|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CONGIUNZIONE SOLE - PLUTONE
discussione inserita da Giulio |
|
Buongiorno a tutti,
mi affascina il rapporto sole-plutone, soprattutto in caso di congiunzione tra i due pianeti.
Tale congiunzione dovrebbe apportare al soggetto una dose di energia, creatività, impulsività e forza non indifferenti, che se ben incanalati permetterebbero alla persona di raggiungere grandi traguardi e risultati.
So, ad esempio, che Mick Jagger - il famoso cantante dei Rolling Stones - ha una congiunzione sole-plutone nel segno del leone: osservandolo durante uno dei tanti concerti (vi consiglio di andare al cinema a vedere "Shine a light"! ma è pubblicità... si può??!? ;) ), si comprende con immediatezza e chiarezza la forza sprigionata da questa congiunzione... un uomo in eterno movimento, che sembra avere un saldo controllo delle sue smisurate energie!
Ciao!
Giulio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/04/2008 11:45:08
- Appunto - caro Giulio - una congiunzione sole plutone in Leone enfatizza un terreno piu' che altro fortemente artistico e creativo .
Una creativita' particolare che ha bisogno di teatro e naturalmente di spettatori disposti a scendere nell'Ade plutoniano .
Ciao
arabello
|
per Giulio |
|
|
inserita il 30/04/2008 19:14:21
- Si, però una congiunzione Sole Plutone non è sempre così bella, anzi spesso ci ritrova davanti una persona molto affascinante certo ma che indossa una maschera. Persona con magnetismo spesso, ma che dietro la maschera non è che sia gran che, e per chi ha il difetto pescino di andare oltre bhe...
Il sole congiunto Plutone che conosco io è Sole Bilancia-Plutone Vergine, per di più un Plutone in prima......insomma dietro la forma ...
|
Viola |
|
|
inserita il 30/04/2008 20:08:26
- e invece lunacongiunta a plutone????che ne pensate in un tema di un uomo?
|
silvia |
|
|
inserita il 30/04/2008 20:51:10
- E' normale che il plutone in Vergine non si senta a proprio agio ;pensa alla povera Demetra -la dea delle messi ,del grano,dei campi coltivati e fertili ,dell'erba in superficie - che dovette fare per riprendersi sua figlia Persefone rapita da Ade )-
In vergine - plutone - esaspera in negativo il piacere della critica ,della minuzia verso un atteggiamento critico ,tende ad una certa aridita'- fa' spogliare gli alberi del suo verde .
Ho assaggiato anch'io come te - cara Viola - questa combinazione;insomma le 144 combinazioni ...aveva sole-venere-plutone-luna tutti congiunti tutti in vergine trigoni a saturno in capricorno )-
Devo dire non male ,tutto sta' ad ..accontentarsi !
L'importante è assaggiare tutti i sapori .
Baci
arabello
|
per Viola |
|
|
inserita il 01/05/2008 09:22:12
- caro arabello e tutti del forum io ho un plutone in IV vergine congiunto al sole, venere e urano a 6 gradi di distanza sempre in vergine ma all'inizio della III^.. in effetti mi porta ad assumere atteggiamenti critici che a volte sfociano in conflitti ..ma questo perchè mi piace portare allo scoperto parti di me e anche degli altri..in modo che venga fuori anche la parte vera, autentica e non solo la maschera che a volte inconsapevolmente indossiamo.
sole-plutone è un potenziale di cui non avevo coscienza fino a qualche anno fa..difatti soffrivo di depressione e senso di sfiducia nella vita.
nella mia vita plutone si è materializzato, facendomi sperimentare situazioni molto dolorose come la morte di mia madre dopo una lunga malattia 20 gg prima del mio matrimonio..gioia e tristezza..luce e ombra
la morte improvvisa di mio padre dopo che ho partorito la mia seconda figlia..morte e vita..
insomma tutto cio mi fa ha fatto comprendere come la vita non è certo tutta rose e fiori ..tutt'altro e non nascondo di aver pensato che nella vita c'è sempre un prezzo da pagare e per me è stato il lutto della perdita dei miei genitori...vissuto come se qualcuno o qualcosa me li ha voluti portare via, me li ha rubati.
