venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  IL NOSTRO COMPAGNO
discussione inserita da Eleonora
 
Cara Lidia,
il nostro tema può dirci "come sarà" il nostro compagno,insomma può dirci che la tipologia di uomo con cui instaureremo una lunga relazione?Se ho scritto una schiocchezza perdonami.
Un saluto
Eleonora

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/05/2008 10:20:14

- Possiamo da un tema capire il tipo di maschile che ci attira ma non possiamo "indovinare" con chi avremo un lunga relazione fermo restando che potremmo non amare una lunga relazione .
La tua domanda gia' da sola evidenzia questa necessita' di un rapporto stabile e sicuro quindi andrei a vedere da sola al posto tuo usando il tuo tema natale da dove parte questa mia esigenza del sicuro ,della lunga relazione ;in realta' ogni incontro a due si porta appresso tutte le esperienze precedenti fatte ,quindi questa tua domanda evidenzia una forte necessita' di dipendenza affettiva che io cercherei di scandagliare da sola.

Ciao

arab


per Eleonora
 
inserita il 10/05/2008 10:28:27

- Caro Arabello,
la mia domanda non aveva nulla di personale,anzi,era dettata da una mia pura curiosità.E'fin troppo chiaro che l'astrologia o meglio il tema natale non può dirti il nome della persona con cui tu starai a lungo.Quanto alla lunga relazione,non è tanto perchè uno cerca in modo assoluto delle sicurezze,ma potrebbe anche essere perchè uno crede in certi valori.Ci hai mai pensato a questo?Perchè le coppie di una volta reggevano sino alla morte con tutte le difficoltà del caso e quelle di oggi durano anche solo tre giorni?E' chiaroche se si scopre all'improvviso che il proprio compagno o compagna impazzisce non è che pur di tener fede a certi valori dobbiamo fare i martiri a vita.
Ma credo che al di là di tutto se con una persona stai davvero bene,condividi tante cose,hai un bel dialogo,insomma stai proprio bene perchè non dovresti pensare di starci il più a lungo possibile,perchè non dovresti pensare di condividere tante cose insieme,dalla complicità ai problemi di vita quotidiana.Io la relazione la intendo in questo modo,altrimenti non è più relazione ma sopportazione e a quel punto tanto vale stare da soli.Non vedere sempre proiezioni ed insicurezze anche dove non ci sono.
Spero di essere stata chiara.
Un saluto
Eleonora

Eleonora per arabello
 
inserita il 10/05/2008 11:31:19

- Ogni personale curiosita'che è diversa in ognuno di noi in realta'rispecchia il nostro individuale mondo personale ;insomma anche le curiosita' partono dal dentro di noi .
Assolutamente non vedo "proiezioni" come concetto negativo anzi...il contrario ;la relazione infatti si fonda su un confronto ed accettazione del Diverso da Se - Altro e senza proiezione noi non potremmo relazionarci con nessuno.
Il fatto è che ognuno di noi si tasforma - vedi transiti e progressioni - e cio' che siamo Oggi potremmo non essere domani ;le esigenze cambiano e cio' che Oggi sentiamo come una bella attrazione di coppia comunicativa Domani potrebbe non collimare con i nostri cambiamenti e le nostre esigenze trasformate ;una relazione si fonda sulla diversita' e sulla accettazione incondizionata di continui e possibili cambiamenti dell'altro e non solo come dici tu sullo stare bene insieme (complicita',dialogo e tutto cio'che hai detto tu);insomma relazione significa anche accettare che da un momento all'altro tutto possa cambiare ...

Ciao

arab



per Eleonora
 
inserita il 10/05/2008 12:08:11

- Caro arabello,
era sottinteso che va accettata la diveristà dell'altro.Quanto hai scritto fa parte di quello che penso,ma essendo una cosa assai ovvia non necessitava di essere riportata.E' chiaro che tutto è in continua trasformazione,ma deve essere così,non può e non deve mai essere tutto sempre uguale,non si finisce mai di crescere....e quindi di trasformarsi...chi resta sempre uguale non vive e non si vive per davvero.

Un saluto
Eleonora

Eleonora
 
inserita il 10/05/2008 14:26:18

- Bene;siamo partiti da una "lunga relazione" e siamo arrivati alla varie trasformazioni di coppia che rendono poco lunga la relazione.
Non male come aperitivo e prefazione.

Buona giornata

arab

il nostro compagno
 
inserita il 10/05/2008 16:07:43

- Mah che dirti........continua pure a far finta di non capire......oppure anche mettiamola così...io e te non ci capiamo!

Buona serata
Eleonora

eleonora
 
inserita il 10/05/2008 16:29:58

- Capricciosa e simpaticissima ...)-
Purtroppo no- cara Elisa - non è possibile sapere con quale tipologia di uomo avremo una lunga relazione ;solo capire che tipo di uomini ci attirano )-
Io per esempio non ti attiro ;ti giro attorno come una farfalla mettendoti sempre in discussione )-.

Ciao

:-)

arab

Ele e Ale
 
inserita il 10/05/2008 16:37:07

- No ,in effetti non mi attiri proprio....se c'è una cosa che odio sono gli uomini che non ricordano i nomi propri di persona o peggio ancora,non è questo il caso,le persone con cui hai parlato milioni di volte e che poi ti incontrano e non ti salutano!questa gente la trovo odiosa.

Molto simpaticamente
Eleonora

arab mi sa che abbiamo i mercuri opposti....chissà!di certo si...ho letto da qualche parte che ne hai ben dodici....però aspetta se sei del cancro potresti avere mercurio in cancro,in gemelli o leone.mi sa che il tuo è in gemelli oppure hai qualcosa di ariete....che ne so,magari marte!

eleonora
 
inserita il 10/05/2008 16:53:52

- Infatti io sono tra quelle persone che non ricorda il nome dell'altro ;tra centinaia di date di nascita confondo spesso - tra doppioni - tante Alessandre,Eleonore.. diverse ' ;scambio spesso l'una per un'altra .. ;a volte riconosco le differenze solo attraverso il tema natale che mi rimane piu' impresso e che ricordo di piu' ;in ogni caso sei avvantaggiata ,tu sai che io appartengo a tutti e 12 i segni zodiacali e che somiglio un po' a tutti i soli dello zodiaco ....io di te non so assolutamente nulla tranne che sei a caccia di una lunga relazione ,a me piacciono anche quelle brevi alla carpe diem ... )-
Quindi non andiamo assolutamente daccordo))-
Secondo me vai meglio con..Arcangelo ))
Io vado meglio per quelle piu' vecchione da risvegliare ....tipo Lidia Fassio.





:-)

arab

per Ele da Ale
 
inserita il 10/05/2008 17:02:24

- Perchè proprio arcangelo?e poi chi ti ha detto che sono a caccia....per la verità in questo periodo ho deposto le armi......e mi godo la mia meritata serenità....se poi dovesse accadere qualcosa di interessante....perchè no........

Eleonora

P.s. mi hai fatto troppo ridere

eleonora
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010