sabato 15 agosto 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  SUL MONDO PRENATALE...PER LIDIA
discussione inserita da stellina
 
cara Lidia ho letto il tuo articolo "l'imprinting prenatale sul t n". è bellissimo, Lidia. uno studio ed un'analisi ricca di sensibilità e attenzione a tutte le mille sfumature che colorano il mondo del bambino nella pancia della mammma. scrivo questo post per portare la mia testimonianza a sostegno delle tue tesi.
innanzitutto partiamo dalla casa ottova, la casa che tu hai definito come la casa del concepimento. la mia cade in sagittario ed ospita la luna congiunta a nettuno. come hai detto tu un luminare in questa casa potrebbe indicare che il bambino era particolarmente desiderato e che il concepimento è avvenuto come un vero e proprio scambio d'amore. io infatti sono stata molto attesa e molto desiderata. ero la prima figlia dei miei genitori che mi aspettavano da quando si erano sposati. Non solo, ero anche la prima nipotina in assoluto dei miei nonni materni che per i miei primi anni di vita sono stati i miei protettori in tutto e per tutto. la famiglia di mia madre, trovandosi ad abitare vicino ai miei genitori, è stata loro molto accanto per tutto il periodo della gravidanza (credo sia sempre legato alla luna, quindi anche alla famiglia materna , in ottava). la mia nascita è stata salutata come un segno positivo del cielo (sole sull'ascendente, in toro). mio nonno era già molto malato ed era per lui un desiderio grandissimo riuscire a vedere almeno il primo dei suoi nipoti prima di morire.
una cosa che mi ha colpito è quando hai descritto gli effetti che un nettuno sull'ascendente poteva dare nel momento della venuta al mondo. Dicevi che a volte il bambino può subire un trauma dovuto al cordone ombelicale avvolto introrno al collo. per me è stato esattamente così. sono nata in ritardo(ascendente congiunto a marte ma in toro) ed ho avuto difficoltà a venire al mondo sana e salva proprio per questo problema. i medici non se ne erano accorti subito e non hanno potuto procedere con un taglio cesareo, come da prassi in questi casi. quindi, mia mamma, oltre che ad un parto molto lungo e difficile ha temuto anche di perdermi. quando finalmente ho visto la luce ero un pò cianotica e non piangevo...lei dice che hanno dovuto sculacciarmi per farmi uscire un suono dalla bocca...Il mio nettuno si trova in ottava casa congiunto alla luna, non in prima (come l'esempio che avevi portato) ma il risultato è stato lo stesso. credo che quel mio bel nettuno non avesse tanta voglia di lassciarmi andare. il fatto che sia congiunto alla luna mi fa poi pensare che non solo io ho avuto difficoltà a nascere ed ho rischiato di morire per soffocamento, ma mia mamma stessa è stata male dopo il parto ed è stata sottoposta ad un'operazione. da un lato sembra che neanche l'utero stesso fosse pronto a lasciarmi andare, oppure io mi ci trovavo troppo bene...non sò.
volevo solo lasciarti la mia testimonianza sull'imprinting prenatale e dirti ancora che quell'articolo è davvero meraviglioso!


stellina

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/05/2008 14:23:35

- cara Stellina.

approfitto del tuo intervento per chiarire un mio dubbio con LIDIA.

Ho letto anch'io mesi fa l'articolo con molto interesse.

Non riesco però a vedere il collegamento tra le considerazioni sull'VIII in ambito prenatale di figlio desiderato e voluto con le caratteristiche che poi ha l'VIII nel tema natale del soggetto stesso.

Per esempio una luna o il sole in questo campo indicherebbe un figlio desiderato ma poi l'esperienza diretta del soggetto nei confronti dei genitori assume caratteristiche lontane da queste rosee premesse.

E' una perplessità che mi rimane.

Già ti ringrazio e ti saluto

Lara




ARAL
 
inserita il 20/05/2008 14:44:22

- sì infatti io che ho 3 pianetisolemartemercurio in 8 casa vivo lontano dalla mia città!!!!!!!!

sissy
 
inserita il 20/05/2008 19:28:12

- cara Stellina,
ti ringrazio per la testimonianza.. molto importante per me.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 20/05/2008 19:30:50

- cara Aral,
si tratta del concepimento la casa VIII e, lo stesso, se c'è un pianeta tipo venere o Luna indica un figlio cercato, desiderato.. accettato.. mentre ho visto pianeti difficili in ottava indicare esattametne il contrario..
L'ottava casa è quella in cui la Morpurgo sistemava la trasparenza del SOLE per questo, a mio avviso è il concepimento.. inoltre, sull'asse IIa VIIIa noi abbiamo proprio PLUTONE E X che rappresentano il patrimonio genetico di entrambi i genitori.. che vengono passati a noi.. attraverso il rapporto sessuale e la fecondazione..
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 21/05/2008 10:36:48

- Buongiorno forum,

vorrei portare la mia testimonianza a questa discussone che come madre mi chiama in causa, mia figlia infatti presenta un'opposizione sull'asse 2a-8a e a conferma di ciò che dice Lidia, saturno si pone in 8a casa opposto alla luna propio ad indicare che quel concepimento era assolutamente imprevisto e non voluto perchè frutto di un abuso, vorrei però precisare che nonostante la mia giovanissima età ho poi rifiutato l'aborto e ho deciso di tenere mia figlia e ringrazio il cielo per avermi dato il coraggio e la forza per prendere quella decisione.
Vorrei anche porre una domanza sulla mia 8a casa vuota che ha cuspide in leone e che quindi chiama in causa il sole come suo governatore; il sole è in ariete, non è molto chiara per me da interpretare in quanto il signore della 8a casa, plutone è in un certo senso l'antitesi del sole, in quanto ombra, quindi può voler dire che non ho zone d'ombra? so che sicuramente prendo un'abbaglio e dico un'assurdità, ma come dicevo non ho mai ben capito la mia 8a e il fatto che lo stesso plutone sia in 9a non me lo fa percepire in modo chiaro......mi aiutereste a capire please???
baci, solerossella

solerossella
 
inserita il 21/05/2008 12:11:26

- si, Lidia

ho capito che in VIII c'è il concepimento.

Quello che non riesco a capire è che una luna in VIII se evidenzia un figlio desiderato, poi però il significato così positivo cambia dopo la nascita.

Comunque una luna in VIII rappresenta ua madre che non dà sostegno emotivo come il figlio vorrebbe...non è così ??

Spero di essermi spiegata.

ciao lara


aral
 
inserita il 21/05/2008 13:25:57

- cara Lidia,

sostanzialmente la mia perplessità è questa:

per es.con una luna in VIII il bambino ancora nel grembo della mamma percepisce di essere desiderato....ok...

....ma dopo quando nasce ...come mai questa mamma che lo aveva tanto desiderato risulta per lui scostante e e non sostenitiva a livello emotivo ?

E' la discrepanza tra il prima e il dopo che non capico....

un caro saluto

aral
 
inserita il 21/05/2008 14:20:45

- cara lara, provo a rispondere al tuo post, in quanto mi riguarda avendo io luna in VIII. mia mamma mi è sempre stata molto accanto, non è stata una madre scostante, anzi si è dedicata tantissimo ai suoi figli. piuttosto era una mamma molto attiva con mille cose da fare( luna in sagittario). i problemi che sono sorti fra noi sono stati sopratutto di comunicazione, nel senso che a volte non ci capiamo, parliamo due linguaggi diversi...ma il suo bene ed il suo amore li ho sentiti e mi hanno aiutato nei momenti più difficili

stellina
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010