|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MERCURIO RETROGRADO
discussione inserita da Lidia |
|
cari amici,
riflettevo sulle potenzialità di un Mercurio retrogrado. Voglio segnalarvi alcuni dei suoi effetti, visto che c'è in questi giorni.
Per prima cosa.. l'abbassamento di persone che scrivono nel forum.. che, infatti, mette in evidenza le difficoltà che crea nella comunicazione e nel trasferimento delle notizie. Come potete osservare.. in questi giorni il movimento è pressochè nullo e quindi, nessuno sente il bisogno di entrare in comunicazione.
Per altri versi, il Mercurio retrogrado blocca anche spostamenti, movimenti, contatti.. e crea notevoli misunderstanding sul piano della comunicazione verbale.
A volte ritarda anche il servizio postale.. e intoppa su tutto quanto è scambio tra le persone.
Un saluto Lidia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2007 17:46:08
- ti ringrazio delle delucidazioni, Lidia,sempre molto chiare.
seguivo anche la discussione su giove retrogrado, che ritrovo nel mio tema in XI (ariete) e oltrettutto opposto a marte in V (bilancia)..
per me giove retrogrado significa non mancanza di generosita ...piuttosto mancanza di fiducia negli altri, nonostante sono molto disponibilead aiutare chi ha bisogno ..sono della vergine ..il mio vero problema è la diffidenza e per quanto riguarda l'opposizione con marte ...beh qui devo riflettere un po..non credo di essere tirchia ..forse parsimoniosa?
ho urano al mio sole in III e questo mi allontana dall'accumulare beni e denaro, urano al mio sole mi porta a pormi domande sulla vita e a vedere le cose anche da un punto di vista più ampio...più .spirituale.
almeno questo è cio che ho compreso su di me!
ciao ...un bacio a tutti del forum !
|
paola |
|
|
inserita il 20/02/2007 18:36:51
- A me invece giove opposto a mercurio, mi sembra dire la diificoltà di capire la semplicità, la fortuna, e una tendenza a complicare le cose...
In questo senso smette di essere generoso, perché non viene visto, diciamo...
Mi chiedo però cosa sia l'opposizione a sua volta di giove a mercurio.
Forse quando agisce giove, non fa i conti con l'intelligenza, la logica (anche se io ce l'ho in cancro e non è che brilli in logica), e quind può essere esagerato?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 26/02/2007 18:42:00
- cara Paola,
in effetti Giove leso non necessariamente è una mancanza di generosità ma, giustamente come dici, una mancanza di fiducia in sè stessi prima di tutto.. e negli altri di conseguenza.. anzi, spesso Giove leso dà una mancanza di fiducia nel proprio modo di pensare e nei propri principi.. spesso si accettano quelli degli altri e, proprio per questo, si tende a dare maggior valore agli altri, ai loro pensieri, alle loro credenze e alla loro filosofia..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|