sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

AFORISMI
   
  ACCETTIAMO LA NOSTRA LUCE
discussione inserita da arcangelo
 
"La nostra paura più grande non è di essere inadeguati,
La nostra paura più grande è di essere forti oltre ogni misura.
E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.
Ci domandiamo: chi sono io per essere così brillante, splendido, capace e straordinario?
In verità, perchè non dovresti esserlo?
Tu sei figlio dell'universo.
Questo tuo restare in disparte non serve al mondo.
Non c'è alcuna utilità nel farsi piccoli
perchè gli altri non si sentano insicuri accanto a te.
Nasciamo per rendere manifesta la gloria dell'universo che è dentro di noi.
E l'universo non è solo in alcuni di noi: è in tutti.
E mentre lasciamo che la nostra luce risplenda,
inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso.
E liberati dalle nostre paure,
la nostra presenza automaticamente libera gli altri."
(Marianne Williamson)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/04/2008 14:23:48

- Molto bella Arcangelo ....un punto di vista molto saggio ....ci preoccupiamo sempre delle nostre ombre ....e invece è proprio vero ...quanta paura abbiamo di risplendere!!!!!!

Grazie dello spunto!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 10/04/2008 15:33:09

- caro Arcangelo,
mi fai venire in mente MASLOW che sosteneva che gli uomini sono maggiormente affetti dal complesso del "SUBLIME". Infatti, lui aveva proprio notato che la paura è quella di risplendere e di utilizzare al massimo i propri potenziali.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 10/04/2008 17:45:24

- Ma quanto è vero...ma quanto è vero!

Soprattutto le ultime due frasi...mi ci ritrovo perfettamente.

Ho sempre vissuto come mi dicevano gli altri di vivere(o forse ero io che lo volevo con l'appoggio degli altri!)...cioè all'ombra.

Ora basta!

Non so cosa farò, non sò dove andrò, ma sò che qualcosa troverò anche per me che mi esalti...

Vi bacio Ale

Ale70
 
inserita il 10/04/2008 19:57:08

- Ciao Archy.
sai che questo tuo post mi ha colpito! Touchè e touchè pure nella precisa suggestione che ne da Lidia: il complesso del SUBLIME..
Allora ti racconto un frammento della "mia storia" che ha molto a che fare con questo complesso.
Ero piccolina,facevo la prima media:
-e vuoi per "miei insegnanti un pò bizzarri ( ho passato le elementari in un teatro -dentro la scuola-perchè la mia maestra pazza e affascinante ci faceva studiare con il pianoforte e l'operetta.....ho alcune foto divertenti di Io piccolina ,in giro per i teatri d'italia,a recitare e cantare parti più grandi di me)
-vuoi per un "fascino alla fantasia"che mi era entrato dentro mi trovai -per caso a disobbedire ad un tema in classe-che aveva per titolo " AUTORITRATTO" ( un sistema ingenuo che usavano molti insegnanti nell'approccio d'inizio con studenti nuovi per conoscerli meglio-facevo la prima media-
Beh..a quel tema...non so,non ricordo bene ma anzichè parlare di me scrissi " LA STORIA DI UNA MONETINA DA 50 LIRE".....tralascio dettagli ma quell'episodio scatenò strane coincidenze....l'insegnante lo presentò ad un concorso nazionale per "scrittori in erba"....VINSI....soldi,articoli sui giornali,un'eco fragorosa che io sentivio strana per una cosa che era stata per me così spontanea
Non dimenticare però la mia LUNA/PLUTONE in 5à.....
Quell'episodio,e solo dopo molto tempo l'ho capito e forse in parte risolto, creò in me quello che Lidia chiama IL COMPLESSO DEL SUBLIME.....non riuscivo ad avvicinarmi ad un foglio se non pensando che dovevo fare un Capolavoro.....quella luce.forse naturale che i grandi avevano intravisto,me l'avevano trasformata in un proiettore bruciante che
scottava con dolore la mia spontaneità e anche il mio diritto ad avere ombre ed imperfezioni...


naja
 
inserita il 10/04/2008 20:21:16

- Archy..un ulteriore spunto astrologico che...ci riguarda:..e di cui abbiamo parlato nell'antro..
VENERE quadrata a SATURNO.....secondo me quei miei polpastrelli intenti a scaldare e farsi amica la "metaforica monetina" c'entrano un pò con questo aspetto....la mia Venere poi è congiuntissima al sole.....LA LUCE

naja
 
inserita il 10/04/2008 23:47:33

- carissimo,
non commento la meravigliosa e tangibile verità che hai trasferito con lo scritto da te postato..
Vorrei capire il motivo di questa scelta e confrontarci su questa dannata paura di risplendere..
Io non credo che hai scritto "accettiamo la nostra luce" per caso..ma per qualcosa su cui stai riflettendo e che forse..e se ti va potremmo inquadrare e parlarne con la partecipazione di tutti e fuori dal proprio io.... :star:
una vera simulazione di ciò che accade "a tu per tu con la paura"
un abbraccio forteeeeeeee Cilli

cilli-arcangelo
 
inserita il 11/04/2008 09:09:20

- Che bella cosa Naja che hai raccontato!!!!
Complimenti a te e soprattutto per le difficoltà che quel risplendere così improvviso e assolutamente inconsapevole ti ha portato! ....hanno dato i loro frutti!!!

Un caro abbraccio apetta spettinata!!!

Chiara Inesia apetta medico pellerossa

Chiara Inesia
 
inserita il 11/04/2008 09:27:14

- cari amici,
la paura di risplendere si nasconde tra le pieghe del bisogno di essere accettati.. e, per esserlo, bisogna sempre entrare nella così detta "normalità".
Ho riscontrato spesso questo problema in persone molto dotate che, fin da piccole, erano state viste come "troppo insolenti, o troppo orgogliose della loro mente" e così, praticamente segate per anni..nel tentativo di portarle alla mediocrità..

In effetti, spesso per molti insegnanti e per molti genitori non è facile confrontarsi con figli che sono nettamente "superiori" e che ovviamente mettono in discussione le incoerenze degli adulti.. e così, mossi da invidia inconscia.. finiscono per cercare di livellare verso il basso, schiacciando l'anima fantastica che è racchiusa in questi bambini.

Anche la scuola a volte fa la sua parte... magari un ragazzino che si discosta dalla media viene preso a bersaglio e così comincia a sentirsi "diverso" e pian piano "sbagliato" scoprendo poi magari a 40 anni di avere un sacco di qualità che sono state considerate "errori".

Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 13/04/2008 11:02:48

- Bellissimo il tuo post, naja!

Grazie!


chiara

chiara
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010