giovedì 1 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

UN TRENO SIMBOLICO...DA NON PERDERE
discussione inserita da naja-cilli-ale

Riposto un argomento già aperto da Cilli..poi...chissà perchè deviato da Arabello...e poi ripostato da Ale....
e allora Direte..perchè DI NUOVO????il post sullo stesso argomento???

Rispondo con molta sincerità:
Perchè il congresso E' MOLTO IMPORTANTE PER NOI CHE...PIONIERI E VIANDANTI SINCERI ED ETICAMENTE MOTIVATI...SIA RICCO DI MOLTA PARTECIPAZIONE

Allora volevo per LUI-CONGRESSO un posto DEGNO e SPECIFICO...dove NOI DEL FORUM possiamo chiederci,confrontarci ed anche e soprattutto ENTUSIASMARCI DI QUESTA
PRIMA E CORAFGGIOSA OCCASIONE che ci viene offerta

E' LA PRIMA VOLTA IN ITALIA che " Qualcuno" apre il cammino ad un incontro-convegno in cui parlare di ASTROLOGIA UMANISTICA....ma il suo significato secondo me ha una carica EMOTIVA E CONOSCITIVA che merita di essere seriamente discussa insieme
Non è IL CONGRESSO DI ERIDANO un convegno per raccogliere accademicamente opinioni-relazioni etc....

E' UNA SFIDA NUOVA...ha il sapore della MISSION CHE NOI TUTTI-qui nel forum-cerchiamo e condividiamo

TESTIMONIARE LA PRESENZA IN
QUESTA PIATTAFORMA CORAGGIOSA DI PARTENZA
secondo me è un nostro ineluttabile dovere......

SECONDO ME DOVREMMO ESSERCI TUTTI....è importante....è come per metafora
"un'armata coraggiosa che scruta,riflette,SI FA CORAGGIO INSIEME per capire come fare VEICOLARE LE SUE PAROLE ASTROLGICHE NUOVE"

NE PARLIAMO INSIEME??????

è interessante pure capire se c'è interesse,se ci sono impoedimenti,se se se se....

IO PENSO CHE L'OCCASIONE DEL CONGRESSO
sia la nostra ATTIVA partecipazione a una MISSION.
che lo so-lo sento da tutte le nostre domande-
UNA MISSION CHE CI AIUTI A CAPIRE COME

-non vivere i nostri valori astrolgici nella solitudine del ns pensiero perchè "il mondo"non li accoglie come vorremmo

-CAPIRE E SENTIRCI INSIEME per come fare di questi valori...nutrimento alla- nostra e del mondo -vita..

E POI.....SERVE ESSERE IN TANTI PER SENTIRCI FORTI.....e io mi sento di dire

CHE E' UN TRENO CHE DOBBIAMO PRENDERE INSIEME.....

perderlo è un vero peccato.....INSIEME E IN TANTI.....troveremmo strategie PERSONALI E DI MISSION......in fondo CHI NON AMA NETTUNO CHE GIOCA FELICE CON URANO.....questo è il CONGRESSO e quegli DEI se andiamo ad onorali......
so che CI RICOMPENSERANNO...
e poi...come diceva Cilli
che BELLO CONOSCERCI via a vis...e chissà----progetti che nascono.....SEMI FECONDI IN UN ORTO NUOVO

CHE NE PENSATE??????
FACCIAMO IL BIGLIETTO TUTTI INSIEME PER QUESTO
TRENO SIMBOLICO.....DEI NOSTRI VERI DESIDERI?????

intanto anche parliamone....non lasciamo il CONGRESSO nel SILENZIO DI UNA DATA...che allora appare accademica..

Io la sento come UNA TROMBA...e voi????

baciettii
naja
e vi aspetto in tanti a dire che ne pensate

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/04/2008 19:37:29

- Ho letto solo questo pomeriggio del congresso e ne sono rimasta entusiasta. Sono qui da pochissimo, quasi non mi conoscete e non vi conosco ma trovo davvero interessante questo luogo e l'idea di incontrarci e imparare da voi e con voi mi alletta. Sto coinvolgendo anche una mia amica di Torino come me che partecipa da qualche mese anche lei a questo forum...e faremo di tutto per esserci.

