venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LIBERE RIFLESSIONI SULLE CASE
discussione inserita da aral

cari amici,

vediamo se mi seguite in questa riflessione e mi dite le vostre impressioni.....

Pensavo all'VIII casa e a come questa casa sia "cruciale" nel nostro cammino evolutivo...

...nell'VIII l'essere umano è ancora AGGRAPPATO tenacemente alla speranza che un suo SIMILE potrà SALVARO....dandole....sostegno emotivo (luna), amore (venere), riconoscimento del suo valore (sole)...avvalorando il suo pensiero (mercurio).....ecc

...L'ALTRO nell'VIII è visto come colui che possiede ciò che per noi è indispendabile alla nostra vita, realizzazione, soddisfazione.....SALVEZZA....

...la famosa TRASFORMAZIONE legata ai valori VIII/plutone è, secondo me, legata proprio al passaggio da questo aggrapparsi illusorio .....alla RESA.....al riconoscimento che non sarà MAI l'altro (per lo meno non nei termini che stabiliamo noi) che ci SALVERA'.....quindi dobbiamo accettare la TRASFORMAZIONE/MORTE....

...la solitudine casa X è preceduta nel cerchio zodiacale dal VIAGGIO della IX.....un viaggio che per forza di cose è SOLITARIO......un viaggio che è speranza ma anche consapevolezza che c'è una META, c'è uno scopo, una direzione....abbiamo superato LA MORTE....cos'altro potrebbe distruggerci...???

....e dopo tanto viaggiare e cercare si trova e si COSTRUISCE ...(X)

...ora possiao MOSTRARCI AL MONDO .....NUDI......essenziali perchè sappiamo chi siamo , non cerchiamo più sostegno fuori perchè lo abbiamo trovato dentro di noi....

...nell'XI .....gli altri....a cui però NON chiediamo niente...piuttosto DIAMO...o ancora megli PARTECIPIAMO...

...e infine la XII....dove restituiamo alla VITA il suo DONO

.....un bacio......

lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/05/2008 14:56:58

- spettacolo!!!!!!!!!!grazie della performance, bravissima!!!!grazie!

barby

inserita il 17/05/2008 15:37:35

- Brava Lara, mi complimento con te per la tua ottima riflessione!

Io sento forte dentro di me questa trasformazione interiore, incessante, continua, ardita, dolorosa, illuminante, rilevatrice, originata da una predominante VIII casa nei miei pianeti personali...
Sento che ho affrontato e dovrò ancora affrontare un lungo percorso interiore prima di farne un altro altrettanto lungo all'esterno, nel mondo reale...
... sento un forte stimolo al cambiamento del mio io più profondo, cambiamento che forse potrà non apparire all'esterno ma che io vivo con grande intensità nella mia anima e nella mia psiche.
Quando arriverà il momento giusto, spiccherò il volo verso lidi più lontani... è da anni che mi affascina un'esperienza all'estero, specialmente in India o in oriente... per continuare a crescere spiritualmente, conoscermi meglio e, pertanto, affrontare meglio il mondo in cui vivo...

E' come dici, un lungo viaggio della trasformazione, dell'esperienza, della consapevolezza, della maturità e dell'apertura agli altri e al mondo..,

Un abbraccio
Giulio

Giulio

inserita il 19/05/2008 12:38:08

- Analisi profonda e azzeccata: è la prima volta che qualcuno riesce a chiarirmi davvero il PERCHE' nell'ottava c'è attaccamento e difficoltà di lasciar andare!
Il concetto di aspirare a una "salvezza che viene dall'altro" è il leit-motiv delle mie relazioni che, per inciso, sono TUTTE caratterizzate da temi integrati (quelli costruiti sui "punti medi") con più di quattro pianeti in ottava casa, opposti a uno o più pianeti in seconda!

Complimenti!
Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 19/05/2008 14:43:14

- cara amici,
molto bella la riflessione di Lara.. del resto l'ottava casa è quella che simbolicamente "uccide" tutti i deliri di onnipotenza della 5a.. (la casa solare, legata all'Io e a tutte le sue illusioni).
La trasformazione avviene laddove smettiamo di pensare di essere onnipotenti (pur comprendendo che abbiamo un nostro potere personale che deriva dalle nostre risorse) è dove smettiamo di sentirci immortali (ed infatti qui incontriamo le morti simboliche) ed è anche dove riusciamo a vedere che non siamo solo esseri luminosi, ma che possiamo però trasformare la nostra ombra e renderla più avvicinabile ai nostri ideali o meglio, a quelli che l'Io da quel momento in poi può mettersi..
Se riusciamo a lasciar andare questi deliri.. allora la nostra vita non solo si trasformerà.. ma vi sarà una vera rinascita dalla IXa casa in poi.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 20/05/2008 11:02:36

- Grazie

sono lieta che appreziate i frutti delle mie ELUCUBRAZIONI MENTALI

un bacio lara

aral

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010