venerdì 17 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  PER LIDIA....AVREI BISOGNO DI CAPIRE....
discussione inserita da lisa
 
Carissima Lidia,
sono una donna di 34 anni con una esperienza difficile alle spalle e che nonostante le prove dure affrontate è riuscita ad innamorarsi nuovamente.
Con questo uomo mi trovo molto bene ma ancora non c'è quello che si può definire un rapporto stabile, questo anche dovuto alla sua situazione. Ci tengo a precisare che è libero! Ti vorrei chiedere se tu potresti aiutarmi a capire la sua situazione psicologica perchè faccio fatica a capire come comportarmi. Per me è già difficile aprirmi e non so mai come poter essere con lui. Io sono nata il 22/08/74 ore 06.15 e lui è nato il 26/02/78 alle ore 3.00.
Spiego un'altra piccola cosa lui dice che mi vuole bene e so che per lui è difficile esprimere le proprie emozioni ma si comporta in modo opposto o per essere più chiara si interessa di me solo quando ci si vede quindi all'apparenza potrei pensare che è tutta una finta. Non capisco come funziona il tutto all'interno della sua testa! Per favore aiutami a capire.....una donna che è riuscita ad innamorarsi nuovamente e che credeva che non fosse più possibile!
Ciao Lidia grazie da Lisa

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 04/05/2008 22:50:32

- Cara Lidia,
scusami ma ho dimenticato di inserire il luogo di nascita è Bolzano per entrambi.
Grazie ancora.
Lisa

Lisa
 
inserita il 06/05/2008 07:17:39

- cara Lisa,
ciò che dici del comportamento di lui non è ecclatante; nel senso che mi sembra che, al di la', delle varie tipologie caratteriali ci debba comunque essere un'interesse che muove verso un'altra persona..
Tra l'altro dici che sei riuscita nuovamente ad innamorarti quando non lo credevi più possibile.. ma sei giovanissima.. 34 anni.. vuol dire che ti innamorerai ancora venti volte nella vita.. ed ogni volta sarà diverso.
Ci sono tante incongruenze nel tuo racconto e questo mi fa pensare che le cose siano ancora lontane dall'essere definite. Dici che stai bene con lui ma non c'è ancora un rapporto stabile, poi, più avanti dici che lui non ti cerca..ma si interessa a te solo quando siete insieme... e questo, a mio modo di vedere è assai di più...
Come ti dicevo, se lui non ti cerca e non ti chiama..non ci sono grandi strategie da mettere in scena; credo che sia la prima cosa.. che vi sia un'autentico interesse per l'altro.. e poi, allora si può pensare di affrontare le difficoltà che si presentano,altrimenti non è possibile risolvere nulla.
Credo che lui sia ancora molto confuso sul da farsi: ha avuto il transito di Urano al quadrato della Venere natale e, con questo, avrà cambiato i suoi schemi relazionali; però, adesso ha Saturno opposto a Mercurio e Sole,e prossimamente a Venere; quindi non sta bene.. all'interno si sente sicuramente non realizzato; c'è qualcosa che deve maturare dentro di lui che riguarda la sua identità.. e il suo modo di entrare in contatto prima di tutto con sè stesso e poi con gli altri ma anche le sue modalità relazionali.
Giove quadra la congiunzione Luna e Plutone e quindi è una fase di difficoltà sul piano emotivo, una parte vuole espandersi ma ha paura.. difficoltà.. sente anche che dovrebbe esprimersi sul piano della creatività.. altrimento si sente frustrato; tieni presente che lui ha una Luna PLutone quindi ha un rapporto non facile con il femminile, in quanto ha una psiche molto femminile a cui dovrà dare il giusto spazio nella sua vita.
PLutone da due anni gli passeggia sull'ascendente e gli fa l'opposizione a Giove di nascita.. e quindi se ne stanno andando certe maschere.. ma indubbiamente, non si conosce e stanno venendo fuori parti di lui sconosciute e forse anche un po' inquietanti che producono insoddisfazione e frustrazione dovute al fatto che non riesce a mettere a fuoco le motivazioni autentiche che potranno poi spingerlo verso cambiamenti sostanziali che riguarderanno sia la sua persona che le relazioni (asse prima settima). Ha anche Giove che gli quadra Marte... e quindi molto è in movimento, direi molto di sè.. sta cambiando.
Il momento è dunque molto difficile per la comunicazione lui ha Saturno su Mercurio ed anche tu lo hai in opposizione allo stesso pianeta e, tra un po', lo avrai su Marte in opposizione a Giove e credo che - essendo sull'asse prima settima - ti chiederà di rivedere certe aspirazioni e certe modalità di pensare e di vivere la relazione e questo è un lavoro che devi fare tu...

Non so suggerirti comportamenti; posso però dirti che in questo momento le cose sono un po' stagnanti e, per capire di più bisognerebbe capire cosa hai proiettato su di lui.. personalmente ritengo quel Nettuno Sole... perchè lui è un Nettuniano.. e, se proietti questo archetipo e hai trovato un uomo tenero, sensibile, molto femminile nel modo di essere e di fare.. hai però anche incontrato un uomo "assente", una persona che si "dilegua" quando c'è da prendere una decisione..un soggetto più facile alla conquista che non alla relazione intensa ed assidua in cui doversi impegnare profondamente.

Un saluto LIdia

Lidia
 
inserita il 07/05/2008 21:51:35

- Cara Lidia,
ti ringrazio tanto per la tua approfondita e sollecita risposta.
Volevo dirti che ho avuto la fortuna di poter constatare quanto hai scritto.
Ho incontrato nuovamente questo uomo che mi ha detto che sta passando un periodo che nemmeno lui sa definire non sa come descrivere quello che gli succede. Quindi non posso che dare conferma a ciò che mi scrivi su di lui. Un cosa bella c'è stata mi ha dichiarato che sono una persona importante per lui e che ci sarà sempre quindi non fuggirà....questo a me da tanta gioia.
Con poche frasi che ti avevo scritto ovviamente non era facile capire ben bene cosa sta accadendo tra me e lui ma una cosa vorrei precisarla lui mi cerca non regolarmente come dici te ma mi cerca e da come dici non vuole perdermi ma ancora non sa nemmeno lui .... come essere!
Non mi resta che aspettare gli eventi, donare ciò che mi sento di donare e sperare nel futuro!
Una cosa gentilmente vorrei chiederti non ho capito molto bene la parte mia cosa devo capire e rivedere?
Grazie di nuovo sei stata molto chiara e precisa cosa che apprezzo molto.
Ciao Lidia
da
Lisa


Lisa
 
inserita il 08/05/2008 16:05:30

- cara Lisa,
intendevo dire che le persone si incontrano con transiti partiolari e questo significa che NOI PERSONALMENTE siamo alla ricerca di quel determinato archetipo riflesso nell'altro.. in modo da poterlo avvicinare e riprendere.
Che cosa è che ti attratto tanto in lui?
Se capisci questo capisci che quella parte è tua e devi svilupparla.. indipendentemetne da lui.
Un bacio Lidia

Lidia
 
inserita il 16/05/2008 14:30:25

- Cara Lidia,
ora è tutto chiaro! Ti ringrazio molto per le tue gentili risposte.

Ciao

Un bacio

Lisa

Lisa
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010