Scorpioncina

inserita il 24/04/2008 19:51:10

- Cara Scorpioncina
che bello quello che scrivi......mi conforta e sai..come i cammelli nel desero.mi abbevero al TUO ENTUSIASMO che condivido tutto
Poi,in un orecchio sensibile da scorpioncina ,sussurro:
scusa per la mia risposta astiosa al tuo post-tema integrato-...riconosco che in Te c'è molta passione e sarò felice do conoscerti al CONGRESSO.....nella home-page se clicchi su pop congresso trovi tuute le informazioni....
Poi penso che sia molto interessante anche IL TEMA-.....MASCHILE E FEMMINILE...in fondo che sono ? se non le nostre continue e quotidiane BATTAGLIE INTERIORI...ed anche quell'APATIA di cui ci riflette dentro la sua nebbia il MONDO FUORI....
sai,IO sono emozionata dal Congresso....sono molto coccolata da Urano nel mio tema natale e
LE SFIDE SE ETICHE E GIUSTE.....amo combatterle con tutta me stessa....spero saremo in tanti a discutere ed anche-perchè no-divertici a conoscerci....
ciao scorpioncina...un saluto da un con MARTUCCIO in SCORPIONE

naja

inserita il 24/04/2008 20:12:32

- Naja non preoccuparti per stamane. In effetti esporre un tema integrato come se fosse un elenco è stato piuttosto banale ma ho spiegato le motivazioni. Ti avevo risposto anche di la. Anche io sarò felice di conoscerti, e anche tutti gli altri.

Scorpioncina

inserita il 24/04/2008 21:18:03

- Leggo :"Riposto un argomento gia'aperto da Cilli ..poi..chissa perche' deviato da arabello?

Non ricordo di aver deviato niente !! forse non me sono accorto )-
Non importa ....

Baci

arabello

inserita il 25/04/2008 00:20:42

- ciao a tutti
mia cara scorpioncina ho letto che sei di
Torino come me, anchio sarò al congresso (spero) perchè se nn prenoto diventa difficile. Se a te può far piacere potremmo conoscerci e magari formare una carovana ............e ........via si parte........ per un mondo nuovo ciao Bruna

pensaci...ciao

kikòb

inserita il 25/04/2008 00:30:27

- carissime grazie di cuore..per aver capito il senso del mio post ..
LA CONDIVISIONE-cara naja non può che farmi piacere e lo sai!
Stupendo!!!
leggo due nomi "scorpioncina"e "Kikob "con le quali ultimamente ho comunicato e scambiato emozionanti percorsi..
Mi piace la carovana Kibob -mi dà l'idea di una tribù che insegue lo spirito dell'astrologia in giorni che secondo me ci faranno seminare semi fecondi in un orto nuovo-come dice naja-
a presto..e a tutte un abbraccio Cilli

cilli-naja-tutte

inserita il 25/04/2008 09:17:36

- Cara Naja, io non mancherò, ho già prenotato! Fra le altre persone che sarò felice di conoscere, tu sei una di quelle che mi incuriosisce di più.... per la capacità di "scrivere" in una maniera così originale, anche se ti confesso che a volte mi ci devo impegnare per "coglierne l'essenza", ma sei leggera aerea e avvolta in una nuvola molto piacevole.

ciao un abbraccio

lilli

inserita il 25/04/2008 11:44:16

- a te cara..che dire?
ho apprezzato il tuo volo verso l'informazione sul congresso..la voglia di far partecipare altri amici..
sei"nuova"ma con un grande spirito ..
a torino abitano tanti di voi,,
il treno ...la carovana ..con la tromba
che anche io sento ..per raggiungere progetti che nascono..
parliamone--e utilizziamo questo spazio anche per il tema del congresso.....così non rimane nel silenzio di una data e in altri post che poi sono stati abbandonati...
un sorriso per cominciare..
la luna il sole per proseguire...

cilli-scorpioncina-tutti

inserita il 25/04/2008 12:26:04

- cara Scorpioncina,
credo che sarebbe bene poi che ci contattassimo. Io sono di Torino e ci sono parecchie persone di questa città che vengono giù al Congresso, magari potete fare il viaggio insieme. Io dovrò andare giù il giorno prima per sistemare tutto, la sala, le riviste, gli atti con convegno.. il proiettore.. ecc.
ma voi.. potreste organizzarvi insieme.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 25/04/2008 21:35:43

- Vi leggo solo ora...ma certo, potremmo anche organizzare poi di fare il viaggio insieme con coloro che sono della mia città sarebbe davvero carino...

Scorpioncina

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010