|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/05/2008 01:00:23
- Sicuramente no. L'anello di Saturno, infatti, è troppo grosso per il dito di un uomo... alla frase "e ora scambiatevi gli anelli" tu che fai, te ne esci con Saturno?!
E daiii... se ti sposi lo decidi tu, non Saturno. Forse quest'aspetto può renderti piuttosto selettiva e razionale nelle relazioni; magari non sei una che perde la testa senza capire piú niente ma questo ha anche i suoi lati positivi. Comunque la scelta sarà tua...
Un saluto.
|
Astro |
|
|
inserita il 23/05/2008 09:23:42
- Giustamente Astro in maniera scherzosa spiega ad Elisa che un sole congiunto a saturno certamente non ci fa'rimanere zitelli per tutta la vita come una specie di condanna .
Ho spiegato qui in passato che ci sono vari tipi di matrimonio ed in particolare c'è il matrimonio interiore e quello esteriore fatto di firme al municipio ..di regole collettive e sociali da rispettare ,appunto di saturno ;naturalmente nei libri di astrologia leggiamo che la casa del matrimonio è la settima tranne poi di non trovarci con i conti perche una settima casa in sagittario potrebbe farci pensare ad un marito gioviale ed espansivo ,un sagittario ,tranne poi ritovarci in quella settima tutta gioviale un introverso saturno che ci fa' deviare dai conti e dall'azzeccata !!In realta' la settima non è la casa del coniuge e del matrimonio ma quella della relazione con gli altri ,della nostra capacita' di convivenza ,la casa dove proiettiamo i nostri desideri inconsci ;qualcuno potrebbe dire che guardo sempre "proiezioni " ed è vero perche' anche la decima è una casa dove proiettiamo ma non è Se' relazionale della settima il Se' sociale;ma allora tutto è proiezione?
Affatto.
Diciamo che mentre la settima è quella delle relazioni dove è piu'probabile fare proiezioni "inconsce", la decima è quella dove è piu' facile il .."conscio".
Il sole saturno congiunto indica un forte super-io che soffoca il nostro Io,una specie di suocera interiore che vuole assolutamente che ci sposiamo in quella chiesa -la stessa in cui si è sposata a sua volta la mamma - con gli stessi fiori ,le stesse regole passate che sentiamo cosi' rassicuranti e semmai anche con lo stesso prete del passato ormai decrepito e defunto .
:-)
arabello
|
per Elisa |
|
|
inserita il 23/05/2008 12:27:10
- cara Elisa,
è vero che la decisione di sposarti è tua e non di Saturno, però un transito di Saturno (che non simboleggia il matrimonio) può però riflettere un grande bisogno di stabilizzazione affettiva e un momento in cui si è pronti ad assumersi nuove responsabilità più corpose delle precedenti.
Questo potrebbe anche coincidere con un matrimonio.. infatti le persone in genere si sposano con transiti di Saturno a Venere, alla Luna o al Sole.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 23/05/2008 13:00:25
- In effetti non è chiaro da come è formulata la domanda se questa congiunzione sia un aspetto natale o un transito attuale. Per quanto riguarda l'aspetto natale, la mia ragazza per esempio aveva Saturno congiunto a Venere, il tutto in IV casa. In lei l'esigenza di replicare "le regole passate e rassicuranti" che aveva imparato dai suoi, era infatti fortissima. Inoltre la congiunzione si verificava in Leone, perciò era come se il suo Saturno le dicesse "VOGLIO, FORTISSIMAMENTE VOGLIO che sia cosí...".
Saluti.
|
Astro |
|
|
inserita il 23/05/2008 13:56:23
- Non solo non è chiara la domanda ma è completamente impostata in maniera errata ;qui è difficile far capire che l'astrologia funziona in altra maniera e che i simboli sono dualistici;giustamente Lidia spinge al concetto tutto saturnino di "responsabilita" di coppia e quindi ad un rapporto saggio ,ad una intesa piu' matura e consapevole ma dall'altra parte io spingo verso un altro saturno -quello piu' soffocante ,un super -io ,una suocera interiore che tarpa le emozioni che sono le vere protagoniste di un rapporto di coppia e il sole-saturno parla di ricerca di sicurezze ,un buon affare ,tarpa le ali alla parte piu' squisitamente emotiva del rapporto .
E il sole-saturno puo' significare maturita' e responsabilita' ci fa'pensare ad una una societa' di interessi(matrimonio esteriore) piuttosto che ad un rapporto di coppia basato sull'affettivita' ( matrimonio interiore ).
Del resto il sole saturno congiunto di Riina parla di un matrimonio particolare - del suo matrimonio con la ma-fia!!
Qui è difficile far capire che l'astrologia non funziona come si legge nei libri e le domande che qui diventano quasi deterministe (che fa' la mia luna quadrata al suo marte??) stonano ed è difficile rispondere .
Con simpatia
arab
|
arabello |
|
|
inserita il 23/05/2008 14:04:45
- Adesso ho capito ;mi sa che io ho intepretato ladomanda sul cosa significa il sole dell'uno congiunto al saturno nel tema natale dilei ;Invece Si parla di un matrimonio sotto effetto di un transito di saturno sul sole .
Lascio perdere .
Baci
arabello
|
sole-saturno |
|
|
inserita il 23/05/2008 14:49:37
- cara Elisa,
veramente io ho parlato del suo Saturno interno in congiunzione al Sole che può spingere lei ad assumersi maggiori responsabilità e ad avviare un percorso di maggior autonomia che, alcune volte, e solo alcune, possono coincidere con un fuori che realizza anche con il desiderio di formare con un uomo una relazione di coppia più matura e magari di sperimentare il matrimonio.
Ma in realtà.. Saturno le chiede di diventare lei più consapevole dei suoi limiti e di ciò che lei intende come realizzazione di sè.
Può però essere proiettato su un uomo..
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |