- Cara Danie,
posso comprendere la tua inquietudine ...ma scusa ....chi pensi che siamo noi per potere dire cosa è accaduto nell'infanzia di quel raggazzo?
Chi siamo noi per potere sparare sentenze su uno sconosciuto?
Questo, dal mio punto di vista, è solo un tuo problema e non il suo ...se tu non riesci ad accettare le sue imperfezioni, i suoi "problemi" forse lui non è così giusto per te o forse sei tu che non sei così "giusta" per lui.
Sai se stai vivendo questo momento con questa persona, indipendentemente dal suo passato, io credo che dovresti essere pronta ad accettarlo così come è, poi se ciò che lui è deriva dalla sua infanzia, o dalle sue vite precedenti, o perchè ha incontrato un marziano ....questo, credo, non dovrebbe interessarti, quanto piuttosto cercare come intereagire al meglio con lui, se lui vuole, ma se lui non vuole...allora io credo bisognerebbe cercare di rispettare l'altro e le sue posizioni, anche se ciò può sembrarti una chiusura, anche se tu forse vorresti aiutarlo ....io credo che nessuno possa aiutare qualcuno che non vuole farsi aiutare, l'ho già scritto.
Forse il vero problema è dentro di te e forse lui magicamente te lo sta riproponendo, o forse no, forse semplicemente lui è la persona "sbagliata" per te e il fatto che presenti problemi può essere il segno di questo ...di mollare la presa quando la cosa non appartiene a noi, senza incapponirsi a tutti i costi.
Poi personalmente credo che le vere risposte possano venire solo da noi stessi, ma indubbiamente prima di riuscire a udire così chiaramente quella nostra vocina interiore si cerca, si ricerca, si chiede agli altri, si esigono risposte ....per poi scoprire che le risposte erano già davanti a noi, dentro di noi, solo che troppo proiettati nel mondo esterno non le avevamo mai scorte.
Questi sono solo miei suggerimenti, questo è il mio modo di vedere le cose, magari potrai trovare spunti utili o forse completamente inutili e allora avrai imparato meglio cosa è buono o cosa non è buono per te.
In bocca al lupo per la tua ricerca!
Chiara Inesia