Più romantiche e sognatrici le donne,decisamente più pragmatici gli uomini.Le donne che sono attente al messaggino e gli uomini invece che stanno benissimo lontani dal telefono....ma sarà poi così?Le donne che non vivono un minuto se non sentono la voce dell'amato bene ogni giorno e gli uomini che spariscono per settimane.........è possibile?Ne sento tantissimi di racconti di questo tipo ed il commento ultimo è sempre lo stesso:"è ma gli uomini sono diversi da noi donne,a certi particolari non prestano nemmeno attenzione,per non dire poi se hanno dei problemi,a quel punto non esiste più nessuno"!!!
Ma le cose vanno proprio in questo modo,oppure sotto c'è dell'altro?
Un saluto
Jennifer

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/04/2008 09:03:50

- Ma ho scritto una fesseria?

Jennifer
 
inserita il 11/04/2008 12:06:11

- Cara Jennifer,

argomento tosto anche perchè è inutile generalizzare come sappiamo dall'astrologia ognuno ha il suo carattere e quindi può essere che ognuno di noi viva l'amore in modo diverso indifferentemente che questo sia uomo o donna.

Ti porto il mio esempio: sono sposata da 12 anni e prima ho fatto 10 anni di fidanzamento...ti dirò...mio marito non è mai stato un'uomo idilliaco (è infatti della vergine) lui mi ha sempre detto che al primo posto nella sua vita avrebbe messo la soddisfazione nel lavoro e così è avvenuto, a questo punto una ci può stare o no...e questo dipende solo da noi, non è che lui facendo così non sia innamorato anche perchè me lo dimostra in tanti modi, però il lavoro per lui è davvero importante anche per dare serenità economica in famiglia.

Vedi? questo preso nel mazzo poteva essere considerato uno di quegli uomini delle tue amiche che dicono che gli uomini amano in maniera diversa, certo...poi fra i tanti ci sono anche quelli che se ne sbattono e visto che tanto la donna gli va dietro continuano a fare i loro comodi.

Ma secondo me questa differenza c'è...insomma in qualcosa dobbiamo essere differenti anche caratterialmente se no, c'è qualcosa che non funziona.

Cosa ne pensi? Toglimi una curiosità se ti và, quanti anni hai?

Ciao Ale

Ale70
 
inserita il 11/04/2008 16:19:08

- Secondo me il lavoro ha un'importanza centrale nella vita di una persona.
Anche per me è molto importante. Se una persona si realizza ed è felice in quel campo è molto probabile che sia anche più disponibile nel privato.
Penso che al di là di questo le differenze principali consistano nel modo di esprimere i sentimenti.
Una cosa che mi ha colpito molto è il bisogno degli uomini di isolarsi dopo un litigio, di chiudersi per riflettere.
La famosa "caverna", che sarebbe meglio non invadere per evitare guai.
Noi donne abbiamo invece una capacità di recupero più veloce, a meno che non veniamo ferite in qualcosa di molto profondo.
Noi tendiamo a dialogare per cercare soluzioni, gli uomini preferiscono invece fatti concreti.
Devo dire che io, i primi tempi, ho litigato tantissimo col mio attuale compagno, perchè entrambi pretendevamo di restare come eravamo da liberi.
E cercavamo spesso pretesti per trovare nell'altro il motivo del nostro malessere.
Quando invece il malessere nasceva da esperienze passate.
Ora abbiamo tolto quel muro che ci divideva e sappiamo che possiamo contare l'uno sull'altra senza peraltro limitare la nostra personalità, che è e deve essere in continua crescita.
dany


dany_82
 
inserita il 11/04/2008 23:35:36

- aiuto.
abbiamo rinunciato a sforzarci di AMARE
e abbiamo preso a vassalli il" lavoro" o "ma lui-lei è fatto così"
ma lui me lo aveva detto-??????
ale e dany- e i rispettivi "amanti"-"mariti":
se uscisse il mago dalla lampada di aladino e vi chiedesse : Siete felici???


--
 
inserita il 12/04/2008 07:17:36

- Cara--

felicità è una parola grossa, chi è felice al 100% scagli la prima pietra.

Io non ho detto che lui pensa solo al lavoro, ho detto che per lui è la cosa più importante (magari per raggiungere il suo sole visto che è in vergine),ma poi l'amore che prova nei miei confronti me lo dimostra in altri modi.

Posso però dirti che prima che si sistemasse con il lavoro, la mia vita accanto a lui era quasi un inferno(questo devo darne atto!) e non so cosa mi abbia trattenuto nel stargli accanto...o forse...lo so...

Oggi come oggi "credo" di essere felice, magari potrei esserlo di più...chi lo sà...ma sai, per me conta più la serenità della felicità.

Ciao cara...(ops, stavo per fare il tuo nome...)

Ale



Ale70
 
inserita il 12/04/2008 10:39:58

- Care amiche,
intanto grazie per aver letto e partecipato a questo post.Il mio discorso era un altro,sicuramente non mi sono spiegata molto bene.Allora farò un esempio sciocco ma preso dalla realtà.Una mia carissima amica è innamorata di un uomo,questo non le telefona quasi mai di sua spontanea iniziativa,se lei lo cerca e lui è impegnato,la richiama sistematicamente,ma partire da lui la cosa no.Lei continua a giustificarlo dicendo che gli uomini sono diversi da noi,che non hanno tutte le attenzioni che abbiamo noi donne.Una donna che tiene ad un uomo magari gli manda il messaggino della buonanotte,del buongiorno,un uomo a queste cose non ci fa caso le trova quasi superflue.E' questo che vi chiedevo,secondo voi è possibile una cosa del genere o quando si ama,uomini e donne,siamo tutti uguali?
Un saluto a tutte voi
Jennifer

Jennifer
 
inserita il 12/04/2008 13:48:02

- indipendentemente dall'essere uomo e donna là dove manca iniziativa manca interesse.....l'uomo della tua amica non è innamorato ma neanche preso......se si è presi o se si ama...pensieri e attenzioni, in grande o anche in piccolissimi gesti,vengono fuori....l'uomo o la donna che niente muove per vedere e cercare aihmè se ne frega dell'altro!!!!!!Dimostrate che non è così.......

????
 
inserita il 12/04/2008 14:12:45

- Cara ????????,
sono assolutamente d'accordo con te.E' quello che malamente ho cercato di dire.Se uno è innamorato o semplicemente preso,non può assolutamente fare a meno di cercare l'altra persona e comunque dimostrargli il suo interesse,se non lo fa è perchè in fondo non gliene importa nulla e quindi perchè prendersi in giro dietro a giustificazioni assolutamente inutili?Ha problemi grossi,ha troppo lavoro,o ecc. ecc....se così davvero fosse una persona con un pò di sale in zucca non sparirebbe e semmai avvertirebbe l'altra che ha degli impedimenti,non sparirebbe così nel nulla,o baglio?
Un saluto
Jennifer

Jennifer
 
inserita il 12/04/2008 19:02:54

- Sono d'accordo con "punto interrogativo".

Comunque...in qualche modo l'interesse ci deve essere e fare vedere all'altra persona se no che cavolo di rapporto è?

Però devo essere sincera ragazze, mi sono esposta anche un pò troppo sopra e non mi piace per niente parlare con qualcuno che non si firma.

Quindi io la schianto qui.

Buona serata,Ale

Ale70
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010