venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  TRANSITO SATURNO IN QUADRATURA ALLA LUNA
discussione inserita da sonia
 
Un saluto a tutto il forum.

Mi piacerebbe sapere, anche in base alle vostre esperienze personali, che tipo di transito è quello di Saturno in quadratura alla Luna.

Nel mio tema natale la mia Luna è in casa 7a nei Gemelli congiunta a Giove e opposta a Nettuno, ma è anche in trigono a Plutone e in sestile con lo stesso Saturno oltre che con la mia congiunzione Venere-Marte.
Insomma, forma diversi aspetti all'interno del mio tema.

Mi piacerebbe capire cosa "vuole" questo transito per poterlo affrontare al meglio!

Grazie fin da ora... sereno week-end.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/05/2008 10:00:45

- cara Sonia,
posso dirti qualcosa del transito personale di Saturno sulla Luna che mi ha resa NONNA. Avevo sempre pensato che nella mia vita avrei voluto vivere un bel transito di Saturno Luna proprio attraverso questo avvenimento e così è stato. In effetti, Saturno Luna è sempre una maggior crescita emotiva e un prendersi alcune responsabilità in più.. ma è anche un altro pezzo di ciclo.. del femminile.
Con la quadratura di Saturno alla mia Luna in Leone ho avuto un per me doloroso da una amica con cui ho collaborato a lungo.. Sempre con lo stesso transito ho cambiato casa e sono andata a vivere fuori dalla città ed anche questo inizialmente è stato faticoso ma oggi non cambierei mai questo stato di cose..
Infine, sempre con questo transito mio figlio è andato a convivere con la sua compagna ed io sono passata ad un ruolo molto diverso rispetto a quello che avevo prima. E' stato un distacco importante ma non facile... in quanto ho visto la mia casa svuotarsi..

E' stato un passaggio sicuramente doloroso ma anche necessario in quanto ha cambiato completamente il mio ruolo con lui e, tra l'altro ha messo un mattone in più nella mia autonomia. Tra l'altro in quell'anno è iniziata la gestazione del "progetto scuola di formazione" che poi è nata a tutti gli effetti un po' di tempo dopo.. (la mia Luna è in 5a casa).

Questo transito indica sempre un maggior distacco emotivo.. qualcosa che devi affrontare perchè ancora ti lega e non ti permette di essere assolutamente indipendente.. Può riguardare tutti i simboli della Luna, il rapporto con la madre che cambia, o il rapporto con i figli che deve cambiare.. o, in ultimo, qualcosa che ha a che fare con la relazione affettiva visto che la tua Luna è in 7a.
Può manifestarsi anche come maggior indipendenza rispetto a certe relazioni professionali o amicali. ù
In ogni caso è un passo avanti rispetto al simbolismo di saturno.. "autodeterminazione e autonomia".
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 20/05/2008 14:47:52

- Lidia, io ho una luna a27 gradi vergine credi che già saturno si faccia sentire? o dovrò aspettare il prossimo anno? perchè vorrei tanto andare a vivere da solo...

Alessio
 
inserita il 20/05/2008 22:37:24

- Cara Lidia, grazie per avermi riportato la tua esperienza.
In effetti qualche cambiamento in atto circa la mia indipendenza c'è. Pensavo a un transito più "pesante" a dire il vero.
Grazie ancora!

sonia
 
inserita il 20/05/2008 22:44:52

- caro Alessio,
Saturno non può ancora fare aspetto alla tua Luna.. tu potresti intanto prepararti se hai questa cosa in mente così, quando ci sarà il transito ti godrai appieno l'indipendenza e la tua nuova casa.
Un saluto lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010