giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER TUTTI
discussione inserita da arabello
 
Bene ragazzi ,
sono qui .
Mi sembra che l'idea di Lidia sia ad hoc )-
Per chi vuole una risposta seria ,e sia interessato/a alla sola astrologia e non alle chiacchiere da salotto ,sono qui tutto per Voi )-
Evitiamo le scemenze )-

Arabello

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 16/04/2008 19:50:16

- Caro Arabello, mi hai fatto sorridere, il mio era un riferimento paradossale ovviamente, ma al solito non ti smentisci e hai colto l'essenza del mio femminile, e Giovanna D'arco mi calza non poco. Spero tu avri la bontà di partecipare alla disamina del mio tema...vista la tua formazione classica (astologicamente )mi dici se consideri il mio pluto al mediocielo?
grazie infinitamente sai che i miei amici mi chiamano Ross!!!
con affetto un saluto all'uomo più camaleontico di questo forum
solerossella

solerossella
 
inserita il 16/04/2008 20:48:49

- Diciamo che è stata una strana coincidenza ;mi è venuto di chiamarti ROss senza sapere che anche i tuoi amici ti chiamavano cosi;ma la mia vita è sempre stata cosi'...magiche e strane coincidenze,Jung la chiamava "sincronicita'" )-
Ho doti particolari di sensibilita'.
Ho sentito questa vibrazione Ross e cosi' mi è stato facile chiamarti anche senza conoscerti di persona .
Il fatto è che io non ho bisogno di vederti di persona ,ti vedo - meglio dire ti sento -attraverso il tema .
Naturalmente il plutone l'ho intepretato in nona casa (anche se non ho fatto il tema a mano con le sole effemeridi e tavole delle case come la mia scuola mi ha insegnato );scuola che sinceramente non era cosi' classica e determinista come si crede....anzi tutta psicologica (Jung e Hilmann in testa) ;naturalmente essendo una scuola a 360 gradi si discuteva di tutto dalla Morpurgo alla karmica e Clara Negri non è affatto determinista ,per Lei era tutto una questione di pensiero ,volonta' e daimon positivo .
Camaleontico?
Dici?
uno dei mie temi natali (perche' sono morto e rinato molte volte ) è molto trasparente....pericoloso )-
Sinceramente non so a quale segno appartengo ;forse a tutti e 13 i segni zodiacali )-
Buona continuazione dello studio .

aLe


arabello
 
inserita il 17/04/2008 11:48:58

- Carissimo, il mio plutone è a 28° vergine, mente il mediocielo è a 1.48 bilancia (da programma)perciò pensavo alla congiunzione, quindi non è da cosiderare tale. Mi incurriosisce molto questa tua affermazione che ripeti spesso riguardo la morte e rinascita che cosa intendi? sono impertinente lo so....
baci,baci Ross

solerossella
 
inserita il 24/04/2008 19:13:15

- Caro Arabello
tempo fa mi dicesti che il mio era un periodo difficile per la salute. Altro che difficile è disastroso. Sarà ancora molto lungo il mio calvario? Si salverà la mia psiche? Maledetta 12 casa la odio......

