venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  OTTAVA CASA IN CAPRICORNO
discussione inserita da rebecca
 
che significato ha avere l'ottava casa in capricorno senza alcun pianeta?
grazie
rebecca

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/05/2008 20:50:31

- cara Rebecca,
indica una grande difficoltà nel lasciar andare le cose e soprattutto il controllo, una certa difficoltà con i processi di intimità.. proprio perchè ci sono paure..
Poi, ovviamente bisognerà guardare la posizione di Saturno nel tema natale.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 22/05/2008 21:00:49

- Cara lidia il mio saturno è in dodicesima casa.

Grazie
Rebecca

rebecca
 
inserita il 23/05/2008 08:42:56

- Naturalmente Lidia ha dato ,spiegato in maniera esemplerare l'esatto significato dell'ottava casa in capricorno sopratutto in termini psicologici ;ma l'astrologia ha infinite letture ;per esempio l'ottava a casa puo' parlarci della situazione finanziaria del coniuge e con saturno in dodicesima si potrebbe pensare ad un certo tipo di problemi economici ,finanziari,debiti e restrizioni finaziarie del coniuge ;i simboli hanno infinite letture e quindi non danno mai una cosa sola .
E' importante capire questo principio per non pensare che l'astrologia sia di facile intepretazione o che possa essere affrontata in termini semplicistici e matematici .

arabello



per Rebecca
 
inserita il 23/05/2008 11:45:36

- anch'io ho la casa ottava in capricorno e parte acquario, il mio saturno retr. è in IX acquario ..
riflettendoci meglio la paura di entrare in intimita con le persone c'è sempre stata, e anche il bisogno di controllare per poca fiducia...la tendenza a trattenere le emozioni a non mostrare le mie fragilita .
mi piacerebbe conoscere il significato di saturno in IX con una VIII in capricorno...che ne dici arabello?
carissimi saluti..







paola
 
inserita il 23/05/2008 12:13:51

- cara Paola,
il Saturno in XIa probabilmente avrà anche degli aspetti che sarebbero utili nella lettura. IN ogni caso indica sempre che una delle modalità per superare le difficoltà dell'ottava sarà il confronto con gli altri, l'apertura il metterti in discussione senza essere eccessivamente selettiva che potrebbe essere l'altra modalità difensiva per non affrontare le paure di fondo.
Proprio la capacità di discriminare saturniana sarà per te di aiuto nel non perderti.. quando ti avventurerai e ti metterai a condividere interessi...
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 23/05/2008 12:46:50

- Ti spinge alla riflessione ,a fermarti agli interrogativi interiori e profondi della tua vita ,a cercare la verita'interiore attarverso le risposte e conferme filosofiche esterne ,del collettivo ,dei saggi ;una esploratrice del profondo che ha bisogno di autonomia ; ti fa paura il giudizio degli altri a cui in ogni caso ti affidi e a cui sei legata per esplorare il tuo mondo interiore,per catturare te stessa.
Ricerca della verita' attuata con spirito di sacrificio ;una grande apertura spirituale ,mentale che spazia dalle correnti umanistiche ,religiose con obiettivo donare agli altri gli insegnamenti ricevuti dai propri maestri;un cuorosita' eterna di capire..i valori del futuro pur nel contesto delle saggezze del passato con l'obiettivo di donarsi ,di aiutare in maniera disinteressata gli altri.
Splendido aspetto karmico .

Arabello



per te
 
inserita il 24/05/2008 09:37:56

- grazie lidia e arabello...
in questo viaggio ( casa IX) alla ricerca della conoscenza...alla ricerca della verita ma di una verita superiore... saturno mi aiuta proprio a non perdermi.
d'altra parte questo viqaggio era necessario per superare la mia paura innata del mondo... credo sia una esigenza della mia anima quella capire, comprendere a fondo...e per fare cio ho dovuto attingere dall'esterno...filosofia, astrologia, religione, psicologia ho spaziato molto devo dire!
ma se da una parte conoscere è un'esigenza della mia anima dal'altra è altrettanto importante per il mio io, per la mia identità ( sole in vergine congiunto a urano e venere inizio III casa) non farmi INFLUENZARE , ne tantomeno soggiogare da teorie, dogmi,presentati da false religioni che portano a sottomettermi al pensiero altrui..attraverso la manipolazione.
ed è per questo motivo che procedo lentamente e con cautela..da sola!
ho gia avuto una brutta esperienza al riguardo..e non vorrei ripeterla anche se mi è servita da lezione per comprendere che il mio percorso deve essere individuale e autonomo con l'obiettivo di donare quelle poche perle di saggezza a chi le vorra ascoltare...senza coercizione, senza manipolazioni...gratuitamente!

cari saluti..un abbraccio

ps ma arabello perchè hai definito l'aspetto di saturno " karmico"??
sai la mia curiosità...



paola
 
inserita il 24/05/2008 14:30:38

- Bene Paola.
Con una sola configurazione (davvero munuta) abbiamo aperto lo scrigno con tanti tesori nascosti e adesso scopro altrettanti pietre molto preziose :il tuo sole in vergine congiunto a venere ed urano .

:-)

Mi chiedi perche' saturno karmico?
Perche' è retrogrado,in nona poi ti dona grande saggezza ed esprime molto di piu' di quello che tu chiami curiosita'.
Ma entriamo in un mondo particolare ;rimaniamo alla astrologia psicologica ed umanistica.
Baci

:-)

arabello



per Paola
 
inserita il 25/05/2008 09:59:06

- grazie arabello, il mio tn parla di tesori nascosti, sotterati che devo in qualche modo riportare in superfice, alla coscienza..( plutone in IV vergine)
sembra facile a dirlo ma difficile a realizzare..a volte bisogna accettare che non sempre il nostro potenziale debba essere comunque realizzato anche se non capisco il perchè..
ne ho parlato nell interpretazione del mio tn ( su opinioni e confronti tema di paola ...ti avevo chiesto di intervenire ma forse non hai letto il post!
cmq se ti interssa la mia data di nascita è 30/08/63 h. mezzanotte (Messina)

ps mi piacerebbe cmq conoscere anche l'astrologia karmica...molto interessante!
salutissimi...

paola
 
inserita il 26/05/2008 12:20:44

- In effetti non ho letto il tuo invito a
leggerti ;a volte qui mi perdo nel labirinto ...;mettiamoci dacordo sulla tua ora di nascita ;prendiamo come ora 23:59 del 30 agosto ,vero?
Bella citta' Messina ,almeno da come la ricordo di tanti anni fa';spendidi piatti di pesce spada.

A presto

arabello

per Paola
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010