martedì 16 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  IL FEMMINILE NEGLI UOMINI
discussione inserita da aral
 
cara Lidia....o chi sa


mio marito (9/7/1967 2.00 udine) subisce il transito di plutone su venere (trigono) e luna (quinconce)...e di nettuno su marte (trigono).


Dato che lui è un cancro ma con sole quadrato a saturno (ariete).....e luna in IV, quindi ha una forte componente femminile che però evidentemente ha sempre molto negato infatti la sua personalità è molto segnata dal quel saturno come per tenere a bada una forte sensibilità che non ha mai accettato.


Ora, dato che ultimamente vedo che si sta esasperando un certo atteggiamento di durezza e chiamiamola "ruvidosità"....


....mi chiedo se potrebbe essere proprio dovuta a questi transiti che in qualche modo stanno toccando i suoi PUNTI DEBOLI...che lui sta cercando di tenere a bada.


potrebbe essere ? e come aiutarlo a viverli al meglio...?

grazie a chi mi risponderà

baci Lara









____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/05/2008 19:02:46

- Ciao Aral mi hai incuriosita e ho dato un occhio al tema di tuo marito e da vera inesperta ho le mie impressioni...insomma tutta questa componente femminile in tuo marito a mio avviso non è poi così evidente perchè è vero che la luna è in IV ma pur sempre in leone ed il leone insomma sta poco ad ascoltare quello che il cancerino mondo "sente"......Il saturno in ariete spiega in parte la durezza che è una caratteristica sempre insita in tuo marito che lo fa essere poco accomodante, poco sensibile "all'ascolto sentimentale", fortemente ispirato da un senso del dovere forse un tantino esagerato dove la sicurezza (stabilità economica) è il suo principale pensiero.....uhm poi quella venere in vergine insomma non è poi il massimo del lasciarsi andare...Dunque vivere il suo femminile...io femminile ne vedo poco...vedo una persona forte e concreta...per lui la famiglia è la rocca su cui lui si erge, ispirato dal dovere di garantire il benessere materiale....quello è il suo sentire.....tu hai elencato dei transiti ma trascurato altri....lui ha la V casa molto sollecitata dal transito di saturno dentro e transito urano opposto.....Ma non è che in qualche modo è scontento perchè non riesce a raggiungere suoi obbiettivi di miglioramento e non si sente appoggiato nei suoi sforzi? Ciao Lara, grazie per gli spunti di riflessioni che tiri in ballo..Perdonami se ho detto troppe cavolate, bacchettami e correggimi..

Lucky13
 
inserita il 11/05/2008 19:31:06

- cara Lucky13


quando dici "per lui la famiglia è la roccia su cui lui si erge, ispirato dal dovere di garantire il benessere materiale.."....

....è lui....

Ma la mia domanda verteva più sulla sua interiorità...nel senso....noi ci conosciamo da una vita e nel corso degli anni ho visto la sua trasformazione....da tenerello spaurito ....a uomo tutto d'un pezzo....!!!

..so che lui ha lavorato molto su di sè per costruirsi quelle sicurezze che non sentiva di avere ma in qualche modo si è costruito anche un pò una "corazza"....

....ora...visto che ha raggiunto NEL MONDO tante mete che si era prefissato, mi chiedevo se stesse cominciando a cambiare qualcosa dentro di sè....se stesse cominciando a sentire che può imparare anche a difendersi di meno...a tenere duro di meno....a lasciare un pò andare....


....e magari questi transiti vanno a scardinare un pò quelle difese che lui ha eretto dentro di sè nei confronti della sua parte più sensibile.

comunque ti ringrazio del tuo intervento....altro che cavolate...l'hai dipinto...

baci Lara

aral
 
inserita il 11/05/2008 20:11:30

- divago un attimino...quando ho letto il tuo post la mia prima osservazione è stata ma esiste un solo uomo che si ponga domande sull'interiorità della propria donna? Siamo solo noi donne così tese a voler "leggere" dentro le loro anime? mi ritrovo ad invidiare un pò quella che sarà la compagna di Arcangelo che oltre ad essere un bel ragazzo (detto da chi lo ha conosciuto) dimostra anche di avere quella dote in più che lo spinge ad andare oltre!!!Ahhhh perchè così rari uomini così? Ora oltre questa divagazione...Lara non mi azzardo oltre con i transiti ma su quello che è il tema di tuo marito...al quale manca "l'aria"...marte in bilancia è un pò poco.....e quindi insomma per lui è difficile dire di sè e poi davvero quel saturno in ariete XII lo vedo così forte così invadente nel suo tema...però sai, è sempre un cancro e non dimenticare che quel ragazzo spaurito che tu hai conosciuto è sempre lì, sei tu che lo hai reso forte ed è per te che lui si è reso forte e tu devi ritrovarlo....i cancro sanno giocare ma vanno invitati al gioco....stuzzicati.....puoi fare tanto tu per aiutarlo a lasciarsi andare...