leoncina 53
 
inserita il 24/04/2008 19:20:56

- H
o dimenticato......BS 8/8/53 h. 4

leoncina 53
 
inserita il 25/04/2008 17:53:08

-
Ciao...
è la prima volta che ti scrivo ma ho letto tanti tuoi post. Molto, molto interessanti ed illuminanti...forse per me, poco esperta in astrologia, a volte un pò tecnici, ma sempre comprensibili.
Spesso ho sentito l'impulso di scriverti per chiederti un consiglio, un'interpretazione, un parere che potesse aiutarmi...ma non l'ho mai fatto. Forse perchè mi sono detta che comunque bisogna vivere tutto quello che ci accade senza sfuggire a nulla...ma ora la situazione è un pò troppo confusa. Ho deciso di scriverti perchè voglio fare qualcosa per me, per "capire" e poi mi ha colpito una frase che hai detto a solerossella "io ti vedo, anzi ti sento attraverso il TN...".
Io sono nata a Br il 30.11.1961, l'estratto di nascita riporta alle ore 1.30 ma un pò di gente mi ha detto che probabilmente sono nata prima delle 01.15, basandosi sulle mie caratteristiche ed avvenimenti. Amo l'astrologia ma non ho mai approfondito, sto frequentando un corso di psicologia comunicativa che sta confermando alcune problematiche interne, cosa che sto affrontando con molta accettazione. Quello che vorrei chiederti è se riuscirò a sentirmi serena. Sono solare, socievolissima, amo i miei pochi amici e sono sempre pronta ad aiutare, amo i viaggi e tutto ciò che è novità e scoperta, sono una che si impegna, ho bisogno di studiare e di stimoli nuovi... ma ho anche bisogno della mia "tana", amo il calore di un caminetto, le serate in casa, le tradizioni, l'amore...appaio forte e sicura di me, ma non lo sono, almeno non sempre. Sono single, non convinta, nel senso che penso che "in due" è meglio, ma solo se incontri quello giusto. Dopo anni disastrosi mi sono innamorata di un uomo che mi ama ma che non posso avere... ma ho deciso di continuare a vivere e di non illudermi che "un bel dì lui arriverà...".
Qualcuno mi ha detto che forse resterò sola, qualcun'altro che avrò una storia definitva tra un paio d'anni....io penso che non si possa dire con certezza nulla di ciò. Vorrei sapere che c'è che non va, quale aspetto del mio TN mi ha fatto sempre sentire diversa... che mi ha sempre fatto sentire fortemente una sensazione di lutto, di drammaticità, pur essendo io solare e comunicativa. Ho sofferto molto ed ho perso molte persone care, eppure non ho mai perso fiducia e speranza. Quale lato oscuro si cela nella mia anima? Potrò avere una situazione stabile e definitiva in campo affettivo? Perchè è tutto così difficile per me?
Scusa se ti ho bombardato con mille domande, a volte faccio un pò di casino....quando potrai e se ti andrà, sarò felicissima di sapere quello che pensi di me. Quello che "senti" per me è molto importante...
Grazie, di cuore... Elena

per arabello
 
inserita il 26/04/2008 10:54:59

- Cara Elena,

so che non hai chiesto il mio parere, ma non ho resistito alla curiosità di guardare il tuo tema leggendo di queste tue forti sofferenze.
E mi permetto anche di fare delle mie piccole considerazioni, sperando comunque possano essere ben accette e soprattutto utili.
Dal mio punto di vista credo che ciò che tu descrivi sia collegato ad una tua forte componente plutoniana che ti chiede di andare molto a fondo in te stessa, scavare nelle tue ferite per andare a tirare fuori i tuoi tesori.
Questo è descritto molto bene dal mito di Inanna e Ereshkigal che Lidia spiega magistralmente, lo trovi se vai a segno del mese, cerchi scorpione 2007 e troverai tutto ciò riguardante forse anche un gran parte di te, avendo comunque sia Luna che Sole in aspetto a Plutone.
Poi se mi posso permettere poi ...credo che sarà molto importante per te trovare fiducia in te stessa, forse tendi a delegare troppo potere all'esterno, a darlo troppo agli altri, privandotene tu, perchè forse avendo tanta energia non sai bene come canalizzarla e forse con Sole-Marte e Sole-Plutone appunto quando hai espresso te stessa forse è stato in una maniera troppo forte che gli altri non hanno accettato e dunque forse hai preferito annullare la tua personalità piuttosto che affermarti per mantenerti l'amore e l'affetto dei tuoi cari.
Sicuramente hai delle grandissime potenzialità interiori che piano piano realizzerai e allora poi magari potrai anche avere le tue soddisfazioni in campo affettivo, ma temo che se prima non ti identificherai bene tu, ciò che desideri farà fatica ad arrivarti.
Scusami ancora se mi sono introdotta e permessa.
Cari saluti!

