giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  MA SI PUÒ?
discussione inserita da Michela
 
Ho sentito ieri la notizia di quella madre che nel recarsi nel luogo di lavoro si è dimenticata la sua bimba di 2 anni per ben 5 ore in macchina.......e la bimba è morta.
Ma io mi chiedo come una mamma può arrivare a dimenticarsi di avere in macchina una bimba così piccola?
Astrologicamente si può spiegare una follia del genere?
Michela

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/06/2008 01:19:18

- La cronaca parla di una madre di tre figli in età scolare, impegnata nel volontariato. Con un marito cui era stata diagnosticata una grave malattia.

L'astrologia ci potrebbe dare indizi per pensare che stesse vivendo una fase difficile, ma poi?

A parte il giudice che dovrà farlo, perchè è il suo lavoro, chi potrà mai giudicare?

Lara

Lara
 
inserita il 01/06/2008 08:02:00

- Per carità,sicuramente questa donna era sotto fortissimo stress,situazione difficile,nessuno mette in dubbio ciò,ma comunque resta drammatico il fatto che per stress uno arrivi a dimenticarsi in macchina una bimba di 2 anni sino a portarla alla morte.Di certo non oso immaginare come questa donna possa sentirsi in questo momento.
Michela

Michela
 
inserita il 01/06/2008 08:36:00

- Non è il primo caso ;mi sembra qualche anno fa' un ingegnere di un azienda di microchip a Catania si scordo' il figlio di due anni in macchina ;lo lascio' in macchina parcheggiata davanti all'azienda in cui lavorava in piena estate ;il bambino naturalmente nori' chiuso al caldo soffocante della macchina ;ci sono spiegazioni psicologiche non a caso qui per esempio Lara parla di una persona che ha un marito che soffre di gravi problemi ..malattie .
Si innescano particolari processi interiori,psicologiche che ci fanno "dimenticare" di qualcosa ...si negano certe istanze che noi chiamiamo "dimenticanze" ;credo che qui è necessario non condannare questa Madre che certamente non voleva uccidere il proprio figlio .

arabello
 
inserita il 01/06/2008 10:19:03

- dunque....se permettete....
vivo a 500 metri dalla casa di Maria e a 1,5 km dalla scuola tristemente nota.Mio figlio frequenta proprio quel Liceo.Vi posso assicurare che conoscendola personalmente la madre è una delle persone più affidabili,equilibrate,serene che io abbia mai conosciuto in vita mia.Non so e nessuno saprà mai cos'è realmente successo in quelle 5 ore di black-out,so solo che c'è una famiglia distrutta e una madre che temo non riuscirà ad uscirne viva nonostante sia sostenuta da una Fede religiosa fortissima.

meljssa
 
inserita il 01/06/2008 10:19:29

- E' una cosa che fa allibire ma..., chi ha avuto gravi momenti di stress, problemi su problemi, magari prende qualche sedativo per sopportare tutto..., magari....

può succedere, è una cosa che quella mamma non si potrà mai perdonare e merita compassione,
non cerco spiegazioni astrologiche di nessun tipo


lilli
 
inserita il 01/06/2008 10:24:12

- Cari tutti,
il mio post,forse mal scritto,non voleva essere assolutamente una condanna alla donna,ma mi chiedevo se lo stress può davvero indurci a non essere più padroni di noi stessi.Sono certissima che quella povera donna sarà distrutta.......ma,di cose del genere ne accodono spesso,purtroppo,e spesso ne sono vittime persone irreprensibili.

Un saluto
Michela

Michela
 
inserita il 01/06/2008 10:49:40

- scusate se aggiungo un commento più ampio estendendolo anche ad una evidente situazione sociale attuale decisamente degradata.
L'aria che si respira oggi QUI,in questo piccolissimo paese brianzolo è irreale e devastante perchè si è evidenziato un problema reale e paradossale ossia l'indifferenza.
Molti,tanti,TROPPI hanno visto la bambina in macchina e NESSUNO,sottolineo NESSUNO ha avuto un dubbio,il minimo dubbio,un sospetto ...
di chiedersi perchè,per come,come mai fosse li.Mio figlio sono due notti che dorme malissimo perchè lui,come tanti suoi compagni,si sente in qualche modo in colpa per quello che è successo e che poteva essere evitato benissimo.Spero che questo sacrificio serva ,soprattutto a questi ragazzi,a capire il peso dell'indifferenza.
Già da ieri si sono recati in molti a testimoniare volontariamente dai Carabinieri (mio figlio è stato 5 ore in attesa data la quantità delle persone presenti)....la colpa quindi NON è solo della madre ma anche e purtroppo dall'indifferenza di molti altri,tra qui mio figlio.

meljssa
 
inserita il 01/06/2008 10:52:28

- correggo l'errore grammaticale dell'ultima riga: "tra cui mio figlio"
ma il termine QUI purtroppo oggi lo sento attuale e lo metto evidentemente ovunque.

meljssa
 
inserita il 01/06/2008 12:16:22

- Cara Melissa,
hai proprio ragione,è vero,viviamo in una società assurda,tutti si lamentano di tutto,in primo luogo ci si lamenta della solitudine,dell'indifferenza,ma poi alla fine,nessuno fa nulla per modificare realmente questo stato di cose.

Un saluto
Michela

Michela
 
inserita il 02/06/2008 18:54:33

- Può accadere quando la madre in questione soffre di disturbi psichici importanti, quali una depressione maggiore.La questione grave é che non ci si sia accorti prima che questa donna non stava bene a livello psichico.Sicuramente, se ha avuto un grave episodio di dimenticanza come questo, non sarà stato un "caso"isolato,avrà dato segni già prima. Con una prevenzione , si poteva evitare che arrivasse a tale esito.Chi sta intorno alla persona che crolla in seguito a disturbi psichici, ha una responsabilità, che non può poi negare, a posteriori chiedendosi "perché é successo?".La verità é che i disturbi mentali rappresentano ancora uno stigma per molti: si ha paura di ammettere di avere delle difficoltà psichiche e si evita di rivolgersi a chi potrebbe offrire una cura, una terapia.
un saluto

spring flower
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010