lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  MANGIO IL MIO CANE E CHIEDO AIUTO ALLA MAMMA
discussione inserita da luisa
 
premessa: ho indirizzato una buona parte della mia affettività sul mio cane che ha un problema di deambulazione. stanotte ho sognato di sezionarlo nella convizione che i suoi arti sarebbero ricresciuti in salute e poi, resami conto che non sarebbero ricresciuti, ma pitoosto lo stavo uccidendo, mi dispero. procedo poi a mangiare il suo viso, ma lui mi lecca e io mi dispero ancora di più perché mi rendo conto che sto mangiando il mio amato cane ancora vivo. subito dopo cambia scena e sono in camera da letto coi miei genitori. all'improvviso mio padre mi spintona fuori dalla stanza e mi fa cadere su un letto. lui si distende vicino a me facendomi pressione sulla coscia col suo pene in erezione. urlo chiedendo aiuto a mia madre. all'inizio la voce non mi esce poi urlo davvero e mi sveglio.
aiutatemi a capire questo sogno che mi inquieta. grazie.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 04/05/2008 14:13:26

- cara Luisa,

provo a fare delle riflessioni...

...il tuo cane ha problemi di deambulazione...quindi camminare, muoversi, andare ....questa sembra la tematica del sogno...

...tu gli tagli le gambe con la prospettiva di farlo stare meglio ma ti accorgi che la soluzione è sbagliata.....

....e' come se la soluzione del problema fosse più drastica del problema stesso....è come se tu, magari per non affrontare qualcosa di difficile, di doloroso....che implicherebbe maggiore autonomia e indipendenza, di cui probabilmente hai paura....ti infliggessi delle limitazioni o delle soluzioni particolarmente severe...senza tenere conto dei tuoi sentimenti e delle tue motivazioni profonde...(mangi la testa del cane)

....anche il sogno di tuo padre....fa pressione sulla coscia...ancora il tema delle gambe ...ricerca di autonomia, indipendenza ???

...qui c'è un energia maschile molto forte, chiara ed esplicita...che magari nella realtà vivi come bloccante per il semplice fatto che non riesce a farla ancora emergere dentro di te...

...cerchi ancora una "soluzione" femminile/passiva...(chiami la mamma in aiuto).....ma sai che è arrivato il momento di "uscire" dalla stanza dei tuoi genitori....e che fuori devi cavartela da sola....

...credo che c'è un maschile dentro di te che sta "premendo" per emergere..


....boh....pensieri...magari è tutto sbagliato....

fammi sapere

ciao Lara



aral
 
inserita il 04/05/2008 21:02:49

- Bellissima interpretazione Lara,

...il fatto di mangiare è prendere attivamente la vita, vuol dire mordere la vita, in un certo senso forse anche c'è un atteggiamento sessuale troppo passivo da parte di Luisa, il padre con il pene eretto può essere la sua parte maschile appunto che preme per farsi sentire, e siccome sulla coscia, sembra come di prendere direzione e autonomia, di agire con le proprie gambe, di prendere la propria strada ...mi sembra...

Saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 05/05/2008 16:07:21

- E'vero è un'interpretazione molto bella!
Volevo dire anche che dal sogno sembra come se tu non fossi padrona di te.
Di quello che ti capita.
Dei tuoi più puri istinti: mangiare il tuo cane. O di subire gli altri: ritrovarti nel letto col tuo babbo.
Come se tu avessi bisogno di svegliarti, prendere coscienza di te e della tua forza: di non mangiare il tuo cane (la forza è già dentro di te) e non finire al letto col tuo babbo!

ciao, in bocca al lupo,
chiara

chiara
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010