venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  UNA DOMANDA SULLA SINASTRIA
discussione inserita da rebecca
 
Ciao a tutti,che significato possono avere giove e nettuno di lei congiunti al discendente del partner?
Grazie
Rebecca

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 10/05/2008 10:05:10

- ciao Rebecca,è una domanda senza senso ;è un po' come cercare delle regole matematiche in un contesto- quale quello relazionale che regole non ha - una "relazione" o peggio un semplice incontro sentimentale non è sottoposto a regole del tipo una partita a scacchi dove ogni figura della scacchiera puo' muoversi secondo "regole" che invece non ci sono in una relazione a due .
Tecnicamente possiamo dare infinite e dualistiche intepretazioni ;il giove nella settima dell'altro per esempio potrebbe far pensare ad un terreno favorevole di grande apertura e forte e comunicazione ,di tenera affettuosita' di coppia ,di ampia ricettivita',di calorosa partecipazione alla vita relazionale ma giove e nettuno uniti favorisce anche ambienti dove i virus proliferano altrettanto facilmente e cio' che unizialmente potrebbe far pensare ad un buona intesa potrebbe dare spazio a facili inganni ed abbandoni ;come dire che il troppo spesso storpia e giove e nettuno nella settima dell'altra - la casa dove facilmente si proietta il partner ideale e non reale - puo' facilmente dare facili , fumose ,irreali e pericolose idealizzazioni ,di "proiezioni" fntastiche dove i desideri ed i sogni comuni che attirano da un parte ma che possono pericolosamente uscire fuori dalla realta' fino alle delusioni ed inganni reciproci a secondo della singola personalita' di ognuno .
I simboli non funzionano come la matematica dove uno piu' uno fa' sempre due .

Ciao

arabello



per Rebecca
 
inserita il 10/05/2008 10:36:29

- Beh ovvio che le sionastrie vanno vissute e che non sono un compito di matematica.La mia era una semplice curiosità,ho notato questo aspetto tra me ed il mio uomo e volevo chiedere lumi in merito.Ovvio che bisogna anche tener conto dell'individualità delle due persone e di come hanno al loro interno interiorizzato i simboli.Nel mio caso specifico posso dirti che all'interno della nostra coppia non ci sono virus,anzi,io ho donato a lui quell'apertura di cui aveva una vitale necessità.Nessuna nebbia e nessun fumo,tra l'altro lui ha anche nettuno congiunto alla mia venere.
Se vuoi aggiunger altro son qui.
Saluti
Rebecca

per arabello
 
inserita il 10/05/2008 10:58:14

- Anche venere sul nettuno dell'altro da' una vasta gamma di cose ,dalla sensualita' sotto pelle ,alla tenerezza,inspirazione,un sentimento unito che accomuna,unisce ;parla anche di comune senso artistico ma da' anche una forte fantasia anche artistica che puo' sfociare in una attivita' lavorativa comune che assembla ma da' anche e tradimenti,fughe..adulterio ed immpossibili sogni .
Naturalmente tutto è colorato dal segno in cui cascano i pianeti e dal contesto del tema di copppia .
Anche una congiunzione sole luna di coppia che leggiamo positiva sui libri di astrologia messa in posizione particolare e con aspetti particolari non da' attrazione ))
Chiediti comunque una cosa; se sei sicura che il rapporto di coppia che hai attualmente con il tuo compagno è positivo cosi' come positivi sono i pianeti sinastrici da dove parte questa tua necessita' di conferme e domande?
Ecco potresti iniziare da questo interrogativo per approfondire la sinastria che ti interessa .

Ciao

arab

per Rebecca
 
inserita il 10/05/2008 11:14:38

- Caro arabello,
non ho necessità di conferme,le mie sono solo curiosità.E visto che la'strologia,o meglio gli aspetti tra i vari pianeti si prestano a molteplici interpretazioni e visto che certi libri che parlano di astrologia a volte sono estremamente catastrofici,mi sono rivolta a questo forum per avere qualche informazione in più.Chiaramente un aspetto così isolato non vuol dire assolutamente nulla,va analizzato nel contesto dei due temi singolarmente e poi sinastricamente,ma sappiamo anche che a livello sinastrico,ciò che a te potrebbe far schifo,a me potrebbe piacere da impazzire.......è come dire questione di.....incastri sinastrici.

Rebecca

per arabello
 
inserita il 10/05/2008 11:36:28

- Esatto ;cio' che per l'uno puo' essere negativo e doloroso per l'Altro puo'essere il nostro miele tanto cercato .
A me personalmente tutte quelle incontrate erano ...stupende ))-
Le Donne mi piacciono tutte .

Ciao

arab




per Rebecca
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010