|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
HO BISOGNO DI SAPERE
discussione inserita da michele |
|
sono giorni che vi leggo e non ho mai avuto coraggio di scrivervi, cara lidia e voi tanto cordiali di questo forum, sono arrivato ad un punto di chiusura e ho un problema di obesità, potreste anche in breve indicarmi in merito al mio cielo, quale è lo scopo del mio essere. 5.02.71 alle ore 7,30 provincia di roma
non potete immaginare quanto ci tengo alla vostra lettura. grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/05/2008 08:56:59
- cara lucki si la morte di mio padre e ed il conseguente fallimento della ditta edile mi ha fatto sentire così in colpa nei confronti di mia madre che mi son chiuso tantissimo all'esterno per stare sempre con lei ma lei di ciò ci soffre..............
|
michele |
|
|
inserita il 13/05/2008 14:28:27
- Michele, questo forum è luogo di scambio e di ascolto...
Hai ringraziato ma non lasci trasparire di te mentre potrebbe esserti utile aprirti.
Perchè ti sei sentito responsabile del fallimento della ditta?
Perchè resti attaccato a tua madre anche se lei non vuole questo per te?
Sai questi atteggiamenti non dipendono da avvenimenti recenti ma le tue fragilità hanno origini più lontane.
Cosa ti piace fare Michele?
Quanto dipende da te l'andamento difficile delle tue relazioni?
Con tanta simpatia, Lucky
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 13/05/2008 15:05:56
- Ciao Michele, una frase che hai detto mi ha fatto pensare: "mi sono chiuso tantissimo all'esterno per stare sempre con lei ma lei di ciò ci soffre". Secondo me, Michele, ci soffri prima di tutto tu. Perché vivi questa decisione come un'autopunizione che sicuramente non meriti. Mi sembra come se tu volessi "espiare" la colpa che ti attribuisci per il fallimento della ditta. Ma anche ammesso che tu abbia delle colpe oggettive, non è sacrificando te stesso fino alla mortificazione che potrai sentirti meglio, credimi. E tua madre, per quanto lasci capire, sicuramente ci sta male, ma secondo me sta male perché percepisce questo tuo malessere, questo tuo senso di colpa. E lei stessa probabilmente finisce per sentirsi responsabile di questo tuo sacrificio. Lei soffre proprio perché percepisce che tu stai soffrendo. Ma se vuoi farla felice, pensa prima di tutto a come uscire da questo circolo vizioso. Faresti bene a tutti e due. Non vorrei dire troppo, non vorrei sembrarti indiscreto, in fondo sto esprimendo pareri solo basandomi su quel poco che hai lasciato trapelare, perciò spero che non ti sentirai in alcun modo offeso da quello che dico. Spero solo che possa esserti un po' utile per continuare in questo tuo percorso di introspezione di cui ora evidentemente hai bisogno. Volevo farti solo una domanda: per caso, avevi o hai tuttora un qualche progetto lavorativo o di altro tipo cui comunque tieni molto che riguarda l'estero, o in ogni caso che potrebbe portarti piuttosto lontano da dove vivi? Vorrei solo sapere se quest'ipotesi può avere un senso per te.
Un saluto.
|
Astro |
|
|
inserita il 13/05/2008 15:12:26
- ho intenzione di andar via ....ma non mi muovo questo è il problema sono come legato!
potrebbe essere un canale l'uscita dal mio piccolo paese?
|
michele per astro |
|
|
inserita il 13/05/2008 16:49:11
- Caro Michele, credo che la risposta di astro stia nell'ultima domanda che ti pone nel suo post.
Probabilmente la domanda nasce osservando il tuo MC in sagittario dove c'è marte a che gode anche della stretta congiunzione di giove in IX...insoma tutti riferimenti al lontano...
Tu che dici avresti già idee o riferimenti, appoggi in tal senso?
La tua luna in IV parla del legame forte con tua madre ma non riceve aspeti negativi....
Il legame resterebbe forte e sentito anche se spicchi il volo....ma tu ne avresti tanta soddisfazione.
Il tuo tema ti incoraggia, dai!!!
|
Lucky13-michele-astro |
|
|
inserita il 14/05/2008 01:58:45
- Sì, infatti, nel tuo tema c'è questa spinta verso l'esterno, verso un ampliamento dei propri orizzonti, non necessariamente in senso solo fisico. In questo momento, però, la tua attenzione è molto incentrata verso le tue radici, verso l'ambiente famigliare, Mercurio è in transito in IV casa e tra poco congiungerà la Luna, riflesso di quel tuo "sentirti legato" al "nido" e a tua madre. Alla fine di questo transito non molto lungo probabilmente avrai le idee più chiare. È un periodo in cui devi riflettere e soppesare bene vari aspetti della tua vita. Nel tuo tema c'è anche la quadratura di Saturno al Sole; può esserci la tendenza a sottoporre a un forte vaglio critico ogni propria decisione, con qualche eccesso di autocritica. Ma il Sole riceve anche un bel trigono di Urano, il che denota una buona capacità di decidere con efficienza e anche in maniera drastica quando occorre. Comunque il modo perentorio in cui dici "ho intenzione di andar via" mi fa pensare che tu sia piuttosto determinato in questo... quindi forse devi solo far maturare una decisione che è già dentro di te. Non avere fretta; in ogni caso devi seguire le tue aspirazioni, solo tu puoi sapere quali sono e cosa dovrai cambiare per poterle realizzare.
Ciao
|
Astro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|