|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/02/2007 07:10:31
- cara Barbie,
ma io penso che i medici possano avere tutti i Soli possibili. I valori nel tema natale non sono dati solo dal Sole; un medico "vero" dovrebbe avere valori VIa e XIIa.. oppure Pesci e Vergine.. ma sai, nel tema si possono combinare in modo diverso.
Quando cercavo di dire che l'astrologia è molto complessa.. intendevo proprio dire che le combinazioni attraverso cui puoi vedere una determinata cosa possono essere diverse.. e peraltro .. combinate..miscelate.
Altrimenti sarebbe molto semplice.. riusciremmo a definire le cose e non sarebbe certo così complicata.
In genere, quando si è agli inizi dello studio dell'astrologia la si vorrebbe catalogare per poterla imbrigliare e rendere più accessibile a noi.
L'astrologia è una disciplina che si occupa di "anima" più che di professioni e di fatti.. ed è la che si complica.
Per riuscire a comprenderla.. bisogna prima cercare di comprendere il messaggio sottostante.. che è un linguaggio universale..che cerca di entrare nell'individuale attraverso il simbolo.
Ma il simbolo è quanto mai complesso, si esprime dai livelli più bassi a quelli elevatissimi.
I medici, teoricamente, dovrebbero essere interessati in senso profondo all'umanità.. e quindi, sostenere, incoraggiare, aiutare a far ritrovare il senso di unità perduto a chi lo ha perduto e.. di conseguenza, si è ammalato.. e qui entriamo nella grande difficoltà.. perchè questi valori sono tutti assegnati all'asse VIa - XIIa.. che si interessa di "servizio".. Il medico dovrebbe fare un "servizio" più che fare un lavoro.
Il medico tra l'altro, non CURA.. ma può essere un canale attraverso il quale una persona può ritrovare la sua autoguarigione. Ci si guarisce da sè.. così' come ci si ammala da sè..
Quando ci si ammala si è perduto la strada.. vuol dire che il Se' sta perdendo contatto con l'Io ed è la' che cerca di farsi "notare" di dirci attraverso i sintomi... cosa si è scollegato.. e dove siamo scollegati.
Il medico.. con la sua personalità e il suo "AMORE".. questo dovrebbe avere... può aiutare il paziente a ritrovare "contatto"..
La guarigione tra l'altro, è un fatto da 12a casa ed è sempre un fatto "spirituale".. di ricongiungimento all'unità perduta..
Oggi siamo lontanissimi da questo.. i medici si investono di potere e si arrogano qualcosa che in effetti non gli appartiene ..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/02/2007 09:13:12
- sei grande, Lidia, sei davvero grande,
grazie. hai le parole per esprimere ciò che sento dentro anche io.
grazie davvero per essere ciò che sei!
|
barby |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|