sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  TRANSITO SOLE-MARTE
discussione inserita da eleonora
 
Cari tutti,
un transito del sole che sta quadrando il mio marte,può dare irritabilità e cattivo umore e la sensazione anche che nella vita si è sbagliato in tutto?Oppure sono altri transiti di pianeti più importanti che determinano ciò?Ho visto anche che ho saturno che mi sta quadrando nettuno.Mi aiutate a capire?
Grazie
Eleonora

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/05/2008 16:37:34

- caraEleonora,
il transito del Sole a Marte dura un giorno.. quindi non può caratterizzare altro che quel giorno li..
Ci vogliono altri transiti più corposi per determinare tutto ciò. in particolar modo Saturno e/o Plutone.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 03/05/2008 14:58:16

- Scusa Lidia volevo dire che marte sta quadrando il mio sole.
Ho sbagliato,in tal caso posso sentire questa irritabilità?
Grazie ancora
Eleonora

eleonora
 
inserita il 04/05/2008 10:17:42

- cara Eleonora,
certo, se Marte quadra il tuo Sole allora puoi avere una sicura irritabilità. In questo caso devi cercare di capire cosa ti irrita e perchè; infatti, lo scopo di questo transito è di farti lavorare su come ti affermi, su cosa vuoi per te.. e in che modo rispetti la tua volontà e quella altrui..
Se ti irriti significa che ti senti bloccata.. o che non riesci a fare ciò che vuoi... allora devi chiederti quale dei due casi è il tuo:
1) se stai trattenendo troppo e di conseguenza non ti fai valere perchè hai delle paure di perdere qualcosa o di restare sola o di non essere all'altezza; oppure
2) se vieni invece frenata dall'esterno il che comporta un lavoro per capire bene come ti affermi.. perchè questo accade quando di solito ci si afferma troppo, con eccessiva enfasi, senza tenere in conto la volontà e il diritto altrui.

Marte vuole metterti a contatto con la tua forza e fartela usare bene.. rispettando sia te stessa che gli altri.
Un abbraccio Lidia


Lidia
 
inserita il 04/05/2008 11:02:05

- Cara Lidia,
grazie per la risposta.
Il problema è questo,da un paio di anni mi relaziono con un uomo che ha difficoltà relazionali con le donne,e di questo ne sono venuta a conoscenza nel frequentarlo,io sono molto coinvolta emotivamente in questa storia,pur rendendomi conto che le cose non vanno.Ora siamo arrivati all'out out,o lui si rende conto di determinati fattori,oppure la nostra storia non può andare da nessuna parte per cui,dopo avergli parlato con il cuore in mano,ho preso la decisione di allontanarmi da lui,in un certo senso l'ho quasi sfidato e gli ho anche detto cose che non pensavo veramente,ma ormai il dardo è stato tratto per cui non posso più farci nulla.Quando si arriva all'esasperazioni si è portati a dire anche più di quanto in realtà si dovrebbe dire.Non l'ho ferito,questo no,ma se uno ama,ci tiene ad una persona è sempre disposto a mettersi in discussione e a chiarire e chiarirsi,io ho sempre pensato questo,il stupido orgoglio o l'orgoglio a tutti i costi non l'ho mai condiviso,ma il rispettodi noi stessi,quello si.Ora,ovviamente non ci sono più contatti tra noi,leggevo dei post più sopra si parlava di saturno,beh lui ha una quadratura di saturno al suo sole e presumo che questo non sia un periodo affatto facile per lui,immagino ci siano delle revisioni ed anche la possibilità di una sua crescita interiore senza della quale non ci possono essere sane relazioni.Io,che in parte ho determinato questo silenzio,sto facendo la mia vita,sto anche prendendo in seria considerazione la fine del rapporto,in sostanza,silezio prolungato= rapporto finito,ma del resto cosa potrei mai fare?Le cose non potevano andare,non andavano bene,era un rapporto altalenante,giorni bellissimi ed altri passati a piangere,l'amore non è questo.A volte ho la tentazione di chiamarlo,ma poi mi blocco perchè so che non avrebbe senso,se le cose non partono da lui non posso fare nulla.Quindi,per ritornare a boma,quel marte che vorrebbe agire non può,e da questo nasce la mia irritabilità.Per il mio bene non devo agire,perchè tanto se agissi non otterei nulla,oppure potrei ricadere nel solito copione.
Grazie si da ora se avrai voglia di leggermi ed aggiungere dell'altro.
Eleonora

eleonora
 
inserita il 04/05/2008 15:33:00

- cara Eleonora,
Saturno infatti tende sempre a far essasperare le crisi in modo da poter capire la natura del sentimento che ci sta dietro. Se il sentimento c'è ogni relazione ha grandi possibilità di revisione e di trasformazione; se invece, non c'è volontà e capacità di mettersi in discussione, allora vuol dire che la crisi si presenta irreversibile.. Secondo l'ottica di Saturno "NON SI PERDE MAI NULLA DI CIO' CHE C'E'; QUELLO CHE SI PERDE CON IL TRANSITO DI SATURNO..NON C'ERA NEPPURE PRIMA".
Può sembrare pesante.. ma Saturno si occupa di mostrarci tutto ciò che è assolutamente necessario.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 04/05/2008 17:03:07

- Cara Lidia,
è proprio come tu hai scritto,pur non sapendo quasi nulla di astrologia,così,ad intuito ho pensato che io e lui siamo arrivati ad un punto decisivo.Non lo sento ormai da un paio di mesi,tra l'altro lui per lavoro si è anche dovuto spostare,per cui viviamo anche in città diverse da un anno e questo non facilita nè le cose nè il rapporto.Non ho modo di vederlo e non posso nemmeno contattare gli amici per sapere come sta.Tutto è,purtroppo,nelle sue mani.Io ho fatto tanto,tantissimo,ma se lui non si rende conto dei problemi che ha e non ha la volontà di crescere e cambiare,per noi non c'è futuro.Lui si trincere dietro a scuse di natura familiare,ma questo trovo non sia possibile,è solo un modo vigliacco di non affrontare i problemi perchè non si vuole guardarsi dentro nè lui può pretendere che io lo aspetti in eterno con l'illusione assurda e malata che un giorno possa cambiare.Spero che saturno gli faccia comprendere quello che deve e se tiene davvero a me,non saranno 2-3-5 mesi di silenzio a compromettere la nostra storia.
Scusa lo sfogo,ma sono veramente provata e stanca,a volte l'amore fa male e non dovrebbe mai essere così.
Un saluto
Eleonora

eleonora
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010