lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

ASTROPOESIA
   
  WHOW...GLI OCCHI DELLA SCIAMANA!!
discussione inserita da naja
 
Sono rimasta incantata...mi guardava e...mi ha detto coi suoi occhi tante e tante cose che mi sono trovata con lei in un giardino ...mi portava per mano ma una cosa in particolare mi ha evocato:
ho sentito che LEI era il

"piccolo giardiniere segreto dell'essere"

buon 1° compleanno e portataci con te ..fino al risveglio delle pietre

non so ...mi ha ricordato questa poesia che Le dedico:

" E tu attendi,attendi l'unica cosa
che infinitamente accrescerà la tua vita
cosa potente,inabituale
il risveglio delle pietre
le profondità ruotate verso di te"

R.M.RILKE

e un evviva anche alla gioia della "nonna speciale"

un soffio sulla candelina e tanti auguri

naja
desiderosa di essere uno gnometto in quel giardino

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 21/05/2008 21:11:14

- Yuppies!!!Aspettavo che le stelline diventassero 12....un anno!!!
Tantissimi auguri a tutta la famiglia!

Stefania Ar/ar
 
inserita il 21/05/2008 22:08:15

- Tanti cari auguri di buon compleanno alla tua nipotina Lidia!!!!
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 22/05/2008 00:32:50

- quegli occhioni spalancati sul mondo....
come ...non... sentirsi rapita?
immagino te-cara lidia-
- rapita dalla gioia .-.per..le prime 12 candeline ..
AUGURI.....deve essere una esperienza al femminile stupenda....l'essere nonna ...
cilli


cilli-lidia
 
inserita il 22/05/2008 07:34:08

- Cara Lidia,
è la foto di tua nipote?
Ha gli occhi che parlano davvero...
è bellissima!!!
Che orgoglio di nonna, vero?
E poi il bene che si prova per i nipoti...

Auguri e baci alla piccola,Ale

Ale70
 
inserita il 22/05/2008 09:20:14

- care amiche,
grazie degli auguri che accolgo nel mio cuore. Ieri è stata per me una giornata veramente speciale con Lara che guardava incantata tutto ciò che
capiva perfettamente che erano per lei.
Io sono "rapita letteralmente" da questa bambina che mi guarda attentamente e che mi sorride allargando le braccine per venirmi in braccio.. Non ho mai provato una gioia simile.. neppure ai tempi fantastici degli innamoramenti e neppure quando guardavo innamorata mio figlio. Non so se è l'età che mi ha un po' rimbambita, ma quando guardo lei sento qualcosa di infinito dentro.. che la vita ha voluto regalarmi a questa età.. e di cui io ringrazio.
C'è anche un senso di continuità incredibile.. Ieri eravamo 4 generazioni perchè c'erano le due sorelle della mia mamma (una ha 90 anni portati benissimo e l'altra 84.. poi io, mio figlio e la piccola Lara) un'esperienza lunare incredibile.. relativa al ciclo della vita e a come, ogni singola parte di essa, possa essere meravigliosa e riservare incredibili tuffi al cuore solo a coglierli e a riconoscerli. Lara è un fiore delicato ma al tempo stesso profondo: la sua Luna congiunta a Venere in Cancro la rendono riflessiva e attenta a tutto ciò che è emotivo, così come il suo Mercurio in Gemelli riflette una percezione straordinaria.
Certo stravedo!!!! Non sono obiettiva per niente.. Ma con lei voglio permettermelo.

Grazie amiche, sono contenta di condividere con voi queste meravigliose sensazioni.
Un bacio a tutte Lidia

Lidia
 
inserita il 22/05/2008 09:40:28

- Mi unisco al coro degli AUGURI!!!!!! per la tua sensibilissima nipotina...che bello dev'essere, tanti auguri anche alla splendida Lidia faro nella notte di tutti i navigatori in cerca di mari profondi ma anche di porti sicuri.....Solerossella

solerosella
 
inserita il 22/05/2008 11:51:25

- Cara Lidia, conosco le emozioni che descrivi, no, non siamo rimbambite, siamo più fragili a quelle emozioni che prima d'ora non conoscevamo, sentimenti ed emozioni che sono privi di filtri che erano necessari nel rapporto con il figlio, non ci sono quelle responsabilità che impedivano un rapporto più libero di esprimersi, l'età ci serve a capire di più i nostri sentimenti...e non c'è più dell'abbraccio di un nipotino e di una nipotina che ci toglie tutti i freni inibitori....

auguri alla piccola Lara
un caro abbraccio a te e tutta la famiglia lilli

lilli
 
inserita il 22/05/2008 14:33:39

- volevo anche io partecipare all'evento speciale.
Dicono che il ruolo di nonna è legato a saturno....nelle tue parole leggevo più emozioni lunari.
con lei sei un capricorno lunarizzato.
un saluto a tutte e due.

mirella
 
inserita il 22/05/2008 18:16:46

- Cara Lidia,anche se in ritardo, faccio tanti auguri alla tua piccola nipotina, c'e' una foto nel sito, immagino sia lei...che occhioni!!!!
Un bacione a tutte e due
a presto
Elisabetta

elisabetta
 
inserita il 23/05/2008 12:04:34

- cara Mirella,
io direi che il pianeta che si incarica di tenere le fila di tutti gli stadi di sviluppo femminile è la LUNA.. lei, signora della giovinezza (come Luna crescente), dell'età produttiva e riproduttiva (Luna piena), della fase di mezza età (lina calante) ed anche della vecchiaia (come Luna nuova).. la vecchiaia nei miti lunari era considerata la fase più nobile perchè permetteva nuovamente l'inizio del ciclo.
Personalmente credo che essere nonna, sicuramente può avere a che fare con saturno come età, ma indubbiamente è un "SENTIRE" EMOZIONI intensissime, più forti di quando non si sperimenta la maternità.. anche perchè si è più consapevoli e più concentrati.. ed anche più attenti ai bisogni del bambino.
Quando siamo state madri eravamo battagliate ancora tantissimo dalla nostra autorealizzazione, dai bisogni personali che sono ancora enormi a quell'età..
Io non ho molto tempo da dedicare a Lara, ma quando vado da lei.. VADO DA LEI.. e penso solo a LEI ed io credo che lei questo lo senta fortemente perchè lei mi aspetta e quando sono li' non devo e non posso fare nient'altro perchè lei mi reclama e reclama la mia totale attenzione e dedizione.

Però le emozioni sono LUNARISSIME.. anzi.. sono intensificate dalla mia LUNA PLUTONE.
Come a dire che ci si può innamorare a qualsiasi età.. adesso sono innamorata di Lara e ho un tuffo al cuore gigantesco quando la vedo.. quando mi sorride e mi tende le braccine.
In questo la vita è meravigliosa...
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010