insomma il sole con plutone sembra che non potra mai brillare e sara sempre oscurato dall'ombra di plutone...che mi incute molta paura e sfiducia nella vita.
da buona vergine ho cercato di "prendere le distanze" da tanta intesita e dolore (reprimendo anche il "sentire"luna in capricorno VII casa) anche se mi rendo conto che "eludere" non è il modo giusto di risolvere sole-plutone..
solo da qualche anno .... il mio bisogno di acquisire conoscenza (saturno natale in IX acquario dove transitano nettuno e chirone opposti al mio sole venere e urano natali in III) mi ha portato a studiare astrologia, psicologia per trovare spigazioni, per comprendere la natura e il senso degli eventi della vita..che spero mi porterà a integrare e comprendere in profondita queste due grandi forze che sembrano cosi antitetici e non facili da gestire.
il transito di plutone sulla mia luna natale in capricorno mi sta aiutando portare tutto allo scoperto, a sentire cose che prima avevo seppellito per non soffrire..ma che adesso devono necessariamente venir fuori per trovare una direzione, una motivazione, e dare un senso più profondo alla mia vita.
spero di farcela..
un abbraccio virtuale..
paola
|
paola |
|
|
inserita il 01/05/2008 11:52:53
- Comlimenti Paola,credo che nel tuo caso anche se non ho il tuo tn a indirizzarti ,a scompigliare in maniera positiva i valori vergine ,a farti muovere ,a farti camminare verso l'orizzonte sia dovuto al tuo Urano nel tuo stellium in vergine che scompiglia l'asetticita' e la critica verginea ;laborioso e stancante ma nel contempo stimolante l'urano spinge verso lo spirito della ricerca ,comunicativo per l'intuizione ;rompe l'isolamento e l'intolleranza delplutone in quarta casa e spinge verso l'indipendenza al di la' delle problematiche da quarta casa .
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 01/05/2008 19:00:17
- nessuno ha luna congiunta plutone?
|
safilo |
|
|
inserita il 01/05/2008 19:53:01
- arabello mi piacerebbe che intervenissi anche tu nell'interpretazione del mio tn..
sono in una fase di revisione della mia vita, tu sei una persona molto preparata in materia magari mi potresti dare altri spunti per le mie riflessioni e aiutarmi a comprendere meglio.
lo puoi trovare su opinioni e confronti..per un po ho dovuto sospendere a causa di problemi al computer ( colpa di urano?)
sono cmq d'accordo su quello che hai detto su urano..
da quando poi transita nella mia X casa in pesci devo dire che sono avvenuti molti cambiamenti nella mia vita, lavoro, ma soprattutto mi sento più libera dai pesi del passato, libera di manifestare le mie idee anche se sono diverse da quelle altrui.
un abbraccio
paola
|
paola |
|
|
inserita il 02/05/2008 00:26:45
- cara Paola,
sole Plutone è un potenziale immenso e non certamente negativo.. Indubbiamente le persone che hanno sole plutone possono ingaggiare a lungo una guerra con la vita.. proprio perchè, le esperienze che hanno fatto nell'infanzia sono sempre difficile, intrise di una sorta di minaccia che si portano dentro e che agiscono contro loro stessi.
E' però un grande potenziale di rinascita: una possibilità di gettare la maschera e trasformare quello che sembra ombra in qualcosa di luminoso.. e di potente.. Bisogna però lavorarci su.. perchè non è facile farlo agire in modo costruttivo.. soprattutto se c'è un quadrato o un'opposizione.. a volte sembra di lottare a lungo contro qualcosa di minaccioso che si sente all'interno.
Da' carisma, intensità.. potere.. ed è qui il vero scoglio .. capire cosa si fa del potere personale.. come lo si usa e se lo si gestisce bene o male.
Io sono portatrice di Luna PLutone..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/05/2008 08:50:59
- Cara Lidia,
anch'io sono portatrice di aspetto luna plutone, un sestile,ed una quadratura di plutone all'ascendente.
se potessi dirmi qualcosina te ne sarei grata...ciao
|
ele |
|
|
|
|
|
|
|
|
|