mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  C'È SEMPRE UN PERCHE?
discussione inserita da per Sabrina2
 
Cara Sabrina2 ,personalmente credo che tu sia una Donna molto ma molto sensibile e tra tutte quella piu' indicata per appronfondire l'astrologia ,per "acchiapparla" ;ho seguito le tue discussioni - anche la tua risposta ad Alessandro - -e penso che dietro i tuoi interventi si nasconda una Donna che ha un forte retroterra di conoscenze psicologiche .
Non andartene ....
Hai molto da insegnare ,da donare e quindi non scappare....
Che dovrei fare io?
Mi vedono una specie di mostro pronto a sedurre tutte le prede ....insomma uso l'astrologia e questo sito per acchiappare ....)-
Ma c'è di peggio e ho accettato sfide astrologiche e confronti ben piu' difficili...rischiosi ....
Ho lavorato in passato anche in una una agenzia matrimoniale e succedeva di peggio !!!
Quindi personalmente ci tengo che tu stia qui .
Capisco cio' che vuoi dire quando dici che l'astrologia è magia....


a presto

arabello







____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 20/05/2008 22:09:30

- Caro Arabello,
non credo di essere la "Donna" tra tutte più indicata per approfondire l'astrologia,anzi,ti dirò che forse sono quella meno indicata.

Dici che ho un forte retroterra di conoscenze psicologiche,mah,non so,ho sempre contestato certe teorie ed ho sempre più creduto nelle teorie dell'imparare ad ascoltarsi e del saper vivere.

Dici che ho da insegnare?No,non credo,ognuno di noi è maestro di se stesso ed io non mi sento in grado di insegnare nulla a nessuno,ho sempre fatto le mie scelte pagandole,a volte,molto duramente,quello che ho scritto ad Alessandro è quanto è capitato a me,mi sono solo limitata a scrivergli di una mia esperienza e non certo con l'intento di insegnargli qualcosa.Se noi non siamo pronti oppure non vogliamo raccogliere,oppure ancora non facciamo le nostre esperienze anche sbagliando,nessuno potrà insegnarci mai nulla.

Ti ringrazio per tutti i complimenti che mi hai fatto,non se se li merito,penso di essere una donna normale come tutte quelle che sono presenti in questo forum,ognuno ha il diritto di percorrere la strada che crede ed in cui crede che sia questa discutibile o meno.Se parlo come parlo,o meglio se scrivo come scrivo, perchè ho avuto le mie belle esperienze e ciò che dico è il frutto di riflessioni ed "esperimenti" fatti sulla mia pelle.

Un saluto
Sabrina2

sabrina2
 
inserita il 20/05/2008 22:46:52

- Non conosco il tuo tema natale ma continuo ad essere sicuro che tu sia la piu' indicata per carpire ,catturare l'astrologia ))-
Sono i pensieri come te che danno l'apparenza di semplicita' ,che riconoscono i propri limiti che alla fine fine sono le piu profonde e sono con te quando dici che l'astrologia non è solo psicologia ma..magia )
Pensa ai Re magi cosi' semplici ;l'astrologia che usavano non era psicologia ma vera magia !!!
Ai loro tempi non esisteva la domificazione come ora che ci siamo inventati noi molti secoli piu' tardi ;le loro effemeridi si fermavano a saturno ed erano molto ma molto piu' sofisticati di noi ,insomma usavano le Stelle Fisse ; stelle misteriose ....magiche ,divine ed eterne ;energie sempre presenti tra noi ;c'è n'è una che ha il tuo nome si chiama Algol o testa di medusa ,poi c'era una volta e c'è ancora ' le pleiadi,Aldeberan ,Rigel Dirah (la mia stella ),Sirio,Adora ,Polluce e Procione ,Denebola,Merak ,la Spica, Alpha Crucis ,Agena ,Isidis ,Vega ..insomma tantissime Stelle molto piu' che un semplice pianeta che vediamo nel cielo;ogni pianeta è figlio della sua Stella ..
Tante di queste Stelle brillano nei nostri Cieli Stellati ;ogni Stella è congiunta nel nostro tema a particolari pianeti ed ecco che l'astrologia diventa ..Magia perche' ogni Stella è in ognuno di Noi ;ogni Stella secondo l'intepretazione deterministica si adatta a piu' chiavi di lettura e diventa cosi' psicologica ...tutta umana ))-

Un Bacio

aLe








per Medusa
 
inserita il 21/05/2008 08:09:44

- Caro arabello,
non sono medusa,continui a sognare e a fare bisticci con i vari nomi.

Ti posso assicurare che ciò che si sente non sempre corrisponde alla realtà....le percezioni non sempre sono nitide,a volte si e molte altre volte no......con alcune persone funzionano sempre e con altre mai.

Un saluto
Sabrina2

sabrina2
 
inserita il 21/05/2008 10:08:30

- Era per te ,che tu possa chiamarti Medusa o Sabrina 1,2,3... poco importa .

:-)

Baci

arabello

per sabrina2
 
inserita il 21/05/2008 12:39:09

- lo so lo avevo capito....figurati...

un saluto
sabrina2

sabrina2
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010