|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ERRATA CARIGE: QUADRATURA SATURNO - NETTUNO
discussione inserita da Scorpioncina |
|
Ho nel tema un nettuno in sagittario in XII casa quadrato al saturno in vergine in VIII casa. Il saturno è il pianeta del mio asc, capricorno, e ho una X casa importante perchè ho li il mio stellium scorpionico (sole, mercurio, marte, venere, urano). Premetto che il nettuno crea anche un'ampia quadratura con la luna anch'essa in vergine in VIII casa (7° e non so se reputarla attiva; saturno e luna hanno una congiunzione molto ampia, 12° di scarto, devo reputarle congiunte?). Il nettuno crea inoltre un sestile col plutone in IX casa. Il saturno invece crea solo un sestile esatto con l'urano in X. (vi aggiungo tutti gli aspetti casomai vi sevissero per stabilire il senso "pieno" di quella quadratura).
Come devo interpretare questa quadratura?
Grazie mille in anticipo!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/05/2008 22:56:54
- Ehm....è un forum di astrologia o di "inciuci" questo? Ma ci stai provando spudoratamente e senza dignità...  Ma Arabello su su...raffreddati  E così ti piacciono le scorpioncine? Eh ma allora sei davvero masochista oltre che piaccione!
Mi dai i tuoi dati così mi faccio un pò di fattacci tuoi? Astrologicamente parlando s'intende....
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 18/05/2008 14:09:04
- Adesso non ti montare troppo la testa ;è vero che mi piacciono le scorpione ma tutte quante non una sola...
Baci
:-)
arab
|
scorpione |
|
|
inserita il 19/05/2008 10:10:18
- cara Scorpioncina,
permettimi di dirti una cosa.. che può aiutarti a vedere con un'ottica diversa l'astrologia o almeno, quella umanistica.. che non DEVE MAI partire da un singolo aspetto.. perchè quello rischia di bloccarci e di fissarci su qualcosa che poi non è..
L'astrologia è una materia Nettuniana e come tale, bisogna sempre partire da una visione d'insieme.. l'opposto di tutte le discipline scientifiche ma tipico di quelle umanistiche in cui si parte dal grande per poi arrivare a comprendere il piccolo e il dettaglio, mentre il pensiero cartesiano parte dal piccolo per comprendere il grande..
In effetti in questo tipo di astrologia, prima bisognerebbe capire la personalità.. per poi poter vedere come funziona quel tipo di aspetto dentro a quel tipo di personalità.. e non il contrario.
Io devo sapere se ho a che fare con una persona che è empatica, sensibile.. oppure se è rigida, controllata e distaccata.. poi allora capirò perfettamente cosa mi vuole dire un certo aspetto che troverò nel suo tema.
Ti diro' di più.. che, quando abbiamo capito la personalità di un soggetto, possiamo anche essere certi che troveremo alcuni particolari aspetti.. perchè non potrebbe essere altrimenti.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 19/05/2008 16:38:40
- Lidia,
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto e per questa tua spiegazione.Tu sottolinei l'importanza di avere un'idea di chi si ha davanti per dare un'interpretazione, ma mi pare ovvio che é impossibile per la portata stessa di un forum.
Lo scopo di un forum , che io sappia, é proprio quello di confrontarsi e dare anche un significato tecnico a delle cose che non si conoscono.Del resto mi sembra che un pò tutti qui giustamente facciano così, ovvero pongano quesiti su aspetti astrologici anche singoli.
Hai ragione, Lidia, sicuramene non basta un singolo aspetto per interpretare il tema, ma credo però che , se non se ne conosce il significato dei singoli aspetti non si può poi neanche interpretare il complesso.Mi sbaglio?
In quanto a me, ho proprio interesse ad imparare e se spesso cito aspetti del mio tema, non è per avere "un consulto" personale, ma per apprendere e se questo rappresenta un problema, allora continuerò con i libri (sono sei anni che lo faccio da autodidatta) e integrerò con un corso, perché a questo punto deduco, che i forum sono limitati e limitanti.
Grazie ancora e scusami se ho un'idea dell'astrologia elementare e se non riesco a rientrare nel merito del concetto umanistico di tale disciplina.
|
Scorpioncina |
|
|
inserita il 19/05/2008 21:51:10
- Bene scorpioncina .
Si parte dalla visione d'insieme per poi scendere nel particolare e mai viceversa ;se davanti a te hai uno splendido giardino tutto pieno di fiori ,di alberi andare a vedere che sotto un terreno profumato si nasconde uno scarabeo ci fa'perdere il profumo dei ..fiori ))-
Prima gustarsi il giardino e poi scendere sotto a scavare cosa c'è e si muove misteriosamente nell'erba .
Mai restare sotto per troppo tempo ad osservare il povero lombrico che nonostante tutto rende piu' fertile il terreno ed ossigena i fiori .
Baci
Arabello
|
arab per scorpioncina |
|
|
|
|
|
|
|
|