Lucky13
 
inserita il 11/05/2008 20:22:44

- Aral vuoi vedere un tema maschile che da il grattacapo a cercare un minimo accenno di femminile ??? mio marito bell'esemplare sole-urano-plutone in vergine luna capricorno, venere-marte-mercurio in leone.....nettuno scorpione, saturno pesci, giove cancro.....oh povera me!! io ci ho rinunciato a cercare il suo femminino...anche perchà la sua mamma è un uomo mancato....veramente le mancano solo gli attributi fisici

Lucky13
 
inserita il 12/05/2008 06:59:49

- ..Lucky

ti ringrazio ...ma forse non mi sono fatta capire....


....io non mi riferivo ad un suo lasciarsi andar con me.....da quel punto di vista non ci sono problemi...la confidenza dopo anni è tanta.....


IO mi riferivo a quella sorta di corazza nei confronti della vita....un difendersi e tenere duro ...e ambire sempre a qualcosa di più...e non essere mai soddisfatto di ciò che raggiunge.....che chiaramente le toglie serenità...


Lui tra l'altro ha il nodo nord in XII....quindi il LASCIARSI ANDARE...l'affidarsi dovrebbe essere nei suoi "programmi".....


grazie comunque un bacio

Lara




aral
 
inserita il 12/05/2008 16:28:29

- cara Aral,
senza dubbio i transito vogliono che lui in qualche modo si occupi pientamente della sua imteriorità.. che lavori sulle sue emozioni e che cambi anche in maniera evidente le sue priorità..
Tuttavia, non ci sarà transito al modo che possa fargli prendere coscienza di un qualcosa che lui non vuole capire.. o di un mondo dentro il quale dovrebbe entrare ma da cui si difende fortemente.

Quindi per aiutarlo sarebbe bene che lui cominciasse a "sentire" a seguire molto di più le sue intuizioni e ciò che giunge da dentro; in caso contrario.. lui sperimenterà tutto questo attraverso di te o altre figure femminili.. ovvero lo proietterà..

Plutone su Venere gli chiede di cambiare i suoi valori.. tieni però presente che è un transito che lo porterà a riflettere sulla relazione, sul suo modo di intenderla e di viverla.. e se non ci lavora su.. può viverla come una fase in cui tu lo metti in crisi.. come se fosse un tuo percorso che lui vive di "riflesso".

E' anche un momento delicato per lui,.. perchè Nettuno su Marte.. lo renderà vulnerabile e spesso anche un po' troppo fragile e lui potrebbe reagire all'opposto proprio per il terrore di ciò che gli sta accadendo.
Dovrebbe occuparsi di qualcosa.. in modo da rendere onore alla sua ritrovata sensibilità.. ma dipenderà da lui.
Un saluto LIdia


Lidia
 
inserita il 12/05/2008 16:44:45

- cara Lidia...

che piacere mi fa questa tua risposta...

In effetti la crisi tra noi c'è stata ed è partita da me come tu hai detto, quindi lui ha "subito" questo transito di plutone su venere...adesso stiamo cercando di ricostruire su nuove basi...

... quanto dici di nettuno su marte conferma quanto avevo pensato cioè che lui lo può vivere come molto destabilizzante tanto da esasperare proprio il suo bisgno di controllo e sicurezza...


GRAZIE MILLE

un bacio lara

aral
 
inserita il 12/05/2008 17:09:27

- Ciao Lara, torno a te che mi ispiri simpatia e con questo post molta tenerezza. Sai sul non lasciarsi andare di tuo marito...ti dico la mia discutibilissima opinione.

sei tu che puoi fare da perno della situazione, parlandone ed evidenziando un problema ed una crisi di fondo dimostri di essere consapevole e chi è consapevole è anche forte....

Hai scritto che l'intesa c'è perchè vi conoscete da tanti anni buttatevi allora insieme in qualcosa che entrambi non conoscete....

Mio marito, anche per quella che sono io accanto a lui, è cambiato tanto negli anni ed in meglio...Quando l'ho conosciuto non l'avrei mai creduto possibile che un giorno si sarebbe occupato di fiori e di piante...lo scorso anno abbiamo avuto fiori da fare invidia ed ora sta curando un giardino con una cura particolare nella scelta delle piante.... e ti assicuro che questa era una cosa impensabile anche solo 3 anni fa....poi si è avvicinato alla corsa, ora fa parte di una associazione amatoriale di podistica.

tutto questo per dirti che il distaccarsi dal quotidiano e trovando valvole di sfogo attinenti alla propria indole aiuta al recupero di serenità interiore.

il tuo maritozzo con quei bei valori vergine, ha mai pensato a lavorare il legno?

Ciao Lara, ho parlato solo ispirata dalla simpatia.


Lucky13
 
inserita il 12/05/2008 18:27:14

- cara Lucky

grazie....è un momento di trasformazione per entrambi e sicuramente dovremo trovare una modalità NUOVA per crescere insieme.

baci lara

aral
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010