sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  DOMINANTE
discussione inserita da Alessandra
 
Ciao a tutti,
grazie anche all'argomento introdotto dal blog, sto cercando si capire le dominanti.
Il mio tema mostra secondo me un Saturno fortissimo (in casa 12, gemelli, con venere e giove congiunti in capricorno), ma io sento forti anche gli influssi gioviale e nettuniano.
Sopratutto nettuno mi fa sentire sempre che tutto quello di cui sento parlare mi riguarda e mi coinvolge, e questo capita in continuazione. Talvolta devo lottare per non seguire questo istinto e "allargarmi" invadendo troppo gli spazi altrui (e questo è giove!).
Mi potete dire il vostro parere?
Grazie, i miei dati sono: 30/01/73, H. 15.0o, Bologna

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 15/05/2008 16:59:45

- Cara Alessandra ,non è obbligatorio che ci sia nel nostro tema una dominante (esistono anche le dominanti d'elemento ed i sistemi cosidetti costellati );non confondiamo i tratti che possono essere piu'o meno dualistici della nostra personalita' con la dominante che puo' anche non esserci in un tema natale cosi' come è per te .
Non hai dominanti .
Poteva esserci una dominante se quella congiunzione venere giove fosse stata congiunta alla cuspide della settima (io la vedo abbastanza distante dalla cuspide della settima) e sarebbe stata in ogni caso una dominante non solo perche' sarebbe stata appollaiata sulla cuspide della settima ma sopratutto perche' quadrata ad urano (uno dei due pianeti che governano il segno solare) ;una venere congiunta a giove (capricorno) che in quadratura all'urano nel tuo caso va' letta in positivo e non in negativo come tu pensi perche'ti smuove e dinamizza l'affettivita' troppo ancorata alle certezze dell'immanente e tutta indirizzata verso la pragmatica realta' goditiva terrena ;una affettivita' che naturalmente sente il mondo della emotivita' come pericolose sabbie mobili pronte ad ingiottirci da un momento all'altro ,ecco quindi che urano in quadratura (uno dei due piloti del tuo segno solare) spinge ed aiuta a sconfinare ,ad accettare rischi sentimentali ;dinamizza la fredda ,distaccata e pragmatica venere capricorno .
Poi c'è un altro gruppo di energie e configurazioni molto attraenti e molto belle dettate dal mercurio sole (acquario) in trigono al saturno ,plutone e nettuno ;aspetti che dominano sopratutto a livello caratteriale sopratutto il sole trigono a saturno (che è un altro governatore del segno ) ma anche il sole mercurio trigono a plutone è fortissimo in quanto plutone governa la ottava casa solare .
I due gruppi di energie che abbiamo descritto (quello capricorniano e quello acquario ) diciamo che non sono in conflitto tra loro,parlano linguaggi simili ma diversi ,riescono a sincronizzarsi abbastanza bene (pur nel dualismo venere giove quadrato ad urano che abbiamo menzionato come non è negativo anche se tutto cio' che smuove viene vissuto come minaccia esistenziale );naturalmente il tallone d'achille nel tuo tema natale è la luna congiunta a marte in sagittario che è un capitolo a parte .

Ciao




arabello
 
inserita il 15/05/2008 18:07:52

- Grazie Arabello!
sei stato molto gentile... e io che pensavo che fosse dovuto a Nettuno-Sole/Mercurio il fatto di sentirmi un po'... tutto! (gioviale, saturniana, uraniana ecc.)
E hai ragione quando dici che ho sempre sentito il quadrato di Urano a Venere/giove come negativo (sbaglio sempre i tempi e quindi gaffes a non finire, sbadata, maldestra, parlo quando dovrei stare zitta e viceversa, mi scivola tutto di mano, e questi sono gli aspetti che sono quasi divertenti), la visione che mi hai dato tu mi apre un mondo!
Invece non ho capito il tallone d'achille! La luna effettivamente è un po' incasinata (io pensavo anche a causa di tutto quel capricorno di venere e giove), ma credevo che l'aspetto lunare fosse "salvato" dall'ascendente cancro e dalla casa 12 di saturno.
In ogni caso grazie per avermi dedicato del tempo...
ciao
Alessandra


Alessandra
 
inserita il 15/05/2008 19:15:59

- Ciao bellissima mia omonina ;adesso il viaggio misterioso piu' bello devi continuarlo a farlo tu e da sola ;....luna,marte..ascendente cancro ,un viaggio davvero affascinante )-
Ed i talloni d'achille -le ferite - sono la nostra parte piu' bella ,piu' attraente di noi da amare .
Sono le 19:22 e sta' tramontando il sole ; ti dedico questi miei pensieri che ti permetteranno di aiutarti a catturare il tuo mondo nascosto -lunare - che ti aiutera' ad entrare nel tuo mondo lunare, "aprirti" come hai scritto ancora di piu' il tuo mondo .


"A sera ,quando il sole è sparito all'orizzonte e l'aria imbruna,cominciano a spuntare nel cielo le Stelle .
S'accandono l'una dopo l'altra ,a festa e a notte fonda c'è una fiorita di occhi scintillanti che guardano la terra.
Allora,mentre si spengono i fuochi del campo ,mentre riecheggia nell'aria l'eco degli ultimi campi,nel silenzio della campagna o sul mare che sussurra placido alla spiaggia dovunque tu ora sia anche nelle vie tristi della citta' ,leva in alto gli occhi a guardare le stelle .
E allora sotto l'immenso firmamento esse ti parleranno di gioia con il loro viso lontano e ancora di ricorderanno di me - Luna - che spende nel Cielo come la luce che adesso brilla nei tuoi occhi .

alessandro



arabello
 
inserita il 15/05/2008 23:16:56

- Uao
Caspita che bella

Alessandra
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010