- cara Cilli e tutte
se mi accettate anche con "i cerottini sulle ali" l'apetta spettina prova a dire del suo NETTUNO...
Credo di averlo sentito già appena nata...infatti c'è un episodio che mi racconta mia madre che io sono nata ho fattoil GRIDO FORTISSIMO dell'Ariete ascendente poi...ho cominciato a sognare....non mi attaccavo neppure al seno????forse il mio nettuno quadrato all'ascendente in 7à ,,,gia FANTASTICAVA AD OCCHI CHIUSI nella sua relazione con il mondo...
Dentro sento una grande differenza con Urano altro mio pianeta molto presente nel mio tema....Nettuno è molto meno energetico MA....
vorrei fermarmi su un mio aspetto NETTUNO-MERCURIO quadrati e potrei dire che
Nettuno spesso RAPISCE Mercurio e lo porta ad attraversare una soglia-che se sapessi sempre gestire-ma non è quasi mai così- mi porta verso una specie di SECONDA ATTEZIONE: come un sentire emozionale ma anche di pensiero che mi EMOZIONA...mi fa sentire vicina molto vicina a l'inconscio collettivo che c'è in me...sento come una PAURA/CORAGGIO...qualcosa che contesta tutto quello che è visibile...come senza BARRIERE...e il dramma è che lì rischio di perderMi
Lidia dice che dove NETTUNO INCONTRA UN PIANETA Lì c'è UNA NOSTOS_ALGIA...un toccare e ritornare a un dolore antico-atavico.....è molto bello questo spunto e allora ho guardato cosa tocca il mio nettuno:
Mercurio.....dove rapisce la mia mente
luna...dove spesso mi da potente sentire di contatto con l'Anima ma toccando anche Plutone congiunto alla luna...mi CHIEDE DI RIEMERGERE e non sempre riesco...
quadrato a Urano mi ga fatto da sempre SOGNARE E VOLERE REALIZZARE il BELLO E IL BUONO....tanto da avventurarmi a cercarlo anche nei luoghi più pericolosi.....incosciente e poco attenta ai limiti....
ho le GINOCCHIA SBUCCIATE DA SEMPRE....
si aspetta in quadrato pure con Chirone in 10 capricorno.....e sento che la mia VELLEITA' è PORTARE NETTUNO NEL MONDO COME PROTAGONISTA....e lì spesso sono ferita perchè mi manca LA TERRA......forse riuscirò come Colombo...in balia dell'Oceano NETTUNO a GRiDARE.: TERRA TERRRA.....
altra cosa su cui vorrei riflettere con voi è
mercurio/nettuno ha a che fare SEMPRE in modo simbolico a prescindere da dove è nel tn rx con
asse 3à-9à
e
6à 12à
simbolicamente sono due mondi realtà e fantasia che faticano a riconoscersi e spesso generano paure..dipendenze...
nel rapporto nettuno/mercurio credo che il dono di una mente sicuramente fantasiosa chieda in modo improrogabile di TRASFORMARE quello che si RIESCE A SENTIRE
Tutto ciò che è Nettuniano è sperimentabile dentro di noi ma difficilmente comunicabile....
per questo gli antichi usavano i RITI perchè davano una possibilità di scaricare quel bisogno di TRASCENDERE L'ORDINARIO...sensazione forte che da MERCURIO/NETTUNO...
io l'ho SENTITA MOLTO...e molto mi sono persa.....spesso proiettandola nei miei "SOGNI d'AMORE" ma non da principe azzurro....ma per fare della relazione il vero luogo dove ASSAGGIARE LE DIVERSITA' e CONIUGARLE INSIEME
raramente mi ci sono avvicinata...anche se questa tensione la sento ancora e comunque io non
SO RASSEGNARMI ALL'ORDINARIO
Questa èla mia BENEDIZIONE/MALEDIZIONE del mio nettuno......non a caso anche l'amore per astrologia e simboli......negli ultimi anni...avendomi Nettuno MOLTO SCHIAVIZZATA NEI SUOI ASPETTI PIU negativi: illusioni.sconfinamenti,vivere ad occhi chiusi.....oggi con quelle ginocchia sempre sbucciarte per le continue risalite e cadute...beh oggi mi sta invece dando suggerimenti su come ACCOGLIERLO IN ME COME IL DONO CHE POTREBBE FARE BELLA LA MIA ANIMA E IL MIO VIVERE.....che non può essere Normale ma può trovare un suo modo di esprimersi ad es scrivere etc...l'ARTE a cui giro intorno da sempre e che ora la devo rendere fruibile anche per gli ALTRI....
così di getto....confusionariamente allo stile di Nettuno...continua