Chiara Inesia



Chiara Inesia
 
inserita il 26/04/2008 21:41:13

-
Ciao....
scusarti di cosa? Di esserti interessata a me dandomi generosamente una tua valutazione? Dovrei dirti io grazie invece che tu chiedermi scusa
Ho scritto ad arabello (e aspetto con fiducia una sua interpretazione...) perchè leggo molti suoi post e trovo molto profondo ed azzeccato quello che scrive, ma leggo anche te Chiara, capendo bene il tuo impegno in questo settore (sbaglio o sei anche psicologa o qualcosa di simile?)
Comunque ti ringrazio per la "dritta" di plutone, me la cercherò. Sapevo che aveva una grande importanza nel mio TN, come il Mercurio in Scorpione in 3 casa (infatti svolgo un lavoro che mi si addice credo...) Mi fa pensare invece la tua interpretazione sulla mia situazione affettiva....io non so se riuscirò a vanirne a capo, sto lavorando molto su me stessa da tempo,capendo che spesso sono stata zerbino mentre non mi sentivo tale, ho capito anche quante e quali cose mi hanno fatto male quando ero bimba ed adolescente. Mi hanno spiegato che quel saturno in 4 non è una passeggiata in famiglia! Infatti così è stato ed ancora lo è, nonostante la mia fuga da casa lo scorso anno.Ho capito quanto i miei ma soprattutto mia madre mi abbia "cambiato" il cammino...A volte provo molta rabbia nei suoi confronti perchè capisco che invece di spingermi a realizzarmi, mi ha sempre tarpato le ali, infondendomi credo insicurezze su tutti i fronti. Non sto a spiegarti altro sarebbe lungo e forse noioso per te... Ma poi mi calmo perchè le voglio un mondo di bene, lei in fondo è la mia famiglia, poi credo non si sia proprio resa conto di quanto abbia sbagliato coi figli perchè non era pronta a fare la madre, lei stessa non l'ha avuta, quindi non aveva riferimenti....Mi hanno detto che devo dare a quel saturno quello che chiede perchè altrimenti me lo ritroverò nella prossima vita!!!!
E' difficile percorrere un percorso di consapevolezza da soli ma in parte ci sto riuscendo. Io però, dolcissima Chiara, spero tanto che arriverà presto una storia che io possa vivere alla luce del sole, un amore corriposto e stabile. Ora mi sento proprio pronta, e mi manca per questo. Ci sono uomini che vorrebbero "fare sul serio", ma io mi innamoro molto difficilmente e purtroppo mi innamoro non solo di pancia ma anche di testa. Per me è indispensabile la comunicazione, l'intelligenza, la complicità, la sincerità. Con il mio lui devo condividere tutto, pur rispettando gli spazi reciproci. Per interessarmi ho bisogno di vedere in lui qualcosa di diverso, devo stimarlo, imparare qualcosa da lui.. Questo, oggi, è molto difficile da realizzare.
Io ti ringrazio ancora e non sentirti intrusa, anzi io accetto tutti i consigli e gli aiuti possibili. Sono comunque spunti su cui riflettere che sicuramente mi aiuteranno. Un grande abbraccio...Ele



per chiarainesia
 
inserita il 26/04/2008 23:32:41

-
..sono andata a "segno del mese" ma visualizza ovviamente il Toro. Come faccio a cercare quelli pregressi?
Scusa

per chiara inesia
 
inserita il 30/04/2008 00:04:35

-
ciao,
senza nessuna pretesa, ma solo con un grande desiderio di leggerti...
io aspetto....quando avrai voglia di "leggere" il mio TN e quando vorrai rispondermi.
Grazie...

per arabello
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010